PDA

View Full Version : difetto monitor acer 5920

antony85
28-10-2008, 17:22
ho comprato a marzo 2008 il notebook acer 5920g,con cpu intel core duo T7300,2gb di ram,e scheda video 8600gs,gia da quando l'ho acquistato,ho notato dei difetti nel monitor.
Quando imposto la luminosità del display al minimo,e visualizzo del materiale statico,come diapositive o scrivo qualcosa in word,ovvero quando la maggior parte del display è bianca,il lato sinistro del display inizia a diventare piu scuro,piu spento,mentre il lato destro ha la sua luminosità normale.Questo capita solo con la luminosità al minimo,impostandola tramite il tasto fn+freccia sinistra.Per ovviare a questo problema basta impostare una luminosità un po piu alta,e vedere delle immagini dinamiche,come foto videoclip o videogiochi.Dopo circa 5 minuti di materiale dinamico,la parte sinistra del display si "risveglia" e anche a luminosità bassa ritorna nel suo bianco naturale,per poi ritornare di nuovo piu scura dopo qualche minuto.
Cosa potrebbe essere?'E un difetto che si accentuerà sempre di piu nel tempo?dovrei portarlo in assistenza?

oldfield
29-10-2008, 09:27
Penso che sia un problema della lampada del monitor,che non risponde in modo omogeneo,alla domanda di riduzione della luminosità; in questo caso farei una prova:"abbasserei la luminosità premendo ad impulsi,di circa 2 sec. da uno all'altro",se facendo così và bene,è ciò che dicevo sopra!cioè... la lampada non risponde in modo reattivo,e potrebbe(tra non molto)lasciarti al buio a lungo andare.
Detto questo,lo farei presente all'assistenza,facendomi sostituire il pannello lcd.
Cmq questa è una mia opinione!!!;)
Ciao
p.s.-questo succede anche dopo che il portatile, è stato acceso da parecchio tempo? cioè già caldo? o solo quando è freddo?

antony85
29-10-2008, 13:57
diciamo gia dopo i primi 10 minuti di utilizzo succede,ho a disposizione 10 "scatti" di luminosità,posso fare una tua prova,ovvero alzo e abbasso a scatti di 2 sec la luminosità,dal min al max?(cmq una volta ke la zona sx è oscurata,anche se riporto la luminosità al max(facendo restare sempre il foglio bianco sotto)si nota sempre una differenza,la quale si risolve soltanto visualizzando immagini colorate come videogames
P.S. io ho formattato tutto l'hd con vista e partizioni di ripristino,ho solo una partizione da 250 gb con xp sopra,mica il centro assistenza farà storie x questo?