View Full Version : cambio pc.
ciao ragazzi sarei intensionato a cambiare pc....solo che nn sono prorpio sicuro...magari potrei aspettare che esca qualcosa di nuovo....voi che dite...cambio ora o aspetto un po????
cmq se dovessi comprarlo ora cosa mi consigliate di prendere come processore e scheda madre????io sarei orientato su amd ma ho letto un po in giro che nn vanno troppo bene...cmq come skeda video vorrei metterci una 4850(per ora singola ma in futuro da raddoppiare in CF)...per il blocco skeda madre+cpu nn vorrei spendere piu di 300/350euro!grazie per l'aiuto...ciaoo!!!
ciao ragazzi sarei intensionato a cambiare pc....solo che nn sono prorpio sicuro...magari potrei aspettare che esca qualcosa di nuovo....voi che dite...cambio ora o aspetto un po????
cmq se dovessi comprarlo ora cosa mi consigliate di prendere come processore e scheda madre????io sarei orientato su amd ma ho letto un po in giro che nn vanno troppo bene...cmq come skeda video vorrei metterci una 4850(per ora singola ma in futuro da raddoppiare in CF)...per il blocco skeda madre+cpu nn vorrei spendere piu di 300/350euro!grazie per l'aiuto...ciaoo!!!
tra poco escono i nuovi processori intel core i7.
ti consiglio di aspettare, se andranno bene potrai puntare su uno di questi altrimenti gli "obsoleti" core2duo socket 775 che subiranno un ulteriore ribasso
;)
maaa tra poco quanto....si parla entro 1 mese o si va per l'anno nuovo????sul fronte amd nn si sa nulla su qualche novita???grazie!
Mi sembra di aver capito in giro che escano per fine novembre :O o comunque entro l'anno
ma secondo voi se aspetto l'uscita degli i7 con 300/350euro me la potro cavare, oppure costeranno un botto????
gokuss41980
29-10-2008, 14:57
si contaci con 300 euro nemmeno prendi la scatola della cpu...:asd: a parte gli scherzi l' i7 piu economico costa 400 euro invece c'è l'altro che costa sui 700-800 scheda madre cambia il socket che sarà 1066 quindi fai te...
Boh.. il più econimico costa meno di 300$... ma dovresti cambiare anche scheda madre e ram e sicuro con 300 euro non ce la fai
se non ci saranno problemi uscirà il 17 novembre quindi secondo me conviene aspettare!
capisco...se cmq decidessi di prenderlo adesso che skeda madre(compatibile CF) mi consigliate e che memorie???sarei orientato cmq su un E8500 da overcloccare parecchio!
capisco...se cmq decidessi di prenderlo adesso che skeda madre(compatibile CF) mi consigliate e che memorie???sarei orientato cmq su un E8500 da overcloccare parecchio!
scheda madre se vuoi un cf e vuoi overclock spinto vai di dfi x38 o x48 oppure asus rampage formula per la cpu ok l'e8500 per le ram le teamgroup xtreem dark pc6400 4-4-4-10 sembrano andare molto bene con chipset gmh!
scheda madre se vuoi un cf e vuoi overclock spinto vai di dfi x38 o x48 oppure asus rampage formula per la cpu ok l'e8500 per le ram le teamgroup xtreem dark pc6400 4-4-4-10 sembrano andare molto bene con chipset gmh!
ho visto anche le dfi p45 che nn pare vadano male in oc che ne dite????
anche perche le X38 o X48 costano parecchio tanto:muro: :muro:
ho visto anche le dfi p45 che nn pare vadano male in oc che ne dite????
anche perche le X38 o X48 costano parecchio tanto:muro: :muro:
dfi dk p45 per ora è un brutto momento sembra ci siano problemi con gestione ram e jmicron bisognerà aspettare qualche bios... io aspetterei perchè ieri è uscita la versione ut che già trovi disponibile online ma il prezzo per ora imho è troppo alto! per altre delucidazioni chiedi pure!;)
birmarco
29-10-2008, 21:26
Per un e8500 ci vuole una ASUS P5Q (chipset P45, versione E oppure Premium e non SE) se vuoi badare anche al portafoglio, ASUS Rampage Extreme se vuoi andare a cannone... (puoi "accontentarti" anche della ASUS Rampage Formula). Se vuoi stare sopra la P5Q ma non arrivare alla Rampage c'è la ASUS Maximum Formula II, sempre P45.
Comunque va bene come chipset il P45 e X48. Anche con la commando (che ora costa 70€) arrivi a 5000MHz (o più) perchè è una grande scheda, però in generale il P965 è troppo vecchio (idem per P975). Il P35, quindi ASUS P5K (melglio la P5K PRO, assolutamente no la SE, la SE/EPU o la VM), se la cava bene anche lui come X38 ma non sono i più indicati...
Le memoria assolutamente DDR3 perchè le potrai riciclare anche con core i7 (Chipset X58) e ti consento OC a FSB molto alti.
PS. Già che spendi soldi per l'e8500 ti conviene prendere l'e8600 che arriva a 6300MHz sotto phase in tutta tranquillità o puoi osare i 5GHz ad aria :eek:
Per un e8500 ci vuole una ASUS P5Q (chipset P45, versione E oppure Premium e non SE) se vuoi badare anche al portafoglio, ASUS Rampage Extreme se vuoi andare a cannone... (puoi "accontentarti" anche della ASUS Rampage Formula). Se vuoi stare sopra la P5Q ma non arrivare alla Rampage c'è la ASUS Maximum Formula II, sempre P45.
Comunque va bene come chipset il P45 e X48. Anche con la commando (che ora costa 70€) arrivi a 5000MHz (o più) perchè è una grande scheda, però in generale il P965 è troppo vecchio (idem per P975). Il P35, quindi ASUS P5K (melglio la P5K PRO, assolutamente no la SE, la SE/EPU o la VM), se la cava bene anche lui come X38 ma non sono i più indicati...
Le memoria assolutamente DDR3 perchè le potrai riciclare anche con core i7 (Chipset X58) e ti consento OC a FSB molto alti.
PS. Già che spendi soldi per l'e8500 ti conviene prendere l'e8600 che arriva a 6300MHz sotto phase in tutta tranquillità o puoi osare i 5GHz ad aria :eek:
scusami ma questa è la mia opinione : Ram ddr3 ancora no visto che le ddr3 per nehalem ancora devono uscire visto che avranno vdimm minore perchè nelle nuove cpu abbiamo già il memory controller, per quanto riguarda le schede madri per overclock spinto vai di dfi,biostar tpower, oppure di asus (rampage,maximus 2 formula)...come sopra se vuoi spingerti al massimo vai di e8600 ma anche un e8500 non è da buttare anzi visto che la differenza di prezzo è consistente!;)
io ho un raffreddamento a liquido...e avevo visto su un sito l' E8500 testato a 4000mhz, ma se l'E8600viaggia cosi di piu prendo quello(poi perche va cosi tanto di piu..che cambia???)per il fatto delle ddr3 mi sembrava di aver capito che nn si possono montare su tutte le skede madri soket 775 ma solo sull'X48....grazie a per l'aiuto anche se devo farmi ancora un'idea su che skeda madre prendere:mc:
uppp mi serve ancora aiuto:D
uppp mi serve ancora aiuto:D
se hai voglia di oc spinto prendi :
e8600
maximus II formula oppure aspetti che testino la dfi ut p45
e team group ddr2 da 1066 mhz;
oc moderato
e8500 step e0
maximus II formula oppure p5q-e
team group ddr2 1066 o 800 mhz
schumifun
31-10-2008, 20:49
innanzi tutto se devi fare cf, ti servono due pci-e che viaggiano ad 16x contemporaneamente, quindi chipset x48(adesso non ricordo se lo sono anche gli x38, penso di si cmq), mentre i vari p35 e p45 sono 16x ed 4 x
per la cpu tranqui che l'e8500 ci arriva ai 5 ghz sotto liquido, dubito in dayli però
come scheda madre ti consiglio una biostar, sono il massimo in oc, non sono sicuro però ke ci sono anche con chipset x38 ed x48
innanzi tutto se devi fare cf, ti servono due pci-e che viaggiano ad 16x contemporaneamente, quindi chipset x48(adesso non ricordo se lo sono anche gli x38, penso di si cmq), mentre i vari p35 e p45 sono 16x ed 4 x
per la cpu tranqui che l'e8500 ci arriva ai 5 ghz sotto liquido, dubito in dayli però
come scheda madre ti consiglio una biostar, sono il massimo in oc, non sono sicuro però ke ci sono anche con chipset x38 ed x48
quoto schumifun per il fatto del cf per via del pci-e a 16x devi prenderti un x38 o x48 vedi l'asus rampage formula oppure le varie dfi x38,x48 , l'e8500 a 5ghz ci arriva anche ad aria con un ottimo dissi ma non certo per il dayli se vuoi ad esempio un 4ghz -4.2 con 1.2-1.3 di vcore vai di e8600 che per questo offre il massimo con molti a 10x :eek: , per il fatto delle biostar mi dispiace ma non sono del tutto d'accordo la BIOSTAR TPOWER-I45 è una scheda che se la batte con la dfi dk p45 e a volte la spunta pure ! Secondo me invece vale la pena aspettare qualche settimana per vedere se nehalem comporterà calo dei prezzi e per vedere come va la dfi ut p45 ;)
gabi.2437
31-10-2008, 21:33
Si narrano faville di icore7, meglio attendere
Si narrano faville di icore7, meglio attendere
si ma si narrano faville anche per i prezzi :sofico:
birmarco
31-10-2008, 23:08
io ho un raffreddamento a liquido...e avevo visto su un sito l' E8500 testato a 4000mhz, ma se l'E8600viaggia cosi di piu prendo quello(poi perche va cosi tanto di piu..che cambia???)per il fatto delle ddr3 mi sembrava di aver capito che nn si possono montare su tutte le skede madri soket 775 ma solo sull'X48....grazie a per l'aiuto anche se devo farmi ancora un'idea su che skeda madre prendere:mc:
l'e8600 ha il moltiplicatore di 0,5 più alto e consente FSB più bassi per frequenza più alte. E' nativo step e0 che scalda meno e sale di più in OC con vcore più bassi... Guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23844688&postcount=3). 1,30v per 4,5GHz... :eek:
Le DDR3 non vanno solo su X48. Vanno già con X38 e mi sembra anche con P35...
l'e8600 ha il moltiplicatore di 0,5 più alto e consente FSB più bassi per frequenza più alte. E' nativo step e0 che scalda meno e sale di più in OC con vcore più bassi... Guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23844688&postcount=3). 1,30v per 4,5GHz... :eek:
Le DDR3 non vanno solo su X48. Vanno già con X38 e mi sembra anche con P35...
per l'e8600 d'accordissimo per le ram ancora non è ora di passare a ddr3 aspettiamo nehalem tra 2-3 settimane e poi vedremo....visto che le ddr3 di ora hanno vdimm troppo elevati che non possono essere gestiti da proci nehalem per via del controller memory integrato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.