PDA

View Full Version : Disturbo fastidioso su casse

m1kele
28-10-2008, 21:01
Ciao, ho un problema con il mio 5.1, un 530 logitech, sulla cassa frontale anteriore sento a volte una radio (sembra tedesca:D ), ho notato che il volume del disturbo aumenta se alzo al max o al min il volume delle casse, ho verificato che facendo fare contatto uno qualunque dei 3 jack al case (ho 2 pc vicini e lo fa su entrambe i case) si sente il disturbo (cioè la radio), con i 3 jack scollegati non si sente niente, o quasi, nel senso che alcune volte mi sembrava si sentisse ancora la radio, ma era praticamente impercettibile...se avete qualche idea...fatevi sotto;)

m1kele
30-10-2008, 14:17
nessuno?

And 2
30-10-2008, 14:48
è dato dal fatto che le casse non sono altro che dei potenti magneti, e captano anche le onde radio, non so bene come funzioni, ma è così.

lo sento anche col mio ampli della chitarra, alzando il volume, sento radio maria :eek:
ora, o ricopri le tue casse con 25 strati di carta stagnola, ma non sentiresti più il suono, o te le tieni così, penso XD

m1kele
30-10-2008, 16:53
è dato dal fatto che le casse non sono altro che dei potenti magneti, e captano anche le onde radio, non so bene come funzioni, ma è così.

lo sento anche col mio ampli della chitarra, alzando il volume, sento radio maria :eek:
ora, o ricopri le tue casse con 25 strati di carta stagnola, ma non sentiresti più il suono, o te le tieni così, penso XD

Grazie, proverò a ricoprirle con 13 strati, magari sento ancora qualcosa...:D :D
Comunque è davvero fastidioso sentire voci in sottofondo mentre si gioca...

m1kele
31-10-2008, 10:09
da quanto ho capito dovrebbe essere il case, anzi i case a fare da antenne, possibile?Può essere un disturbo presente sulla rete elettrica?

m1kele
03-11-2008, 18:04
nessun idea?

m1kele
17-11-2008, 08:57
up:muro:

And 2
17-11-2008, 13:14
un disturbo della rete elettrica mi sembra im possibile.
benchè la enel fornisca un flusso che è regolare quanto lo scatto in corsa di un 80enne, non penso arrivi a livelli simili.

se stacchi i cavi di collegamento dal pc alle casse, ma lasciando i collegamenti dal woofer ai vari satelliti il disturbo rimane?
in quel caso è un problema delle casse, prova a spostarle in altri punti della casa più "puliti".
con puliti intendo con meno marchingegni elettronici come computer ecc.

però non so, non me ne intendo molto di queste cose io.

m1kele
27-11-2008, 09:38
un disturbo della rete elettrica mi sembra im possibile.
benchè la enel fornisca un flusso che è regolare quanto lo scatto in corsa di un 80enne, non penso arrivi a livelli simili.

se stacchi i cavi di collegamento dal pc alle casse, ma lasciando i collegamenti dal woofer ai vari satelliti il disturbo rimane?
in quel caso è un problema delle casse, prova a spostarle in altri punti della casa più "puliti".
con puliti intendo con meno marchingegni elettronici come computer ecc.

però non so, non me ne intendo molto di queste cose io.

il disturbo c' è solo con il jack collegato o a contatto con il case, con cavi scollegati non sento niente...:mc:

And 2
27-11-2008, 13:38
il disturbo c' è solo con il jack collegato o a contatto con il case, con cavi scollegati non sento niente...:mc:

però lasciando ovviamente tutto acceso e casse collegate dietro al sub?

allora il problema potrebbe essere davvero il case, boh XD