View Full Version : fastweb fibra router netgear apertura porte
daniele_l
28-10-2008, 18:07
Ciao a tutti ho un problema vorrei aprire delle porte sul mio ruoter netgear wpn824 ma non riesco quando faccio la prova con transmission mi dice che è chiusa. Vi dico ciò che ho fatto: sono entrato nella pagina della configurazione del netgear e sono andato nella pagina port forwarding e ho aggiunto un servizio chiamato transmissiontcp e ho messo tipo servizio tcp poi ho inserito la starting port e ending port (sempre la stessa per entrambi) poi ho messo l'indirzzo ip quello che leggo in preferenze--> network---> airport---> airport è collegato con indirizzo ip ec...dove sbaglio?
patanfrana
28-10-2008, 18:20
Se sei su Fastweb è difficile tu riesca ad aprire una porta.. sei dentro una NAT, quindi le porte aperte e chiuse le decide Fastweb..
Confermo. La gestione delle porte è gestita da Fastweb, quello che fai sul tuo router è ininfluente.
daniele_l
28-10-2008, 18:24
azz che sfiga pregi e difetti della fibra ottica allora come faccio con trasmission? nel senso fastweb mi darà qualche porta aperta porca pupazza
patanfrana
28-10-2008, 18:35
Transmission funziona cmq.. ma non è il massimo se non trovi un tracker FW..
Il torrent è un po' ostico su rete FW..
daniele_l
28-10-2008, 18:39
si funziona ma è lentissimo stò tra i 6 e 12 kb
Guarda, dipende dai tracker, dai seed e… probabilmente anche dalla posizione di mercurio rispetto a saturno.
Io ho fastweb adsl, e uso torrent da ormai 2-3 anni credo.
Di media dai tracker esterni alla rete si scarica sui 50-100kb/s, con punte che arrivano a 200-300kb/s.
Ti può capitare il torrent che viene già in 5 minuti, e il giorno dopo un torrent analogo ci mette 2 ore. Quindi se adesso vai a 5kb/s non disperare; non andrai a banda piena, ma non è neanche sempre così tragico ;)
Ovviamente immagino che tu abbia già verificato che ci sia un numero sufficiente di seeders, vero? Di solito l'ideale è averne circa un centinaio.
daniele_l
29-10-2008, 21:38
Si di solito scelgo quelli con i più alti (intorno a 150 o più) ma purtroppo la velocità è quella che è vabbè poco male mi attirava l'idea ma è lo stesso vivrò anche senza, grazie dell'aiuto:) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.