PDA

View Full Version : dominio occupato

yggdrasil
28-10-2008, 15:13
questione semplice semplice da spiegare

cognome.com e cognome.net sono già registrati da società che comprano domini per rivenderli(quindi non hanno nessun interesse a tenerseli, se non per venderli)
già mi verrebbero fuori insulti su insulti ma tant'è...:mad: :muro:

queste sono le date con gli status da cui si evince che sicuramente questi biiiip lo fanno solo per lucrare

updated-date: 2008-05-20
created-date: 2000-04-29
registration-expiration-date: 2009-04-29

cosa mi conviene fare per prendere un dominio che a me servirebbe(è il mio cognome) spendendo il meno possibile per la transazione?

emmedi
29-10-2008, 06:40
Puoi rimediare con nome.cognome.name.
Siamo sui 7,5 + iva.

yggdrasil
29-10-2008, 15:22
nome.cognome.qualcosa non mi cambia molto
a me interessa il dominio di secondo livello, non terzo

mettiamola così: io voglio proprio quel dominio che non è occupato perchè in uso ma occupato da una società che li compra per rivenderli e basta :muro:
quindi è lì in vendita apposta!

come posso effettuare l'acquisto spendendo il meno possibile? da chi mi posso rivolgere per effettuare tutta la procedura di acquisto per me?

dopo che ho ottenuto il dominio non c'è problema, l'inghippo sta qui per ora

emmedi
29-10-2008, 15:37
nome.cognome.qualcosa non mi cambia molto
a me interessa il dominio di secondo livello, non terzo
I name hanno quella forma...
nome.cognome.name
cognome.nome.name
con caselle di posta nome at cognome.name

yggdrasil
30-10-2008, 10:35
lo so che esistono altri tld
ma mettiamola così: è una questione di principio, io voglio proprio quel dominio cognome.net !

mi servirebbero quindi non soluzioni che mi facessero cambiare dominio ma soluzioni che mi permettono di rilevare proprio quel dominio lì

emmedi
30-10-2008, 11:17
Allora chiedi a chi lo mantiene se vende, quanto vuole, e poi paghi.

yggdrasil
30-10-2008, 11:38
Allora chiedi a chi lo mantiene se vende, quanto vuole, e poi paghi.

è questo il fatto! quello che lo possiede ora lo ha comprato al solo motivo di venderlo e farci soldi!!!
quindi che lo venda è sicuro visto che dal sito del proprietario ti rimanda al suo sito di vendita domini

e visto che non ho assolutamente voglia di occuparmi io di queste trafile mi serve sapere chi può farlo per me e che costi poco

dawid999
30-10-2008, 16:24
l'acquisto lo devi fare tu poichè i nuovi dati di appartenenza del dominio dovranno essere i tuoi.
cmq non vedo dove sta il problema?se il dominio era libero dovevi cmq comprarlo.nessun dominio di secondo livello è gratuito o meglio la sua registrazione

yggdrasil
30-10-2008, 16:27
l'acquisto lo devi fare tu poichè i nuovi dati di appartenenza del dominio dovranno essere i tuoi.
cmq non vedo dove sta il problema?se il dominio era libero dovevi cmq comprarlo.nessun dominio di secondo livello è gratuito o meglio la sua registrazione

lo so benissimo che i dati devono essere miei!
però come per le case esiste l'agenzia immobiliare ci sarà pur ben qualcuno che mi aiuti nell'acquisto e si occupi di tutta la trafila al posto mio in cambio di un po' di soldi ;)

dawid999
30-10-2008, 16:31
io personalmente fino ad ora ho comprato soltanto domini liberi (non .it) e tutta l'operazione richiede 5 minuti se non di meno,si compila un modulo online che poi ti butta su paypal,esegui il pagamento e il dominio è tuo.
molto probabilmente funzionerà allo stesso modo con i "rivenditori" anche se non sono sicuro.

yggdrasil
30-10-2008, 16:42
il problema è che questi tizi non vendono ad un prezzo(fisso di ogni dominio+pizzo loro) ma "accettano offerte"
e sinceramente preferirei che facesse tutto l'iter qualcun altro

ripeto la domanda: mi dite CHI può darmi una mano nel tran tran?

cralbe
04-11-2008, 12:44
scusa fai tu un offerta che ritieni adeguata x qll dominio... diciamo che un dominio costa circa 15 euro l'anno vedi tu qnt sei disposto a spendere x qll dominio...

emmedi
04-11-2008, 14:09
Veramente costa poco più della metà...

yggdrasil
04-11-2008, 17:17
vabbè ho capito che è meglio aspettare e starmene buono :muro:
mi accontenterò di un .it o .eu per ora :(