PDA

View Full Version : Problema Paragon NTFS for mac e Lacie 500Gb

xes666
28-10-2008, 18:44
Ciao a tutti
oggi ho provato ad installare Ntfs for mac nel mio macbook pro per poter scrivere su un hard disk esterno ntfs.
Installo il package, riavvio...ma al ritorno in osx il mio Lacie Quadra firewire non appare piu' nel desktop come icona.
Controllo con disk utility e qui viene visto ma non si riesce ad inizializzare.
Ho provato a sistemare i permessi, a riavviare, ma niente.
Ho provato su windows e li tutto ok. Su OsX niente.
Cosa posso fare? Non ho trovato nessun problema simile su google e quindi non so cosa fare :\
Avete qualche idea?

Grazie mille

erikka69
28-10-2008, 21:23
paragon ntfs è una cacca la 6.0 dava i problemi che hai citato, dovresti dare l'aggiornamento alle versioni successive, disintallando per bene la vecchia versione e mettendo quella + recente che comunque faceva abbastanza schifo, quando ho formattato non l'ho puù rimesso

Lanfi
28-10-2008, 23:22
Non è meglio macfuse+ntfs3g?

xes666
28-10-2008, 23:49
Infatti ho disinstallato tutto e installato l'accoppiata macfuse.
Niente. Pero' quando ho acceso il disco mi ha detto il problema qual'era. praticamente vedeva il disco in uso e suggeriva di metterlo su windows e fare la rimozione sicura. Dopo infatti andava tutto ok, riuscivo a scrivere su ntfs....perfetto
Poi ho spento il disco dall'interruttore...e s'e' danneggiato il file system....ora mi vede solo 2 cartelle dentro....Perche' praticamente bisogna prima smontare il disco e poi spegnerlo...altrimenti si puo' danneggiare tutto.
Evviva

Lord_Dark
29-10-2008, 12:39
avevo lo stesso problema, ho risolto cambiando il nome della partizione NTFS da windows