PDA

View Full Version : Mobo Asus ASUS P5N7A VM + E5200

paolo86bis
28-10-2008, 16:07
Qualcuno ha notizie di questa nuova mobo con grafica integrata?
E' veramente conveniente come prezzo/prestazioni rispetto a mobo+scheda video?

Quale è indicativamente il prezzo di vendita ( qualcumo mi ha detto che si dovrebbe trovare sotto i 90-100 Euro ?? )

Dove posso comprarla ??

Come vedete l'abbinamento con il processore intel 5200 ?

La configurazione vi sembra equilibrata per un computer tuttofare gaming a bassa risoluzione,internet,mulo,visione film, ascolto musica,qualche piccolo montaggio video ecc.??

Per Vista 2GB di ram possono bastare?

Dal mio vecchio computer vorrei riutilizzare masterizzatore DVD PATA e n° 2 HD SATA da 80 GB cadauno. ( come configurazione è meglio RAID 0 per migliorare le prestazioni del pc? )

Grazie per i vostri preziosi consigli

Lithium_2.0
28-10-2008, 19:05
Qualcuno ha notizie di questa nuova mobo con grafica integrata?

E' basata sul nuovissimo chipset nVidia 9300M recensito qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2065/geforce-9300-la-motherboard-gpu-di-nvidia_index.html)

E' veramente conveniente come prezzo/prestazioni rispetto a mobo+scheda video?

Quale è indicativamente il prezzo di vendita ( qualcumo mi ha detto che si dovrebbe trovare sotto i 90-100 Euro ?? )

Ti sei risposto da solo, nel senso che è un'ottima mobo solo che costando attorno ai 100€ non ha molto senso visto che con gli stessi soldi puoi comprare una mobo ASRock P43 + vga ATi HD3450

Dove posso comprarla ??

Qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=29&libera=p5n7a&prezzomin=-1&prezzomax=-1)

Come vedete l'abbinamento con il processore intel 5200 ?

E' la cpu migliore da abbinare ad una mobo del genere a mio avviso...

La configurazione vi sembra equilibrata per un computer tuttofare gaming a bassa risoluzione,internet,mulo,visione film, ascolto musica,qualche piccolo montaggio video ecc.??

Beh si...

Per Vista 2GB di ram possono bastare?

Anche si, ma visto quanto costa adesso la ram potresti optare direttamente per 4GB

Dal mio vecchio computer vorrei riutilizzare masterizzatore DVD PATA e n° 2 HD SATA da 80 GB cadauno. ( come configurazione è meglio RAID 0 per migliorare le prestazioni del pc? )

Per le prestazioni è meglio un raid 0 (ovvio), basta però che aggiungi un terzo hd di backup

paolo86bis
29-10-2008, 13:03
Grazie per le tante risposte
Quindi se ho ben capito tu al mio posto prenderesti ASRock P43 + vga ATi HD3450 rispetto che la Asus con chipset nVidia 9300M. in quanto all'incira allo stesso prezzo dovrei avere prestazioni migliori.
Solo una cosa volevo chiedere riguardo al consumo energetico, è più parsimoniosa la mobo Asus con grafica integrata o la ASRock P43 + vga ATi HD3450? differenza in Watt?
Di nuovo grazie per i preziosi consigli

Lithium_2.0
30-10-2008, 13:20
Grazie per le tante risposte
Quindi se ho ben capito tu al mio posto prenderesti ASRock P43 + vga ATi HD3450 rispetto che la Asus con chipset nVidia 9300M. in quanto all'incira allo stesso prezzo dovrei avere prestazioni migliori.
Solo una cosa volevo chiedere riguardo al consumo energetico, è più parsimoniosa la mobo Asus con grafica integrata o la ASRock P43 + vga ATi HD3450? differenza in Watt?
Di nuovo grazie per i preziosi consigli

Beh se guardi al consumo energetico allora è meglio la Asus che avevi pensato tu visto che non hai bisogno di una scheda video discreta...