View Full Version : acquisto wd velociraptor
ciao a tutti..ho intenzione di acquistare un wd velociraptor,volevo avere impressioni su questo hard disk da voi che siete piu' esperti e se la differenza con un raptor x si sente(anche se immagino di si uno è sata1 e l'altro sata2)visto che lo sto vendendo perchè il pc va meglio con un normalissimo maxtor sata2...vorrei anche sapere se gli shop che li vendono a 252 euro su internet sono affidabili o meno,premetto che nn ho mai comprato da internet e che lo farebbe il padre di un mio amico per me(perchè nn ho ne carta di credito ne prepagata)..grazie in anticipo dei consigli...
Lilunyel
28-10-2008, 19:42
Per quanto riguarda i negozi ce ne son tanti, quindi è difficile dirlo, ma in linea di massima sono shop seri :).
Da qualche parte nel forum c'è un bel thread che tratta proprio l'affidabilità degli shop online... potresti darci un'occhiata, così ti fai un'idea sulla base delle esperienze degli altri.
Il Velociraptor da 300GB ha sicuramente delle altissime performance/I], e la differenza da un HDD normale la vedi di sicuro. L'unico problema è appunto il rapporto tra GB/€, ma al di là di questo è un ottimo acquisto ;)
Un'altra soluzione più economica (ma più rischiosa) è quella di mettere due normalissimi HDD sataII (di solito di ridotte dimensioni, tipo 250 o 320GB) in raid0. Offrono delle ottime prestazioni, ma il rischio di perder i dati è esattamente il doppio... però per utilizzare l'O/S e l'installazione dei giochi ad esempio andrebbe benissimo... e poi ti tieni un HDD di grandi dimensioni per (tipo un 750GB / 1T) per lo [I]storage ;)
in ambito Desktop i VelociRaptor sono i dischi più performanti attualmente disponibili.
rileggendo il tuo post mi è venuto un dubbio, cioè forse ho capito male, ma dici che il tuo pc va "più veloce" con un maxtor che con un Raptor X? sei sicuro?
purtroppo si,o la differenza è minima..anche il caricamento di windows vista era piu lento col raptorx:eek: nn so come mai...
allora posso prendere quello col prezzo piu basso,tanto di modello ce n'è uno solo e nn posso sbagliarmi no??li ci metto il s.o. e installo giochi e programmi vari poi il maxtor da 500 gb che ho lo tengo per i dati..ma anche il velociraptor conviene partizionarlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.