Entra

View Full Version : installazione xp ( driver sata )

psyko88
28-10-2008, 21:49
Ciao a tutti ho un problema spero che possiate risolvermelo... :help:

allora ho un notebook Acer Extensa 5210 purtroppo con hd sata.... il pc non e mio ma di un mio amico, volendo formattarlo ha usato partition magic e ha cancellato tutte le partizioni compresa " pqservice " adesso pero non ha i cd di ripristino, adesso quando installi xp esce il messaggio che non trova nessun HD,
mi era gia capitato con un portatile con preinstallato vista, ma su questo era stato precaricato xp, mi potete spiegare perche non me lo fa installare se c'era gia???

cmq il mio problema e un altro XD.. ho scaricato i driver sata dal sito dell'acer per fare un cd windows co nLite...
il file e questo ---> http://www.megaupload.com/it/?d=RU8JQ2L0 <---
il problema e che e un autoestraente ed estrae solo su floppy che purtroppo in questo momento non ho... mi chiedevo esiste un altro modo per estrarlo magari non so se esiste un " floppy visrtuale "???
o se qualcuno fosse cosi gentile da estrarlo e inviarmelo?? ma facendo cosi riusciro ad integrarlo in nlite??? :muro: :help:

ringrazio tutti anticipamente :D :D

Gimli[2BV!2B]
28-10-2008, 22:19
Questi non vanno bene? (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/ex_5210.html)

In particolare: Intel AHCI v.7.5.0.1017.zip (ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/extensa_5210/driver/Intel%20AHCI%20v.7.5.0.1017.zip)

psyko88
28-10-2008, 22:36
;24771495']Questi non vanno bene? (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/ex_5210.html)

In particolare: Intel AHCI v.7.5.0.1017.zip (ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/extensa_5210/driver/Intel%20AHCI%20v.7.5.0.1017.zip)

potrebbero andare bene solo che e un .exe e non me lo integra come driver su nlite, o sbaglio qualcosa io??

Gimli[2BV!2B]
28-10-2008, 23:42
I file dell'installazione li puoi ottenere facendo partire l'installazione stessa.

Quando ti trovi davanti la schermata iniziale del setup vai in c:\windows\temp o c:\Documents and Settings\TuoUtente\Impostazioni locali\Temp.

Dovresti trovare una cartella IIF, nella sotto cartella Winall\Driver troverai gli inf 32 bit (in Driver64 i 64 bit, naturally).

Ovviamente nel momento in cui annullerai l'installazione questi file verranno solertemente eliminati (tranne la solita briciola di pattume sotto forma di un trascurabile/utile(?) log).

psyko88
29-10-2008, 01:46
;24772421']I file dell'installazione li puoi ottenere facendo partire l'installazione stessa.

Quando ti trovi davanti la schermata iniziale del setup vai in c:\windows\temp o c:\Documents and Settings\TuoUtente\Impostazioni locali\Temp.

Dovresti trovare una cartella IIF, nella sotto cartella Winall\Driver troverai gli inf 32 bit (in Driver64 i 64 bit, naturally).

Ovviamente nel momento in cui annullerai l'installazione questi file verranno solertemente eliminati (tranne la solita briciola di pattume sotto forma di un trascurabile/utile(?) log).

OK tutto risolto ti ringrazio infinitamente :ave: :ave:

ma toglimi una curiosita... come hanno fatto a preinstallre xp??

cm ancora GRAZIE 1000 :D :D

Gimli[2BV!2B]
29-10-2008, 20:09
Bene!
come hanno fatto a preinstallre xp??
Oh, beh, non so come facciano di preciso.
Perņ immagino che per la prima installazione venga creato un cd pressapoco come hai fatto tu; un volta farcito il sistema di cagatine creano un'immagine dell'installazione ed il gioco č fatto (pure i cd/dvd di ripristino ed il ripieno della famosa partizione di restore).