PDA

View Full Version : Ecco il mio sistema: ultimi consigli

IbizaBar
28-10-2008, 17:49
Salve a tutti! Seguendo i consigli sul forum di ale e ferder (e anche di altri, ringrazio tutti, gentilissimi), ho deciso quali componenti scegliere per un super pc da gioco! Ecco la configurazione:

CPU: Intel cor e 2 duo E8400
Ram: 4 GB ddr2
Scheda madre: ASUS chipset P45 (il mio rivenditore consiglia però anche una Intel: che dite?)
Scheda video: Ati radeon hd 4870 da 2 gb;
HDD: 1 tera;
alimentatore: Corsair XH650 w
Case: fulltower

Ho solo il dubbio scheda audio (ne vorrei una ottima).

Ragazzi, allora, siccome sto quasi acquistando il tutto, se avete qualcosa da riconsigliarmi, una correzione da fare, etc., FATELO SUBITO :D :D
Ringrazio tutti, ciao!!

esticbo
28-10-2008, 17:54
Hai sbagliato sezione chiedi qui:

Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)

IbizaBar
28-10-2008, 19:27
No, va bè, quello della scheda audio non c'entra (era solo un inciso, infatti ho già postato nella sez. adatta), il consiglio è sul sistema e sulla scheda video!:D

Ale985
28-10-2008, 20:20
Alcune cose:
1. La RAM è un banco solo oppure 2x2 GB? di che marca?
2. La 4870 da 2GB dove l'hai trovata???:confused: :confused:
3. Per il disco, il pc lo usi solo per giocare oppure anche per traffico internet e lavoro?

IbizaBar
29-10-2008, 16:33
Alcune cose:
1. La RAM è un banco solo oppure 2x2 GB? di che marca?
2. La 4870 da 2GB dove l'hai trovata???:confused: :confused:
3. Per il disco, il pc lo usi solo per giocare oppure anche per traffico internet e lavoro?

Allora:
1. La Ram dovrebbe essere 2x2GB Kingston (dico "dovrebbe" perché devo ancora passare dal rivenditore per le conferme e lì mi darà tutte le specifiche);
2. La 4870 da 2 GB, purtroppo, non è disponibile. Non so perché, il rivenditore dopo avermi detto che c'era, mi ha detto che di fatto c'è solo quella da 1 giga. allora, dovrò "accontentarmi".
3. Il pc lo uso anche per internet, etc. .
Ale ti kiedo un parere anche se forse è un po' ot sulla motherboard: siccome non mi intendo tanto, meglio per giocare la Asus formula rampage o la nuova Maximus II formula con chip p45? Perché non so quale! Grazie! Ciao!

Ale985
29-10-2008, 22:23
La RAM prendila da 800 MHz e con la CAS latency pari a 4, 2x2GB così sfrutti il dual channel.
La scheda video, fai attenzione....:wtf: , non mi piace questo discorso della 4870 da 2GB. Sinceramente non conosco (forse per mia ignoranza) versioni da 2 GB di quella scheda, se non la 4870X2 che monta due banchi da 1 GB (ma essendo un crossfire interno sono sempre 1 GB con il clock raddoppiato).:mbe:
Per i dischi fissi...ti converebbe metterne due, con un sistema operativo ciascheduno. Uno dedicato esclusivamente per i giochi e l'altro per il lavoro (eventualmente anche per il back up se non hai un'unità esterna). In questo modo limiti il rallentamento dei file temperanei che si accumulano con le attività di ufficio e la deframmentazione, in più un numero ridotto di task in bacground.
Es.: 320 GB per i giochi; 500 GB - 750 GB per attività di ufficio :)

Tioz90
30-10-2008, 07:01
Io direi che la 4870 da 2GB mi sembra un'inchiappettata rivolta verso i meno esperti
La 1GB basta e avanza pure

La cheda madre prendi una ASUS P5Q, non andare su intel

Ale985
30-10-2008, 20:01
[QUOTE=Tioz90;24788918]Io direi che la 4870 da 2GB mi sembra un'inchiappettata rivolta verso i meno esperti

Ammesso che esista, penso sia una soluzione che adotta HyperMemory per la condivisione con la RAM centrale:)
Sì sì, con 1 GB sei a cavallo anche con videogiochi che fanno parecchio texturing (vedi STALKER clear of sky:cry: )