PDA

View Full Version : Configurazione PC muletto

palli84
28-10-2008, 19:22
Salve ragazzi, mi potete aiutare a configurare un pc-muletto non per giocarci, ma semplicemente navigare e mettere su qualche programmino di gestione (niente di impegnativo comunque)..il mio vecchio muletto non ne vuol più sapere niente, potrei comunque mantenere il case, il masterizzatore e l'hard disk!
Quindi diciamo prendere un nuovo alimentatore, scheda madre (la scheda video va benissimo quella integrata) e processore!
Spesa massima 150 - 200 € se ci si riesce":D :D
Grazie anticipatamente...buona serata a tutti

lucky85
28-10-2008, 19:40
Salve ragazzi, mi potete aiutare a configurare un pc-muletto non per giocarci, ma semplicemente navigare e mettere su qualche programmino di gestione (niente di impegnativo comunque)..il mio vecchio muletto non ne vuol più sapere niente, potrei comunque mantenere il case, il masterizzatore e l'hard disk!
Quindi diciamo prendere un nuovo alimentatore, scheda madre (la scheda video va benissimo quella integrata) e processore!

allora questa è per socket 775 che è il + recente...

INTEL Core 2 Duo E2160 1.8GHz 1MB (54 euro)
ASROCK 775 Wolfdale1333-D667 2.0 (39 euro)
LC-POWER Green Power LC-6420GP V2.0 420W (33 euro)
ram ddr2 667 (qualunque marca va bene,il prezzo è sui 30 euro per 2 gb)
TOTALE: 156 EURO

direi che c'è tutto,anche la ram che avevi dimenticato :D

Inoltre il sistema è aperto a nuovi upgrade se in un futuro volessi farli!

palli84
28-10-2008, 21:50
Grazie mille Lucky...davvero molto gentile, prenderò sicuramente in considerazione il tuo suggerimento!!eheh:D è vero mi ero dimenticato la Ram!!grazie ancora

lucky85
28-10-2008, 22:59
Grazie mille Lucky...davvero molto gentile, prenderò sicuramente in considerazione il tuo suggerimento!!eheh:D è vero mi ero dimenticato la Ram!!grazie ancora

di niente...cmq un altro piccolo consiglio...visto che per arrivare a 200 euro resterebbero 50 euro ti consiglio di spenderli per un dissipatore arctic freezer pro per la cpu e prendere un case ben areato.ti consiglio l'antec three hundred! una bomba per il prezzo che ha(40 euro)...è molto importante raffreddare bene il pc...pensaci...so ceh sono 200 euro però gli ultimi due suggerimenti che ti ho dato sono importanti...

palli84
28-10-2008, 23:10
ok...ora mi metto in moto per trovare il tutto!!..e GRAZIE ancora!!

Hackrey
28-10-2008, 23:38

Beh io andrei assolutamente di amd con chipset 780g.

biste81
29-10-2008, 09:48
che ne dici di questa?
SAPPHIRE PC-AM2RS780G
siccome anch'io ero interessato, e volevo spendere il meno possibile, questa è la meno cara che ho trovato con 780g.

Hackrey
29-10-2008, 09:58
che ne dici di questa?
SAPPHIRE PC-AM2RS780G
siccome anch'io ero interessato, e volevo spendere il meno possibile, questa è la meno cara che ho trovato con 780g.

Ma guarda io come scheda con chipset a780 ti consiglio la ECS AM2+ 780GM-A, ottima scheda davvero.