PDA

View Full Version : mettere online video di one piece in modo che la gente se li scarichi

int main ()
28-10-2008, 12:32
è legale? intendo sia le vers giapponese che quelle su italia 1 è urgente fatemi sapere.
vi ringrazio

^TiGeRShArK^
28-10-2008, 12:33
no

mambо
28-10-2008, 12:56
no

Guren
28-10-2008, 13:30
se vuoi toglierti qualsiasi dubbio prova a chiederlo a mediaset :doh: :doh:

ma come si fa anche solo a pensare che sia una cosa legale :confused: :mbe:

int main ()
28-10-2008, 14:01
se vuoi toglierti qualsiasi dubbio prova a chiederlo a mediaset :doh: :doh:

ma come si fa anche solo a pensare che sia una cosa legale :confused: :mbe:

allora pekè lo fanno tutti?

Guren
28-10-2008, 14:07
allora pekè lo fanno tutti?

mettiamola così : se fosse legale perchè mai venderebbero i dvd ?

Lo fanno tutti perchè purtroppo in italia vige la teoria secondo la quale chi ruba è furbo e chi paga è un coglione unita alla teoria che predica che poter vedere/ascoltare tutto quello che vogliamo gratis è un nostro diritto universale :fagiano:

×§ñåkê×
28-10-2008, 14:14
delle puntate jappo fansubbate ita puoi farne ciò che vuoi... almeno fino a quando l'anime in questione non viene licenziato... (dopodiché dovresti cancellarle :rolleyes: :asd: )

ma questo non è il caso di one piece, visto che la mediaset ha acquistato i diritti secoli fa, quindi qualunque cosa tu abbia in mente, è ILLEGALE :rolleyes: ;)

int main ()
28-10-2008, 14:37
e invece solo linkarli nel mio sito?
nel senso linkare il dl da altri siti

×§ñåkê×
28-10-2008, 14:44
e invece solo linkarli nel mio sito?
nel senso linkare il dl da altri siti

non credo rappresenti un problema...

Guren
28-10-2008, 15:06
non credo rappresenti un problema...

secondo me invece lo è ... perchè mai credi sia contro il regolamento di questo e molti altri forum linkare siti warez o anche solo dare istruzioni su come raggiungere materiale warez... :doh:

×§ñåkê×
28-10-2008, 15:08
secondo me invece lo è ... perchè mai credi sia contro il regolamento di questo e molti altri forum linkare siti warez o anche solo dare istruzioni su come raggiungere materiale warez... :doh:

fisicamente il materiale warez è posto in server non italiani, un link altro non è che un modo per raggiungere tale materiale, cosa che sarebbe cmq stata possibile tramite google, allora anche google che fornisce link per siti warez è illegale?

Maverick18
28-10-2008, 15:12
Illegale se i diritti per quelle puntate sono presenti in Italia, se ti riferisci a puntate giapponesi fansubbate di cartoni non ancora presenti in Italia allora non dovrebbe essere illegale.

Gemini77
28-10-2008, 15:14
delle puntate jappo fansubbate ita puoi farne ciò che vuoi... almeno fino a quando l'anime in questione non viene licenziato... (dopodiché dovresti cancellarle :rolleyes: :asd: )

ma questo non è il caso di one piece, visto che la mediaset ha acquistato i diritti secoli fa, quindi qualunque cosa tu abbia in mente, è ILLEGALE :rolleyes: ;)

non è così semplice, è materiale su cui non hai diritti; diciamo che non è legale ma tollerato :)

vedila così, cosa succederebbe se Mediaset o la Rai, di proprio pugno decidessero di subbare film e anime stranieri e di trasmetterli, potrebbero farlo? per me no, IMHO è una pratica illegale :D

EDIT:
cmq non è la sezione adatta, io chiederei di spostare la discussione prima della chiusura del topo ;)

×§ñåkê×
28-10-2008, 15:21
non è così semplice, è sempre materiale che non ti appartiene; diciamo che non è legale ma tollerato :)

quindi sarebbe illegale anche avere anime già licenziati in italia ma acquistati, chè so.. in jap?

estendere questo anche alle puntate originali è uno sbaglio... che se le tengano pure le puntate storpiate e censurate dalla mediaset e compagnia bella... :rolleyes:

Maverick18
28-10-2008, 15:23
non è così semplice, è materiale su cui non hai diritti; diciamo che non è legale ma tollerato :)

vedila così, cosa succederebbe se Mediaset o la Rai, di proprio pugno decidessero di subbare film e anime stranieri e di trasmetterli, potrebbero farlo? per me no, IMHO è una pratica illegale :D

Credo sia diverso, una cosa è la copia ad uso personale, ed un'altra è la trasmissione nazionale a fini di lucro. :)

Gemini77
28-10-2008, 15:32
quindi sarebbe illegale anche avere anime già licenziati in italia ma acquistati, chè so.. in jap?

estendere questo anche alle puntate originali è uno sbaglio... che se le tengano pure le puntate storpiate e censurate dalla mediaset e compagnia bella... :rolleyes:

no, perchè hai acquistato la copia originale.

cmq non mi sono spiegato, se i fansub per te sono legali mi spieghi per quale motivo nessuna tv ha mai pensato di trasmetterli? eppure se sono privi di diritti chiunque potrebbe trasmetterli (parlo ad esempio del One Piece in oggetto, ma fansubbato in ita)

Credo sia diverso, una cosa è la copia ad uso personale, ed un'altra è la trasmissione nazionale a fini di lucro. :)

beh, non vedo grossa differenza se scarichi da megaupload o da altri siti con banner degli sponsor; certo si parla di cifre differenti, ma se si parla di lucro 10€ o 1000€ è =

icoborg
28-10-2008, 15:36

cmq non mi sono spiegato, se i fansub per te sono legali mi spieghi per quale motivo nessuna tv ha mai pensato di trasmetterli? eppure se sono privi di diritti chiunque potrebbe trasmetterli (parlo ad esempio del One Piece in oggetto, ma fansubbato in ita)

beh, non vedo grossa differenza se scarichi da megaupload o da altri siti con banner degli sponsor; certo si parla di cifre differenti, ma se si parla di lucro 10€ o 1000€ è =
ehhhh no mi spiace telecapri ha fatto anche questo the best^^ ha mandato mazinkaiser in onda subbato dal fansub DERIBILEEEEEEEEEEE^^

Maverick18
28-10-2008, 15:40

Mah, non saprei, se fossero stati legali allora Mediaset/Rai lo avrebbero fatto, no ?

×§ñåkê×
28-10-2008, 15:42

toglimi una curiosità visto che sembri preparato :p

se io ad esempio scarico un anime che oggi non è licenziato in italia, quindi le puntate sono "libere", un domani questo anime viene licenziato, per legge sarei obbligato a cancellarle... ma perchè? capisco che le puntate in italiano appartengano ai rispettivi licenziatari che hanno speso soldi per tradurle etc etc (e che se le tengano pure) ma se io ho le puntate originali (quindi con audio jap), quelle non dovrebbero appartenere a loro... o sbaglio?

geargod
28-10-2008, 15:48
nessuna tv ha mai trasmesso episodi in lingua originale perchè la gente vuole un episodio in italiano. ve lo vedete un bimbo delle elementari attaccato allo schermo per leggere i sub? io proprio no

icoborg
28-10-2008, 15:50
nessuna tv ha mai trasmesso episodi in lingua originale perchè la gente vuole un episodio in italiano. ve lo vedete un bimbo delle elementari attaccato allo schermo per leggere i sub? io proprio no

falso

geargod
28-10-2008, 15:52
falso

ok hai citato telecapri.

ma tv nazionali mai che io sappia

icoborg
28-10-2008, 15:52
ok hai citato telecapri.

ma tv nazionali mai che io sappia

mtv
raitre

Gemini77
28-10-2008, 15:53
ehhhh no mi spiace telecapri ha fatto anche questo the best^^ ha mandato mazinkaiser in onda subbato dal fansub DERIBILEEEEEEEEEEE^^

che furbi, in Italia abbiamo già avuto un precedente, Gundam, importato illegalmente e trasmesso illegalmente nei primi anni 80 ... :rolleyes:

Mah, non saprei, se fossero stati legali allora Mediaset/Rai lo avrebbero fatto, no ?

infatti, IMHO, non sono legali ;) ... sono semplicemente tollerati, non lo sarebbero se le tv iniziassero a trasmetterli

toglimi una curiosità visto che sembri preparato :p

se io ad esempio scarico un anime che oggi non è licenziato in italia, quindi le puntate sono "libere", un domani questo anime viene licenziato, per legge sarei obbligato a cancellarle... ma perchè? capisco che le puntate in italiano appartengano ai rispettivi licenziatari che hanno speso soldi per tradurle etc etc (e che se le tengano pure) ma se io ho le puntate originali (quindi con audio jap), quelle non dovrebbero appartenere a loro... o sbaglio?

preparato è una parola grossa, esprimo una semplice opinione :p
cmq, anche le puntante jappo scaricate sul tuo hd non sono legali e non potresti averle se non fossi in possesso del relativo DVD/bluRay/VHS.

il discorso è abbastanza semplice, vale la pena per una casa produttrice japponese rompere le balle su 50 italiani che subbano le loro puntante sul web? direi di no, primo perchè involtariamente contribuiscono alla diffusione dell'anime stesso (con probabilità che i diritti di questio vangano acquistati da qualche distributore nostrano) e secondo perchè un'eventuale causa dal jap sarebbe difficile da gestire. Cosa succede quando i diritti vengono acquistati da un distributore italiano? semplice, questo potrebbe romperti le scatole e farti come minimo chiudere il server (dominio) per poi chiederti pure i danni :p

il tutto sempre ... IMHO

icoborg
28-10-2008, 15:55
che furbi, in Italia abbiamo già avuto un precedente, Gundam, importato illegalmente e trasmesso illegalmente nei primi anni 80 ... :rolleyes:

si lo so benissimo ma tant'è forse è meglio cosi almeno opere di un certo livello nn vengono martoriate da caccaset.

Maverick18
28-10-2008, 16:00
mtv
raitre

Ma però avendo i diritti, non credo lo abbiano fatto senza.

infatti, IMHO, non sono legali ;) ... sono semplicemente tollerati, non lo sarebbero se le tv iniziassero a trasmetterli

Un'azione può essere legale o illegale. Credo che scaricare fansub non sia illegale perchè nessuno avendone i diritti in Italia può rivalersi contro chi scarica. Cosa diversa se i diritti in Italia sono presenti.

Gemini77
28-10-2008, 16:00
si lo so benissimo ma tant'è forse è meglio cosi almeno opere di un certo livello nn vengono martoriate da caccaset.

il fatto che vengano martoriate è perchè, da noi, l'anime (volgarmente chiamato Cartone Animato) è un prodotto dedicato quasi esclusivamente ai bambini, il che costringe spesso a tagliuzzare, modificare fino a quasi snaturare moltissime scene se non interi episodi (mi viene in mente in DB il genio Muten ... ed in particolare una puntata di "E' quasi magia Jonny" ma ce ne sono un'infinità di questi esempi ... una tristezza).

purtroppo è così, si salva a malapena MTV (con Anime Night) dove forse qualcuno ha capito che ANIME non vuol dire solo bambino :D ...

icoborg
28-10-2008, 16:01
be certo con i diritti ma scusa cosa viene mandato in onda senza diritti? a parte i video personali presi da youtube sfruttati da studiottuso

icoborg
28-10-2008, 16:02
il fatto che vengano martoriate è perchè, da noi, l'anime (volgarmente chiamato Cartone Animato) è un prodotto dedicato quasi esclusivamente ai bambini, il che costringe spesso a tagliuzzare, modificare fino a quasi snaturare moltissime scene se non interi episodi (mi viene in mente in DB il genio Muten ... ed in particolare una puntata di "E' quasi magia Jonny" ma ce ne sono un'infinità di questi esempi ... una tristezza).

purtroppo è così, si salva a malapena MTV (con Anime Night) dove forse qualcuno ha capito che ANIME non vuol dire solo bambino :D ...

ahiooo guarda che lo so eh^^ ho le tue stesse rughe cazzo :asd:

Gemini77
28-10-2008, 16:07
Un'azione può essere legale o illegale. Credo che scaricare fansub non sia illegale perchè nessuno avendone i diritti in Italia può rivalersi contro chi scarica. Cosa diversa se i diritti in Italia sono presenti.

d'accordissimo, bisogna però vedere se il diritto d'autore è solo italiano :sofico:

per assurdo se nessuno avesse acquistato in italia in diritti di Blade Runner, sarebbe legale distrubuire copie sub-ita amatoriali?? per me no, anche se nessuno in Italia possiede i diritti.

altro esempio: nei paesi del nord europa è prassi sottotitolare i film stranieri invece che ridoppiarli; per assurdo, secondo il ragionamento del fansub. Sarebbe legale che qualcuno distribuisse sul web i film stranieri sottotitolati?
Sarebbe legale che venissiro trasmessi dalle tv locali?

IMHO no perchè non hai diritti su quel prodotto, ed il fatto che nessuno nel tuo paese li abbia non fornisce automaticamente il diritto alla distribuzione/trasmissione dello stesso prima di aver pagato chi di dovere ;)

Gemini77
28-10-2008, 16:09
ahiooo guarda che lo so eh^^ ho le tue stesse rughe cazzo :asd:

lo so :stordita: ... era solo per sottolineare la questione "ANIME" ... quando ne parlo in giro la prima cosa che mi sento dire è ... " ma non sei + un bambino" :asd:

int main ()
28-10-2008, 16:16
dove devo farla spostare qual'è la sezione giusta?

×§ñåkê×
28-10-2008, 16:27
lo so :stordita: ... era solo per sottolineare la questione "ANIME" ... quando ne parlo in giro la prima cosa che mi sento dire è ... " ma non sei + un bambino" :asd:

già.. non tutti sanno che ci sono anche anime per adulti e che i migliori spesso non vengono neanche tradotti...

dove devo farla spostare qual'è la sezione giusta?

se speri che venga spostata ti sbagli di grosso :rolleyes: :rolleyes: