View Full Version : Aggiornamento SP3
Cruzeiro83
28-10-2008, 14:59
Come lavorerebbe il mio Pc se installassi il Service Pack 3 di XP???
Il mio processore è un AMD xp 2400 1.99 Ghz + 768 Mb RAM
E' pesante per il mio pc questo sistema operativo? Attualmente ho il service pack 2 e non mi da nessun problema.
il service pack 3 include tutte le patch di sicurezza che hai installato (spero) da quando hai messo il service pack 2 a oggi, più poco altro.
non appesantisce nulla.
corregge e protegge.
Cruzeiro83
29-10-2008, 07:31
scusa l'ignoranza, ma che sono le patch di sicurezza che avrei dovuto istallare???
tutmosi3
29-10-2008, 08:33
In XP ci sono degli errori nella stesura del codice del sistema operativo, tali errori possono essere sfruttati da dei malintenzionati per fare danni.
Con SP3 correggi molti di quegli errori.
In quanto a prestazioni non ci sono variazioni.
Se il PC non è messo malissimo è consigliabile passare a SP3.
Ciao
Cruzeiro83
30-10-2008, 06:34
ma con il processore e la ram che mi ritrovo mi converrebbe???
tutmosi3
30-10-2008, 07:58
Guarda che hai un PC molto simile ad uno dei miei e non ci sono problemi.
Ciao
scusa l'ignoranza, ma che sono le patch di sicurezza che avrei dovuto istallare???
hai mai sentito parlare di "aggiornamenti"?
tutto il comprabile, è soggetto ad aggiornamenti.
la casa che abiti la aggiorni ogni secondo.
gli oggetti che compri vengono aggiornati ogni volta che si scoprono cazzate progettuali.
le automobili hanno un loro processo di aggiornamento che, se coinvolge milioni di veicoli (per via di un errore di progettazione che ne va della sicurezza dei viaggiatori) vengono immediatamente richiamate dalla ditta per le modifiche opportune.
il tuo pc lo aggiorni, ogni tanto, no? gli cambi i pezzi mettendone di "nuovi", più "potenti", più "aggiornati".
e l'intero parco programmi non viene creato da zero al 100% delle sue possibilità. qualsiasi programma degno che si rispetti ha dietro almeno un programmatore che lo segue, lo controlla, e corregge gli errori o aggiunge funzionalità mano a mano.
l'utente poi "chissà perchè" aggiorna i programmi SOLTANTO quando gli aggiornamenti includono nuove funzioni.
dimenticandosi che io me ne fregherei delle nuove funzioni, se all'interno di un software c'è un buco che potrebbe permetterne la distruzione del software stesso E/O dei MIEI dati.
windows ha aggiornamenti (patch) di sicurezza almeno una volta al mese.
macintosh (apple) da aggiornamenti a cadenza mi sembra settimanale.
distribuzioni linux serie hanno aggiornamenti anche giornalieri.
e il resto del software segue la stessa linea.
indi, il succo è:
aggiorna il sistema, che l'uomo nero non ti mangia. magari aggiornando impedisci anche che ti arrivi.
ciao
fafiuché
30-10-2008, 13:27
Ciao, a me non riesce l'installazione di KB946648. Mi arriva la segnalazione di aggiornamento disponibile, lo lancio e la risposta è sempre: aggiornamento non riuscito.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè. Ciao e grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.