View Full Version : piccolo ma fastidioso
...il problema; che è questo: ogni volta che clicco su start, nella finestra che si apre appare il fumetto con la scritta "nuovi programmi installati". Non ho installato alcun nuovo programma, ho pulito il disco ed il registro con ccleaner; l'antivirus è attivo ed aggiornato. Il S. O. è xp pro con sp3. Come faccio ad eliminare quel fastidiosissimo messaggio?
Grazie alle persone competenti e di buona volontà
killer queen
28-10-2008, 21:05
prova aprendo regedit da esegui e portandoti sulla chiave
HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ Advanced
poi crea un nuovo valore DWORD chiamato EnableBalloonTips e assegnargli il valore 0.
dovrebbe fuzionare, fammi sapere.
Grazie, ma sono un principiante, e mettere le mani nel registro mi preoccupa un po'. E poi, come principiante, non ho capito granché di quello che mi hai suggerito. Ti ringrazio di nuovo, e ti farò sapere.
Scusami ancora, killer; con un po' di trepidazione ho fatto come mi hai suggerito: ...\advanced - modifica - nuovo - valore DWORD; nella casella azzurra con la scritta Nuovo Valore #1 ho scritto EnableBalloonTips #0 (con questi spazi), e poi ho chiuso. Non è successo niente. Dove ho sbagliato? Devo salvare, premere invio...
Aspetto una tua nuova cortesia
killer queen
28-10-2008, 22:24
Scusami ancora, killer; con un po' di trepidazione ho fatto come mi hai suggerito: ...\advanced - modifica - nuovo - valore DWORD; nella casella azzurra con la scritta Nuovo Valore #1 ho scritto EnableBalloonTips #0 (con questi spazi), e poi ho chiuso. Non è successo niente. Dove ho sbagliato? Devo salvare, premere invio...
Aspetto una tua nuova cortesia
mi dispiace paqquà neanche io ero a conoscenza di sta cosa, ho solo cercato su internet.
se trovo qualcosa ti faccio sapere subito ;)
cercare in c:\windows\system32? che te ne pare? e cercare cosa?
cordialmente
Apri il menu START e clicca con il tasto destro di fianco all'immagine dell'utente, apparirà la casella proprietà.
Cliccandoci sopra trovi le opzioni per personalizzare il menu start, da qualche parte ( non mi ricordo ben com'era xp) c'è scritto EVIDENZIA NUOVI PROGRAMMI INSTALLATI, togli la spunta e dai OK.
fatto; ok.
grazie blackie, grazie killer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.