PDA

View Full Version : WEBCAMXP 5

chnever
28-10-2008, 21:19
Salve a tutti ^^.

Questa mia è per chiedere un aiuto riguardo il collegamento in streaming di una webcam usb con utilizzo del programma in titolo.

Più esattamente: possiedo un router netgear (DGB34Gv3) con adattatore wireless stessa marca (WG111v2) con ip dinamico, mtu 1492 e abilitato upnp, windows xp sp3, antivirus nod32 aggiornato, webcam creative nx, webcamXp 5, host dinamico con dyndns, dyndns updater, firewall di xp nonché del router, rete locale con prenotazione ip tra 1 pc e 4 notebook, di cui uno con vista, che non mi ha mai dato problemi (premetto che non sono mai collegati tutti assieme nello stesso momento) con porte aperte per emule (tcp,udp e web) e uTorrent.

-ho creato le eccezioni del firewall di xp; eccezione per l'exe di webcamXp e porte 8080 tcp, 8090 tcp e 9000-9100 tcp/udp (porte prese dal sito del software)
-ho creato i servizi e creato le regole di firewall del router per le porte di cui sopra (sia in up che in down) dirottanto sull'ip del pc fisso con "consenti sempre" e per ogni server wan nonché anche ogni server lan in upload
-ho consentito la gestione remota del router e attivato il dns per il mio host con dyndns
-ho disabilitato la funzione firewall di nod32
-ho messo in funzione dyndns updater con esito positivo (il pallino è verde)
-ho disabilitato le funzioni in upload di ftp ed http nonché di livechat di webcamxp
-nessuna protezione password e filtro ip, nessuna registrazione audio, nessun allarme e nessuna registrazione digitale
-in opzioni ho lasciato tutto di default tranne i filtri di compressione video (mjpg compressor) e audio (mpg layer-3)
-ho attivato nel software il broadcast (http) con nome host "utente.dyndns.org", porta web server 8080 e nessun limite di banda
-webcamxp mi riconosce la cam e la utilizza, mi permette di attivare il servizio di broadcast
-riesco ad accedere al router tramite postazione remota (test da milano su palermo)
......................PERO'.....NON MI FA ACCEDERE ALLA CAM scrivendo l'indirizzo "http://utente.dyndns.org:8080/"

Ho provato con 8090, ho disabilitato tutti i firewall, ho attivato nel router DMZ, ho riavviato, ho disattivato la protezione da port scan e DOS, in diagnosi la ricerca dns da esito positivo, i ping verso il pc danno esito positivo, nat attivo e dato che i computer sono stupidi ho pure provato attivando e disattivando il rilevatore di movimento (non si sa mai...).

SUMMO: sto impazzendo! Non so più che pesci prendere.....entro nel router da postazioni remote ma nemmeno dallo stesso fisso riesco ad accedere alla cam.......:muro:

Spero davvero che qualcuno mi possa aiutare:cry:

Ovviamente sono sempre disponibile per dare ulteriori spiegazioni, informazioni e chiarimenti nonché a qualsivoglia tentativo anche se apparentemente assurdo...

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Ciau

tutmosi3
29-10-2008, 08:08
Non ho capito bene: quando metti l'IP LAN del PC con la web cam in DMZ funziona?

Ciao

chnever
29-10-2008, 08:19
Nu....:rolleyes:

tutmosi3
29-10-2008, 08:38
Se con l'IP in DMZ e senza altri firewall non funziona, vuol dire che il programma non va.

Ciao

chnever
03-11-2008, 18:19
Risolto....

Alla fine era semplicemente il firewall di Nod32 ^^.

Grazie lo stesso.

Ciau!!

Limpido
05-06-2010, 17:56
sapere come modificare l'html della pagina dove vengono visualizzate le cam, le gallery... etc....etc..???