PDA

View Full Version : Convertire avi in h264 (mkv) aiuto ç_ç

SuperPilone
28-10-2008, 21:30
Salve, sono nuovo e saluto tutti :)
allora il mio problema è questo. sono alle prime armi con virtualdub e altri programmi per convertire/codificare audio/video. mi sono recentemente comprato il miiiiitico hard disk esterno dvico tivx m6500-a che riproduce h264, mkv, hd ecc ecc e mi son scaricato da emule svariati film in .mkv. devo dire che si vedono super bene sia per audio che per video. adesso io ho anche altri avi di normale risoluzione, come posso fare per trasformarli in h264?? c'è qualcuno disposto ad aiutarmi via msn o magari che ha qualche guida da seguire... perchè non mi intendo molto di queste cose qua però mi stò appassionando piano piano (per farvi intendere ieri ho imparato con vdm a unire 1 e 2 tempo di un film e fare un film unico XD, che è una grandissima cazzata XD). se qualcuno mi volesse contattare il mio msn è triktrak86@hotmail.com aspetto vostre notizie. buona notte a tutti :)

matteos
29-10-2008, 13:25
ciao ,spero di esserti di aiuto consigliandoti AutoMKV.
Trovo che sia abbastanza semplice da impostare;su internet si trovano guide ben fatte nel caso ci fosse qualche dubbio.

SuperPilone
29-10-2008, 19:13
ok provo a scaricarlo sperando riesca ad usarlo :boh:

SuperPilone
29-10-2008, 20:07
Ci ho provato un pò ma non ci capisco niente, ho fatto delle prove ma mi da svariati errori, c'è qualcuno disponibile che mi aiuta passo dopo passo?? vi pago ma aiutatemi vi prego :(

matteos
29-10-2008, 20:36
che tipo di errori ti da?
riporta il testo forse ne riusciamo a venire a capo.

SuperPilone
30-10-2008, 20:09
Allora un'errore ho capito da cosa era dato praticamente alla codifica audio mettevo AC3 e mi dava errore adesso ho provato a mettere Copy Original e mi va bene, poi appena passa alla codifica video mi dice: BREAK! FILE NOT SUPPORTED! LAST TRY WITH FFMPEG!! e nella schermata del dos mi viene scritto [mpeg4 @ 0003C2A0] Invalid and Inefficent vfw-avi packed frames detected. da cosa può dipendere? non è che nella mia versione di automkv manca magari qualche file? non è che hai msn per passarmi la tua versione e provare con la tua? e poi quale è il profilo migliore da scegliere per fare il file di massima qualità? uff qualcuno mi aiuti :(

matteos
31-10-2008, 08:54
intanto ti consiglio questa guida dove fornisce link per i codec necessari a far funzionare il programma.
Guida (http://ddlfantasy.net/download/index.php?showtopic=13772)

gatsu76
31-10-2008, 09:30
scusa ma sel fonte è un avi nn credo che trasformarlo in mkv ne migliori la qualità...

matteos
31-10-2008, 09:56
scusa ma sel fonte è un avi nn credo che trasformarlo in mkv ne migliori la qualità...
questo è ovvio al massimo ,può uniformare i formati dei suoi video,senza trovarsi con AVI e MKV per una stessa serie ad esempio.

SuperPilone
31-10-2008, 17:51
quindi come devo fare per migliorare la qualità video?? perchè io ho scaricato dei film in .mkv e si vedono e si sentono da dio, mentre degli avi normali si vedono normali. come posso fare per trasformarli in quella qualità? O_O

matteos
31-10-2008, 18:40
quindi come devo fare per migliorare la qualità video?? perchè io ho scaricato dei film in .mkv e si vedono e si sentono da dio, mentre degli avi normali si vedono normali. come posso fare per trasformarli in quella qualità? O_O

mettiamo in chiaro subito che se parti da un divx/dvd la massima qualità che otterrai sarà uguale a quella del file di partenza.
Molto probabilmente i file mkv che hai tu sono stati presi da DVD/BlueRay e codificati con cura.

SuperPilone
31-10-2008, 21:06
quindi se io ho un .avi, mi posso sognare di portarlo ad una qualità video/audio migliore? :mad:

scaci
01-11-2008, 01:05
quindi se io scarico un .avi da emule mi posso sognare di portarlo ad una qualità video/audio migliore? :mad:
Se tu scarichi un film da emule... ti chiudono il 3d :asd:

SuperPilone
01-11-2008, 09:34
Se tu scarichi un film da emule... ti chiudono il 3d :asd:

hai ragione, ho modificato, scusate :)

matteos
01-11-2008, 09:36
quindi se io ho un .avi, mi posso sognare di portarlo ad una qualità video/audio migliore? :mad:

esatto visto che la maggior parte dei codec utilizzati prevedono una perdita di qualità.
Ma non potrai mai ottenere una qualità migliore;faccio un esempio:
se in un filmato hai delle squadrettarure qualsiasi codifica farai ti ritroverai con questi blocchi anzi il rischio è che la qualità in quel tratto scenda ancora.

SuperPilone
02-11-2008, 18:03
e quindi ricodificare un file video a cosa serve? scusate le domande stupide ma sono ignorante in questo campo :(

matteos
02-11-2008, 20:08
i motivi possono essere molteplici,quelli che mi vengono in mente adesso:
-ridurre lo spazio occupato dal file;
-modificare la risoluzione del filmato( ade sempio nel caso di filmati HD da portare in definizione standard);
-renderlo compatibile con un dispositivo(sia esso portatile o i lettori da salotto)

SuperPilone
03-11-2008, 06:12
ed è allora possibile modificare la risoluzione di un avi normale e portarlo ad una risoluzione HD??

scaci
03-11-2008, 07:56
ed è allora possibile modificare la risoluzione di un avi normale e portarlo ad una risoluzione HD??Si, ma è inutile. Avresti solo perdita di qualità. Tanto vale fare un upscale in riproduzione, cioè lasci che sia il lettore o la televisione ad allargare l'immagine mentre te lo vedi: se già così lo vedi "male", ricodificarlo per ingrandirne la risoluzione sarebbe sicuramente peggio come risultato

Gufo 2
20-03-2013, 08:58
D' accordo, mi direte che sto riaprendo un post very old. Però é quello + attinente al mio probl.

Sto creando dei brevi filmati in 3DStudio, salvando i fotogrammi e riunificandoli col RamPlayer. A qst punto posso salvare il filmato come .avi con le sole opzioni

-non compresso
-compresso con mjpeg
-compresso con video DV (in simpatico formato 4/3 come X un antiquato televvissore)

(bella cosa quando, fino a MAX 2011, c' era il cinepack codec by Radius, l' Indeo video 5.0 etc etc)

oppure in filmato .mov con molte + opzioni tra cui l' avanzato h264

-Adesso : i filmati in .mov, che potrei comprimere con ottimi codec, vengono troppo chiari, mentre i filmati salvati in .avi, per i quali l' odierno (Max 2013) RamPlayer ha a disposizione soltanto dei codec scadenti, mi vengono delle giusta luminosità.

Avevo pensato di fare :

1)Diminuisco la luminosità della scena in modo da usare il salvataggio tramite ottimi codec, ma mi secca perchè devo alterare parametri delle luci e avrei nelle viewport e nel render statico un risultato diverso dal filmato

2)Salvo in .avi non compresso poi comprimo tramite virtual dub o similia.
In sostanza : col virtualdub o similia posso convertire un .avi in un formato avanzato, tipo mpeg 4 ? Thnx !