PDA

View Full Version : Configurazione PC general purpose sotto i 600 euro

1speed
28-10-2008, 18:57
Ciao che ve ne pare di questa configurazione? PC per uso generale, niente giochi e overclocking, con un'occhio di riguardo al HTPC, ma per film in divx (quindi la scheda integrata dovrebbe bastare) e musica in 2.1. La scheda audio la prenderei a parte in un secondo momento (Onkyo Wavio).

http://img.photobucket.com/albums/v643/vaitus/stereo/Untitled-1.jpg

lucky85
28-10-2008, 19:51
Ciao che ve ne pare di questa configurazione? PC per uso generale, niente giochi e overclocking, con un'occhio di riguardo al HTPC, ma per film in divx (quindi la scheda integrata dovrebbe bastare) e musica in 2.1. La scheda audio la prenderei a parte in un secondo momento (Onkyo Wavio).

http://img.photobucket.com/albums/v643/vaitus/stereo/Untitled-1.jpg

direi che è fin troppo potente per quello che ci devi fare...io prenderei un procio meno performante ma dal prezzo + basso come l'e7300 a 100 euro...inoltre a che ti serve prendere una scheda audio se la mobo che hai scelto ha già l'uscita audio 7.1???:D :D
inoltre risparmierei sull'alimentatore prendendo un LC-POWER Green Power LC-6420GP V2.0 420W a 33 euro...

seph87
28-10-2008, 19:59
direi quasi tutto da rifare

meglio cpu amd, un x2 4850e + mobo con chipset 780g o 8200 che per htpc è molto meglio

2gb di ram 800mhz bastano e avanzano

per l'alimentatore van bene antec earthwatts 380 oppure il nuovo corsair cx400 se lo trovi...cmq anche quello che hai scelto va bene, magari la versione non modulare il pro82+ 425

ma il dissi ci sta nel case?? :confused:

ah masterizzatore pioneer

1speed
28-10-2008, 20:24
direi che è fin troppo potente per quello che ci devi fare...io prenderei un procio meno performante ma dal prezzo + basso come l'e7300 a 100 euro...inoltre a che ti serve prendere una scheda audio se la mobo che hai scelto ha già l'uscita audio 7.1???:D :D
inoltre risparmierei sull'alimentatore prendendo un LC-POWER Green Power LC-6420GP V2.0 420W a 33 euro...

la scheda audio buona mi servirebbe per collegare il pc al mio "impiantino" hi fi, per il quale l'uscita della mobo sarebbe inadeguata.. :cool:

direi quasi tutto da rifare

meglio cpu amd, un x2 4850e + mobo con chipset 780g o 8200 che per htpc è molto meglio

2gb di ram 800mhz bastano e avanzano

per l'alimentatore van bene antec earthwatts 380 oppure il nuovo corsair cx400 se lo trovi...cmq anche quello che hai scelto va bene, magari la versione non modulare il pro82+ 425

ma il dissi ci sta nel case?? :confused:

ah masterizzatore pioneer

giusto riguardo il dissi, mi sa allora che e' meglio l'antec sonata solo

grazie per i consigli, il resto lo lascerei cosi' perche' all'occorrenza mi servono le prestazioni per fare della virtualizzazione di s.o. diversi