PDA

View Full Version : Vista non si avvia più....neanche con il cd...

ultraspeed
28-10-2008, 14:38
Salve, prima di aprire questo topic ho fatto una piccola ricerca ma non ho trovato l'esatta corrispondenza del mio problema.

-Mentre scaricavo da internet, al mio rientro a casa mi accorgo che il pc (ho solo Vista installato) è spento...

-Riaccendo il pc ma esce fuori la schermata nera del "Vista boot manager" dicendo che ci sono state modifiche hardware o software etcetcetc.....e mi dice di inserire il cd di vista, scegliere la lingua, e poi correggere il problema.

-inserisco il cd di Vista, (nel bios scelgo come boot primario il lettore dvd..ovvio).....restarto e..!!!

ERRORE -cdboot: cannot find NTLDR...e riappare il "Vista boot manager" e cosi fino all'infinito.....:mc:

e adesso che faccio???? :muro: :help:

Grazie a tutti per l'aiuto!
Ciao!

AntonioBO
28-10-2008, 15:30
Salve, prima di aprire questo topic ho fatto una piccola ricerca ma non ho trovato l'esatta corrispondenza del mio problema.

-Mentre scaricavo da internet, al mio rientro a casa mi accorgo che il pc (ho solo Vista installato) è spento...

-Riaccendo il pc ma esce fuori la schermata nera del "Vista boot manager" dicendo che ci sono state modifiche hardware o software etcetcetc.....e mi dice di inserire il cd di vista, scegliere la lingua, e poi correggere il problema.

-inserisco il cd di Vista, (nel bios scelgo come boot primario il lettore dvd..ovvio).....restarto e..!!!

ERRORE -cdboot: cannot find NTLDR...e riappare il "Vista boot manager" e cosi fino all'infinito.....:mc:

e adesso che faccio???? :muro: :help:

Grazie a tutti per l'aiuto!
Ciao!

Formatti ... NTLDR è un file fondamentale per il boot dei sistemi operativi Microsoft e un tempo succedeva anche a me in maniera inspiegabile, è una sorta di command.com (non sono un informatico, quindi perdonate l'inesattezza). Qualche programmino un po' monello ha cancellato quell'importantissimo file di sistema. Non so se esiste una procedura per ripristinarlo.

edit:forse con un fix mbr, ma chiedi a chi è molto più esperto di me.

farina92
28-10-2008, 15:32
dovrebbe essere il bootloader

ultraspeed
28-10-2008, 15:43
prima di formattare vorrei provare a risolvere in qualche modo....
bootloader?...cos'è?
adesso guardo un pò se fa al caso mio....

farina92
28-10-2008, 15:53
prova con questa guida http://www.nexthardware.com/guide/scheda/5_152.htm