PDA

View Full Version : router come bridge

spyrito79
28-10-2008, 21:58
Salve a tutti sono nuovo del forum:D
Ho subito un quesito che spero possiate risolvere...
Premessa: Qualche giorno fa ho comprato un modem router(r1) belkin con protocollo n da attaccare ovviamente alla linea adsl e fin qui nessun problema.Assieme ad esso ho comprato un router(r2) (solo router) belkin sempre con protocollo n che volevo posizionare in un altra ala della casa e farlo funzionare in modalità bridge per poter ricevere il segnale dal primo apparecchio e mandarlo a due portatili (Ho voluto acquistare questi due oggetti perchè so che la tecnologia n permette una copertura maggiore di segnale ed io avendo l'adsl in taverna e i due pc che intendo collegare sono al 2 piano speravo di risolvere il problema)

Veniamo al problema: Il router che dovrebbe funzionare da bridge(r2) non ha nel suo broswer questa feature e quindi vorrei chiedervi se c'è un qualche firmwere che ne permetta così di sbloccare questa funzione o devo arrendermi.

Un altra osservazione: possibile che un prodotto nuovo uscito quest'anno con protocollo "n" non abbia la possibilità di connettersi in bridge mentre prodotti più vecchi della stessa marca hanno invece questa possibilità? :(

Intrepido
29-10-2008, 07:50
Ciao e benvenuto :mano:

che il protocollo N (non è ancor standard) possieda miglior copertura non è detto, anzi se cerchi qui sul forum vedrai che proprio il modello di router che hai preso è criticato dagli stessi utenti in quanto a copertura.

Comunque che non sia bridge è normale, la maggior parte dei router non permette tale funzione. Lo puoi usare come ap, se riesci a tirare un cavo fin dove lo devi collegare.

spyrito79
30-10-2008, 10:26
Ciao e benvenuto :mano:

che il protocollo N (non è ancor standard) possieda miglior copertura non è detto, anzi se cerchi qui sul forum vedrai che proprio il modello di router che hai preso è criticato dagli stessi utenti in quanto a copertura.

Comunque che non sia bridge è normale, la maggior parte dei router non permette tale funzione. Lo puoi usare come ap, se riesci a tirare un cavo fin dove lo devi collegare.

Grazie per la risposta ma purtroppo ho comprato il suddetto proprio per evitare cablaggi, a questo punto vorrei un consiglio su un bridge o repeater con protocollo n1 mimo da poter acquistare, ne ho visto uno della netgear, ma adesso non mi ricordo il modello, se avete altri modelli da consigliare sono ben accetti
grazie

Intrepido
30-10-2008, 16:12
Grazie per la risposta ma purtroppo ho comprato il suddetto proprio per evitare cablaggi, a questo punto vorrei un consiglio su un bridge o repeater con protocollo n1 mimo da poter acquistare, ne ho visto uno della netgear, ma adesso non mi ricordo il modello, se avete altri modelli da consigliare sono ben accetti
grazie

C'è da fare attenzione con le modalità repeter, la maggior parte delle volte i dispositivi non sono compatibili, meglio sempre averne due della stessa marca.