PDA

View Full Version : Navigazione intermittente

santilascheggia
28-10-2008, 13:56
Sono un utente fastweb, ho una rete con router linksys WRT54G e ho notato da qualche tempo la impossibilità a raggiungere alcuni siti, tipo www.expedia.it, www.adunanza.net, www.unime.it, siti prima raggiungibili. Sul computer che utilizzo normalmente uso firefox, nod e firewall sygate. Ho provato a disabilitare il firewall ma non è cambiato nulla. Ho provato anche a navigare con un portatile utilizzando Explorer ma i siti non li vedo lo stesso. Che fare?

BTS
28-10-2008, 14:12
prova questi DNS: 208.67.220.220 e 4.2.2.4

santilascheggia
28-10-2008, 14:22
non vanno...:(

santilascheggia
28-10-2008, 15:22
Ho fatto una nuova prova. Ho staccato il modem fastweb (thompson) dal router e ho collegato direttamente il portatile al modem via cavo. Funziona perfettamente e mi prende tutti gli indirizzi. Quindi l'unico imputato è il router Linsys Wrt54G, visto che una volta ricollegato e connesso il portatile tramite la la connessione wireless non sono più riuscito a ritornare sugli stessi siti.
Ovviamente sul router non è prevista alcuna regola relativa alle restrizioni http.

alfry82
28-10-2008, 15:27
prova a resettare il router e riconfiguralo

rob66
28-10-2008, 16:09
Ho fatto una nuova prova. Ho staccato il modem fastweb (thompson) dal router e ho collegato direttamente il portatile al modem via cavo. Funziona perfettamente e mi prende tutti gli indirizzi. Quindi l'unico imputato è il router Linsys Wrt54G, visto che una volta ricollegato e connesso il portatile tramite la la connessione wireless non sono più riuscito a ritornare sugli stessi siti.
Ovviamente sul router non è prevista alcuna regola relativa alle restrizioni http.

che versione è il linksys? la v.5?

santilascheggia
28-10-2008, 17:00
la v. 7.00.1. Altra stranezza la rete kadu che normalmente si connette in tempo niente, ora invece ha bisogno di molti minuti per connettersi... booohh

santilascheggia
28-10-2008, 18:07
Problema risolto. Andando sul supporto linkys ho trovato un articolo sulla navigazione nei siti sicuri. In praticato bisogna aprire la porta 443 nella finestra trigger port. Da questo momento la navigazione risulta perfetta.