View Full Version : Dv5-1115el..... Consigli?
Aragon79
28-10-2008, 13:33
Ciao a tutti.
Ho appena visto su un volantino il pc sopra citato a un prezzo ragionevole...... Ma sul sito hp non dice niente a riguardo.
Caratteristiche:
AMD ZM84
4Gb di ram
250 Gb HD
SV HD3750 512Mb :confused:
Vista Premium
Mi sapete dire se è un buon pc? E paragonato al Dv5-1020el quale è migliore?
Grazie a tutti.
Aragon79
28-10-2008, 19:55
Nessuno ne sa niente? :(
Amd è una ciofeca, a meno ke nn lo paghi veramente poco e nn hai particolari esigenze, nn prenderlo. Amd riscalda d +, consuma + batteria e è meno potente..vedi tu se prenderlo!
Ovviamente cm cpu il dv5 1020 con il p7350 è piu' potente. La geoforce 9200 da 256 megabyte(montata sul dv5 1020) invece è meno potente della ati da 512 ke monta il portatile ke hai descritto tu. Dipende dal prezzo a cui lo hai trovato e da cosa devi farci (diciamo ke con il p7350 oltre a maggiore autonomia hai anke maggiore potenza, pero' hai una scheda video d gran lunga meno performante).
Aragon79
29-10-2008, 12:33
Ovviamente cm cpu il dv5 1020 con il p7350 è piu' potente. La geoforce 9200 da 256 megabyte(montata sul dv5 1020) invece è meno potente della ati da 512 ke monta il portatile ke hai descritto tu. Dipende dal prezzo a cui lo hai trovato e da cosa devi farci (diciamo ke con il p7350 oltre a maggiore autonomia hai anke maggiore potenza, pero' hai una scheda video d gran lunga meno performante).
Il prezzo è circa lo stesso.... circa 700€. L'uso è per office, internet e film o video in generale.... Il dv5-1030el è sicuramente un altra macchina ma costa anche abbastanza di più....
Sono molto indeciso su cosa prendere. :mc:
Allora dipende da cosa devi farci, io mi sto pentendo d aver preso una cpu cosi' scarsa (ma forse lo sn tutte quelle dei notebok o sn io ke esagero?). In questo momento ho aperto: una pagina d explorer su 2 schede navigo su 2 forum, su un'altra scheda guardo video dal sito mtv; sto scaricando con emule 30 file (d cui 4 da 3 giga, 3 file da 2 giga e il resto d piccole dimensioni) la velocità ke raggiungo è d 450 (nn si capisce x quale misterioso motivo la mia alice nn è passata a 7 mega e vado ancora a 4); ho aperto msn con 15 contatti in linea e 150 off line; ascolto un mp3 con wndows media player; infine ho aperto 2 cartelle (una sull'hd del notebook e una da 100 giga sull'hd esterno). Ora secondo voi è normale ke ogni tanto il notebook si blocca x qualke secondo?
Cmq se c devi giocare mi sa ke t conviene prendere l'amd pero' controlla ke sia quello nuovo (il puma) è si meno potente ma alla fine se nn hai particolari esigenze puo' andare bene cm cpu pero' considera ke scalda d + e consuma + batteria e ovviamente è meno potente. Poi dipende anke da quali giochi vuoi usare, la geoforce 9200 x giochi "vecchi" o cmq nn troppo esosi d potenza fa il suo dovere. Alla fine secondo me è + equilibrato il primo (quello con l'amd). Poi valuta tu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.