View Full Version : Compro obiettivo o cambio macchina
A breve farò 30 anni e ho avuto carta bianca sul regalo che mi farà mia moglie. Attualmente ho una Minolta 5D con il suo classico obiettivo 18-70 più un tele 75-300 e un flash. Mi piacerebbe molto aggiungere un obiettivo Macro e un grandangolare magari anche un pochino spinto, però stavo anche pensando di cambiare macchina e passare a qualcosa di superiore, magari Nikon, però poi mi ritroverei a dover comprarmi anche gli obiettivi da zero e non avendo fondi infiniti il regalo sarebbe la sola macchina con un obiettivo.
Che mi consigliate? io sono molto indeciso:rolleyes:
Vendicatore
28-10-2008, 13:16
Se non ci sono motivi "tecnici" (non ti piace la resa, ti trovi male etc etc) puoi sempre pensare a un corpo macchina Sony di generazione più recente della tua (alfa 700 o, perchè no, 900 e passaggio a FF).
Per quanto riguarda l'obiettivo macro puoi valutare un Tamron 90 f2.8 SP Macro, che mi pare esista anche in versione Sony/Minolta.
Se vuoi cambiare brand il mio consiglio è di stare su Nikon o Canon, per le quali hai un ottima assistenza e ottima reperibilità di ottiche e accessori (anche usati).
In questo caso è opportuno che tu abbia in mente un tetto di spesa,
visto che è facile andare a sbattere sopra il tetto dei 2000€ con un corpo decente e un paio di obiettivi (e dubito che se cambi brand tu abbia intenzione di prendere una entry level...).
a essere sincero mi trovo benissimo con questa, e ora che ci penso forse è inutile spendere soldi per una cosa che già alla fin fine mi va bene
Invece un buon grandangolo cosa mi consigliate?
Raghnar-The coWolf-
31-10-2008, 13:35
Se rimani in APS-C il Tokina 11-16 e il Sigma 10-20 sono ottimi, ma non so se esistono per Sony-Minolta.
Il grandangolare proprietario non so com'e` ^^'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.