PDA

View Full Version : stampante di rete a wireless

khaiser_Sose
29-10-2008, 01:19
salve ho la necessità di trasformare una stampante di rete , quindi ethernet , magari affiancandogli altro apparato in wireless .

ho un router cisco wireless e 4 rage extender linksys wre54g con una porta frontale ethernet che ancora non capisco se posso sfruttare per collegarla alla stampante e farla vedere in rete ..... altrimenti come dovrei operare?

Intrepido
29-10-2008, 08:43
salve ho la necessità di trasformare una stampante di rete , quindi ethernet , magari affiancandogli altro apparato in wireless .

ho un router cisco wireless e 4 rage extender linksys wre54g con una porta frontale ethernet che ancora non capisco se posso sfruttare per collegarla alla stampante e farla vedere in rete ..... altrimenti come dovrei operare?

Se è già dotata di ethernet la cosa è più semplice ;) , controlla se (ma ne dubito) nel ranga extender esiste la funzione client, se cìè sei a cavallo, devi solo configuralo perchè si connette alla rete creata dal router.

In alternativa ti serve un access point con funzione di client.

tutmosi3
29-10-2008, 09:57
So che ci sono diverse versioni del Range Exyender della Linksys, in realtà le modifiche più corpose sono nel firmware.
C'è quindi la possibilità che funzioni anche come client.

Comunque anche io voto per la soluzione access point client.

Ciao

khaiser_Sose
30-10-2008, 00:04
grazie del supporto , ora cerco di vedere se hanno questa funzione altrimenti cerco un AP-client:)