View Full Version : Problema dovuto all'overclocking =(
aliux_92
28-10-2008, 20:00
Ciao ragazzi..sono nuovo...vi spiego. Ieri mi era venuto il pallino di informarmi un attimo sull'overclocking, su cosa sia e come metterla in atto. Bene, dopo aver appreso le informazioni minime neccessarie, ho scaricato un programma che si chiama rivatuner. Con questo devo aver overclockato al massimo non so cosa tra i componenti del mio pc. Risultato? Il computer per pochi secondi era velocissimo e eseguiva le azioni, esempio di aperture programmia, molto velocemente. Fin qua tutto ok..ero anche soddisfatto visto che avevo notato il cambiamento istantaneo. Ma dopo un po il pc mi si è bloccato e si è riavviato. Da quel momento in poi non mi parte più windows. Provo a riavviare il pc, mi si accende, mi appare come al solito la prima schermata nera dove si può entrare nel bios ecc ma appena questa scompare il pc mi si impalla e non carica più, là dove dovrebbe caricarmi il logo di windows con la barretta che carica sotto. Ho provato anche a far partire il pc da cd rom per formattarlo, ma siccome si blocca non è possibile. Il mio è un vecchio computer..del 2002. Comunque vi prego di darmi delle dritte perchè arrivo a non dormire la notte per questo problema. Come avete capito l'unico punto in cui posso agire è il bios...non mi fa neanche entrare in modalità provvisoria...Ditemi quello che ne pensate e se c'è da preoccuparsi. grazie infinite!
Prova a resettare il bios togliendo la batteria tampone e toccando i due poli per 4-5- secondi.
Si reinpostano le impostazioni di fabbrica del bios.
K Reloaded
29-10-2008, 11:58
Prova a resettare il bios togliendo la batteria tampone e toccando i due poli per 4-5- secondi.
Si reinpostano le impostazioni di fabbrica del bios.
quoto, dicesi reset cmos ;)
aliux_92
29-10-2008, 15:23
quoto, dicesi reset cmos ;)
ieri ho spostato il jumper vicino alla batteria per qualche minuto e quando ho acceso il pc mi diceva che si era resettato il bios, così ho reimpostato giorno data e ora..ma il problema persiste..mi si blocca appena tenta di caricare windows:(
K Reloaded
29-10-2008, 15:30
ieri ho spostato il jumper vicino alla batteria per qualche minuto e quando ho acceso il pc mi diceva che si era resettato il bios, così ho reimpostato giorno data e ora..ma il problema persiste..mi si blocca appena tenta di caricare windows:(
prova a vedere se sono partite le ram, cambiano slot o provando a bootare con uno slot alla volta ..
aliux_92
29-10-2008, 15:54
prova a vedere se sono partite le ram, cambiano slot o provando a bootare con uno slot alla volta ..
niente da fare :cry: ho staccato la batteria l'ho rimessa, si è resettato il bios ma niente. Ho invertito le ram, ho provato su una slot..su l'altra..ho provato tutte le combinazioni..ma niente:cry: non c'è qualcos'altro che posso fare?? proverò tutto...ma ora come ora non ho la più pallida idea.. vi prego è molto importante =(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.