PDA

View Full Version : mia suocera (la matriarca!!) mi ha punita!!! motivo? mi sono ribellata!!

Pagine : 1 [2]

carmela651
03-11-2008, 13:54
sono economici

1- palestra dei figli-
2- buoni acquisto nei negozi sia di abbigliamento e altro di loro conoscenza
3- uso a turno casa al mare
4- assicurazione auto

di contro,mia suocera mi sta punendo togliendo a me,ma non a mio marito,e ai miei figli questo. e mi ha bloccato la carta di credito con una spesa mensile di 300€ per la spesa. era una cosa che vuole fare lei,ma in cambio come vedete ,per godere di questo,siamo obbligate a sottostare a lei sempre!!

danello
03-11-2008, 14:00
sono economici

1- palestra dei figli-
4- assicurazione auto

di contro,mia suocera mi sta punendo togliendo a me,ma non a mio marito,e ai miei figli questo. e mi ha bloccato la carta di credito con una spesa mensile di 300€ per la spesa. era una cosa che vuole fare lei,ma in cambio come vedete ,per godere di questo,siamo obbligate a sottostare a lei sempre!!

:eek:

E io che ti ho difesa finora.

O impari a pulirti il culo da sola oppure vai al battesimo, orecchie basse e coda tra le gambe. :muro:

Pensavo avesse dato al figlio (e famiglia) uno dei suoi appartamenti, E BASTA. :mbe:

Setzuko
03-11-2008, 14:02
sono economici

1- palestra dei figli-
4- assicurazione auto

Ma te ce l'hai un lavoro?

Da quando una suocera blocca la carta di credito di qualcuno? Fammi capire, lei ti da i soldi anche per fare la spesa? Tutto ciò è surreale...

danello
03-11-2008, 14:05

Da quando una suocera blocca la carta di credito di qualcuno? Fammi capire, lei ti da i soldi anche per fare la spesa? Tutto ciò è surreale...

Campa alle spalle della suocera... :doh:

Mucchina Volante
03-11-2008, 14:12

eri tu che tenevi la sua parte:D
ora che hai da dire? :asd:

anyanka
03-11-2008, 14:14
a questo punto ritiro tutto quello che ho detto: come si suol dire da queste parti, dopo tutti i privilegi che hai (e questi sì che lo sono) "ti sei cacata la faccia per un battesimo"!?!?! ma va va.. te lo meriti!! :rolleyes:

allora o non ti lamenti e paghi la palestra ai tuoi figli o vai a chiedere scusa in ginocchio sui ceci...

Gemma
03-11-2008, 14:17
sono economici

1- palestra dei figli-
4- assicurazione auto

esticazzi!
praticamente mantenuti...

vi siete venduti all'inizio, ora non vi va di pagare il conto?

la libertà ha sempre un prezzo.

entanglement
03-11-2008, 14:17
sono economici

1- palestra dei figli-
4- assicurazione auto

wow beni di prima necessità !

confermo: da quando in qua la libertà non si paga ?

si materializzano milioni di barzellette che girano per l'europa sugli italiani mammoni. a 43 anni.

sentiti complimenti !

danello
03-11-2008, 14:24
eri tu che tenevi la sua parte:D
ora che hai da dire? :asd:

Qualche post più su, #252! :fagiano:

Setzuko
03-11-2008, 14:25
Non ci posso credere :doh:

Sire_Angelus
03-11-2008, 14:29
come immaginavo......

la carta di credito :-O ma... scherziamo?

tecnologico
03-11-2008, 14:30
:asd:

cmq per la cronaca, da profondo suddista:

non generalizzate, queste situazioni riguardano generalmente solo paesi sperduti e parti della città non particolarmente nobili. nsomma non è la normalità.

la coppola, la lupara, il marito geloso e la moglie bottana, e la suocera grattaballe le vediamo in genere nei film.

o nei forum:asd:

Need4Speed
03-11-2008, 14:33
Tutto ha un prezzo..magari a 50 metri ma ciascuno a casa SUA, cosi' le eventuali ingerenze sono gestibili in maniera diversa e piu' indipendente.
Si sono accettati dei privilegi e dei vantaggi. Se ne paga il prezzo. Stop.
Al di la' di tutto non mi sembra che andare ad un battesimo sia uno sforzo colossale.
Se la situazione non vi garbasse prendete su ed andate, magari in un monolocale.
Altrimenti mangiate questa minestra.

juninho85
03-11-2008, 15:22
sono economici

1- palestra dei figli-
4- assicurazione auto

ma io direi che è anche poco,ci starebbe pure la visione dell armata kotiomkin tutti i venerdì sera,e sareste comunque sempre in debito :asd:

fix&fix
03-11-2008, 15:38
sono economici

1- palestra dei figli-
4- assicurazione auto

ciao carmela.
fino a questo momento non ho potuto partecipare alla discussione però l'ho seguita.
Premesso che secondo me una mamma che campa il proprio figlio dovrebbe farlo perchè vuole aiutarlo e non per avere ragione di lui e del resto dei familiari, ti dico che anche te però non scherzi.
forse non vuoi raccontare i particolari ma leggendo il poco che hai scritto si ha l'idea che tu sia un poco pretenziosa.
cioè.. se sotto ci sono altre cose (non sei costretta a dirlo) allora ok ma se è solo questo allora dovresti un attimino adattarti.
penso di poter dire che tutti qui credevamo che tua suocera vi avesse dato solo la casa.
invece qui si parla di altre cose.. cose anche al di fuori del necessario.
poi dipende anche dalle richieste di tua suocera.
se si tratta solo di cose stupide come andare ad una cerimonia allora potresti anche essere accondiscendente.
se invece tua suocera ti rende la vita talmente impossibile facendo cose più gravi, allora o accetti e ti godi i privilegi oppure te ne vai, ci sta poco da scegliere qui eh :asd:
per me avreste dovuto andare a vivere da soli dall'inizio della vostra unione ma oramai questo è.
è anche vero però che il rispetto non è mai dovuto e che la vecchina non dovrebbe approfittare.
e scusa se mi permetto, ma tuo marito mi pare uno smidollato.
che faccia l'uomo e ti porti via da li se proprio non ce la fate più.
e anche tu.. beh.. se vuoi la libertà cercati un lavoro.. mettetevi in condizione di essere capaci di mantenervi da soli, non siete dei ragazzi oramai:O
aggiungo però che secondo me il modo migliore di vivere il rapporto con la suocera dovrebbe essere basato sul dialogo e un pò sul compromesso.
è vecchia si, ma magari parlandole con calma potresti ottenere più cose.
se poi è davvero invivibile alza i tacchi e vai via, tenendo conto che dovrai farti il culo per avere quello che ora ti è stato donato.:)

theJanitor
03-11-2008, 16:08
sono economici

1- palestra dei figli-
4- assicurazione auto

ma tuo marito ha una sorella max 32 anni ?
perchè io al battesimo ci vado tranquillamente senza lamentarmi :asd::asd:

ale0bello0pr
03-11-2008, 16:51
oddio questo thread ancora esiste :sbonk:

fix&fix
03-11-2008, 16:54
oddio questo thread ancora esiste :sbonk:

aspettavamo di conoscere i famosi privilegi:D

-Crissina-
03-11-2008, 17:05
Tutto ha un prezzo..magari a 50 metri ma ciascuno a casa SUA, cosi' le eventuali ingerenze sono gestibili in maniera diversa e piu' indipendente.
Si sono accettati dei privilegi e dei vantaggi. Se ne paga il prezzo. Stop.
Al di la' di tutto non mi sembra che andare ad un battesimo sia uno sforzo colossale.
Se la situazione non vi garbasse prendete su ed andate, magari in un monolocale.
Altrimenti mangiate questa minestra.

non ho letto niente del 3d..solo mi godo le perle di questo saggio anziano che di tanto in tanto ci viene a far visita :flower:

juninho85
03-11-2008, 17:06
non ho letto niente del 3d..solo mi godo le perle di questo saggio anziano che di tanto in tanto ci viene a far visita :flower:

sa un pò di "rispettiamo i vecchi rincoglioniti":asd:

|aura
03-11-2008, 17:08
ma la gente a fare la mantenuta non si fa schifo?
ma tu e tuo marito a quasi 50 anni non avete un po di amore proprio e non sapete cosa vuol dire lavorare?
fate i bambini di 5 anni e poi avvio che dovete prendere ordini da mammà.

e ti lamenti pure?:eek:
e tutti in quella famiglia fanno così?
ma è una santa quella donna a non avervi buttato fuori a calci nel sedere e a mantenervi finora....:rolleyes:

-Crissina-
03-11-2008, 17:13
ma la gente a fare la mantenuta non si fa schifo?
ma tu e tuo marito a quasi 50 anni non avete un po di amore proprio e non sapete cosa vuol dire lavorare?
fate i bambini di 5 anni e poi avvio che dovete prendere ordini da mammà.

e ti lamenti pure?:eek:
e tutti in quella famiglia fanno così?
ma è una santa quella donna a non avervi buttato fuori a calci nel sedere e a mantenervi finora....:rolleyes:
...:eek: ...

...ok, è giunto il momento di leggersi il 3d :sofico:

danello
03-11-2008, 17:27
...:eek: ...

...ok, è giunto il momento di leggersi il 3d :sofico:

:doh:

-Crissina-
03-11-2008, 17:37
:doh:

lasciami stare, son malata :sob:

jv_guano
03-11-2008, 18:14
boh può essere :O
scommetto che è siciliana :O

tralasciando la storia del topic che è un fake assurdo, sebbene la situazione sia verosimile..

volevo solo evidenziare la caduta di stile...

juninho85
03-11-2008, 21:38
tralasciando la storia del topic che è un fake assurdo, sebbene la situazione sia verosimile..

volevo solo evidenziare la caduta di stile...

pure lui è siciliano :D

ninjathoo
04-11-2008, 02:00
sono economici

1- palestra dei figli-
4- assicurazione auto

di contro,mia suocera mi sta punendo togliendo a me,ma non a mio marito,e ai miei figli questo. e mi ha bloccato la carta di credito con una spesa mensile di 300€ per la spesa. era una cosa che vuole fare lei,ma in cambio come vedete ,per godere di questo,siamo obbligate a sottostare a lei sempre!!Facciamo un po' di conti, supponiamo che hai 2 figli a 50€ al mese per figlio sono 1200€ all'anno + (sapendo quanto costano i vestiti) direi, e voglio stare basso 2000€ all'anno per tutti e 4 (e sono stato basso, eh?) + vogliamo mettere 2000€ di locazione casa al mare? E altri 1000 per l'rca. In pratica ogni famiglia si succhia 6200€ all'anno dalla nonnina. E ti lamenti che dovevi presenziare ad un battesimo :rolleyes: . E scommetto che il regalo lo pagava anche lei :mad: . Ma................... Un'ultima domanda, il padre del battezzato ha presenziato quando hai battezzato i tuoi figli?

ninjathoo
04-11-2008, 02:02

O impari a pulirti il culo da sola oppure vai al battesimo, orecchie basse e coda tra le gambe. :muro:

Pensavo avesse dato al figlio (e famiglia) uno dei suoi appartamenti, E BASTA. :mbe:

a questo punto ritiro tutto quello che ho detto: come si suol dire da queste parti, dopo tutti i privilegi che hai (e questi sì che lo sono) "ti sei cacata la faccia per un battesimo"!?!?! ma va va.. te lo meriti!! :rolleyes:

allora o non ti lamenti e paghi la palestra ai tuoi figli o vai a chiedere scusa in ginocchio sui ceci...

esticazzi!
praticamente mantenuti...

vi siete venduti all'inizio, ora non vi va di pagare il conto?

la libertà ha sempre un prezzo.

wow beni di prima necessità !

confermo: da quando in qua la libertà non si paga ?

si materializzano milioni di barzellette che girano per l'europa sugli italiani mammoni. a 43 anni.

sentiti complimenti !E' da una vita che ve lo dicoooooooooo!!! Ho due amici simili (in questo l'Italia è unita, non c'è nè nord nè sud), campano alle spalle di altri e hanno anche da ridire

:D

ninjathoo
04-11-2008, 02:04
ma io direi che è anche poco,ci starebbe pure la visione dell armata kotiomkin tutti i venerdì sera,e sareste comunque sempre in debito :asd::eek: Coi ceci sotto le ginocchia?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ninjathoo
04-11-2008, 02:10
sa un pò di "rispettiamo i vecchi rincoglioniti":asd:
:O Il rispetto è dovuto!

(Magari ci passa qualcosa per campare :D :D :D )

Cmq, bella sta storiella, mi fà pensare ai miei amici

Need4Speed
04-11-2008, 07:47

Ti avro' mandato 20 messaggi..avessi risposto almeno ad uno...mannaggia a te..toh..e' arrivata la punizione divina :D

juninho85
04-11-2008, 07:47
:eek: Coi ceci sotto le ginocchia?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

no,la riflessione con familiari e matriarca dopo la visione del fim può bastare :D

3NR1C0
04-11-2008, 15:06
sono economici

1- palestra dei figli-
4- assicurazione auto

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Quando uno ha sempre ragione ha sempre ragione :O

ManyMusofaga
04-11-2008, 17:01
sono economici

1- palestra dei figli-
4- assicurazione auto

:eek: ok presa visione di quanto sopra hai torto marcio :doh:

*

*

ma tuo marito ha una sorella max 32 anni ?
perchè io al battesimo ci vado tranquillamente senza lamentarmi :asd::asd:

alla faccia, casa e assicurazione pagate, spesa e abbigliamento inclusi...decisamente un buon partito :read:

Setzuko
04-11-2008, 17:04
Stranamente si è smaterializzata :asd:

danello
04-11-2008, 17:04
Many, sei tu in avatar? http://gianom.googlepages.com/sgrat.gif

tecnologico
04-11-2008, 17:28

non penso...

ManyMusofaga
04-11-2008, 17:34
Stranamente si è smaterializzata :asd:

Era sospetta fin in partenza...

Sì, perchè? :stordita:

tecnologico
04-11-2008, 17:47
minchia netto miglioramento:O

ManyMusofaga
04-11-2008, 17:53
minchia netto miglioramento:O

Il miglioramento lo si nota tra una foto in cui sono presa discretamente (tipo questa) e un'altra in cui non lo sono per niente (la stragrande maggioranza) :D

non sono affatto fotogenica :help:

-Crissina-
04-11-2008, 20:58
Ti avro' mandato 20 messaggi..avessi risposto almeno ad uno...mannaggia a te..toh..e' arrivata la punizione divina :D

li mandassi al numero giusto magari... :sofico:

-Crissina-
04-11-2008, 20:58
Il miglioramento lo si nota tra una foto in cui sono presa discretamente (tipo questa) e un'altra in cui non lo sono per niente (la stragrande maggioranza) :D

AABBONAAAA :oink:

tecnologico
04-11-2008, 21:47

mm l unica foto che ricordo è quella dove guardi i souvenir...li hai occhiali e espressione della segretaria di " agli ordini papà":stordita:

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-11-2008, 10:47
@carmela

Premetto che dei "privilegi" non me ne frega nulla, per quanto mi riguarda.

Ci voleva un po di lungimiranza dieci anni fa e andarsene tutti quanti.. così non si arrivava a questa situazione - che forse era prevedibile.

Se passa un altro treno salteci su, dipendenza fatta pesare con umiliazioni, conosco cose del genere, fanno morire un po' ogni volta.

qua non si tratta di ribellarsi ma di liberarsi ;)

theJanitor
05-11-2008, 11:05
mm l unica foto che ricordo è quella dove guardi i souvenir...li hai occhiali e espressione della segretaria di " agli ordini papà":stordita:

nonchè un profilo molto interessante riguardante un certo particolare :asd::asd:

jumpin666
05-11-2008, 12:57
carmela...

mavaffanculo và :asd:

tone8
05-11-2008, 13:11
:D chi la passa anche a me una carta di credito con 300 euro sopra ? :sofico:
poi per fare il cattivone può anche bloccarmela a 280 :sofico: :O :cry:

a me hanno regalato 2 carnèt di buoni benzina una volta da circa 20 tagliandi 20 euro l'uno una figata assurda :D :D ed ed ero già contentissimissimo averl iseeempree

propongo di andar tutti alle cerimonie tutto il forum di hwupgrade a patto che ci stipendi tutti come comparse :D

Burrocotto
05-11-2008, 13:17
sono economici

1- palestra dei figli-
4- assicurazione auto

Povera cucciola... :friend:
Che situazione veramente invivibile. :Prrr:

Gemma
05-11-2008, 14:08
ma non è ora di chiuderlo sto 3d? :D

ale0bello0pr
05-11-2008, 14:18
e direi pure :rolleyes:

>ByeZ<

theJanitor
05-11-2008, 14:56
calma, ancora non mi ha detto se ha una cognata della mia età :asd::asd:

musicaelettronica
05-11-2008, 14:58
non può essere altro che un fake

non ci credo:eek:

tecnologico
05-11-2008, 15:05
nonchè un profilo molto interessante riguardante un certo particolare :asd::asd:

ho soprasseduto:O

hikari84
05-11-2008, 16:27
Il miglioramento lo si nota tra una foto in cui sono presa discretamente (tipo questa)

:old: :D

ManyMusofaga
05-11-2008, 16:53
:old: :D

son rare più del leone bianco :O

tecnologico
05-11-2008, 17:00
altre foto:O

fix&fix
05-11-2008, 18:08
ma la signora carmela è scomparsa?
o la suocera le ha levato anche il pc?

ManyMusofaga
05-11-2008, 18:44
ma la signora carmela è scomparsa?
o la suocera le ha levato anche il pc?

A lei, misera, l'ha levato...a figlio e nipote invece...:asd:

carmela651
06-11-2008, 12:38
ho dovuto fare la pedicure a mia suocera. siccome lei ha i piedi pieni dic alli,e io spesso glielo facevo, mi ha chiesto,stranamente per piacere,se potevo farglielo! cosi mi sono sorbita l' odore di formaggio dei suoi piedi,e in piu' ho saputo che una delle mie cognate ha detto di me che sono stata compiacente per rabbonirla e farla addolcire nei miei confronti!

Gemma
06-11-2008, 12:45
si, vabbè, ma la discussione ormai è bell'e morta.
La soluzione c'è, te l'abbiamo postata in tanti.

Si chiama "diventare autonomi".

Fine.

Il resto sono solo chiacchiere da comari.

Mucchina Volante
06-11-2008, 12:46
ho dovuto fare la pedicure a mia suocera. siccome lei ha i piedi pieni dic alli,e io spesso glielo facevo, mi ha chiesto,stranamente per piacere,se potevo farglielo! cosi mi sono sorbita l' odore di formaggio dei suoi piedi,e in piu' ho saputo che una delle mie cognate ha detto di me che sono stata compiacente per rabbonirla e farla addolcire nei miei confronti!

odore di formaggio? a casa mia prima di fare la pedicure i piedi non solo si lavano, ma si devono anche lasciare un po' in ammollo per ammorbidire la pelle...sei piu' fake di un fake.

Gemma
06-11-2008, 12:48
odore di formaggio? a casa mia prima di fare la pedicure i piedi non solo si lavano, ma si devono anche lasciare un po' in ammollo per ammorbidire la pelle...sei piu' fake di un fake.

perchè voi siete tutte personcine pulite e perbene :O

immagino che la suocera non si lavasse da almeno 10 giorni, e scommetto che si è comprata un paio di superga per l'occasione... giusto per infliggere maggiore sofferenza :asd:

seriamente: stiamo scadendo nel ridicolo.

carmela651
06-11-2008, 12:52
non e' sbagliato cio' che dici, probabilmente cosi mi punisce ulteriormente!! inoltre mia suocera conosce la mia avversione ai formaggi,e spesso ci fornisce di ogni tipo di formaggio,sopratutto piccante,sapendo che i figli compreso mio marito ne vanno matti. cosi io mi sorbisco l' odore che mi da alla testa!

Gemma
06-11-2008, 12:53
non e' sbagliato cio' che dici, probabilmente cosi mi punisce ulteriormente!! inoltre mia suocera conosce la mia avversione ai formaggi,e spesso ci fornisce di ogni tipo di formaggio,sopratutto piccante,sapendo che i figli compreso mio marito ne vanno matti. cosi io mi sorbisco l' odore che mi da alla testa!

vabbè, con questa hai gettato la maschera.

Byez :asd:

Mucchina Volante
06-11-2008, 13:00

straquote :asd:

OMMIODDIOOOOOOOOOO LA SUOCERA CI HA REGALATO IL FORMAGGIO SAPENDO CHE A SUO FIGLIO PIACE DA MORIRE! CHE CATTIVONA! :asd:

tone8
06-11-2008, 13:01

dai basta caaammeeeelaaa senò veniaamo tutti a lavarti i piedi :D csì almeno i tuoi non sapranno + di formaggio

Il programmatore
06-11-2008, 13:36
Se all'inizio pensavo questo topic fosse vero....
Ora è OVVIO che è un fake :asd: :asd:

http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/files/2007/10/falso.jpg

Ma dai, la storia del formagio....

CYRANO
06-11-2008, 14:14

li avrà lasciati in ammollo in una bacinella colma di formaggio fuso... :asd:

cà.aà.àza

theJanitor
06-11-2008, 14:24
all'inizio poteva andare bene discutere su qualcosa che poteva anche risultare vera.... ora sta scadendo nel ridicolo :doh:

sider
06-11-2008, 15:05

Come va? E' da un pò che non ti fai vedere sull'altro forum.
Qui ti trovi bene?
Con la suocera i soliti problemi, vedo.

gabi.2437
06-11-2008, 15:22
fake :O