View Full Version : [X360] Il Video Store italiano arriva il 19 novembre
Maverick18
28-10-2008, 11:36
In una precedente news vi avevamo informato dell'annuncio, da parte di Microsoft Italia, dell'imminente arrivo nel Marletplace italiano del Video Store, il servizio di "noleggio digitale" di film in bassa ed alta definizione. Oggi arriva l'annuncio ufficiale della data di partenza del servizio: il 19 novembre, in contemporanea all'arrivo sulle nostre console della New Xbox Experience, l'attesissimo aggiornamento della console.
Per ora non sono state diffuse informazioni relative ai primi film che saranno disponibili sul Video Store italiano, nè sulle case cinematografiche che lo supporteranno: c'è però da aspettarsi una buona selezione di film di recente produzione oltre probabilmente anche a qualche serie TV. Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più: continuate a seguirci.
http://www.mondoxbox.com/news/14069/il-video-store-italiano-arriva-il-19-novembre.html
Ottima notizia, anche se qualche perplessità ce l'ho.
Basteranno 60 GB per i film considerando che con la nuova dashboard si potranno installare anche i giochi ?
Un film in HD occuperà diversi GB di spazio, vedere il film in streaming mi sembra impossibile(almeno con la mia 4Mb), si dovrà scaricarlo a partire dal mattino/ora di pranzo per avercelo disponibile la sera ?
killerbox
28-10-2008, 11:45
Ottima notizia, anche se qualche perplessità ce l'ho.
Basteranno 60 GB per i film considerando che con la nuova dashboard si potranno installare anche i giochi ?
Un film in HD occuperà diversi GB di spazio, vedere il film in streaming mi sembra impossibile(almeno con la mia 4Mb), si dovrà scaricarlo a partire dal mattino/ora di pranzo per avercelo disponibile la sera ?
60 Gb sono sufficenti ... poi bisogna vedere quanti giochi hai intenzione di installare contemporaneamente .... io non credo di volerne copiare più di un paio ... poi dipende
lol!
installerò gears2 e halo3 e basta :D
del videostore frega nulla, non mi piacciono le cose in digital delivery: non si possono rivendere.
Maverick18
28-10-2008, 11:57
lol!
installerò gears2 e halo3 e basta :D
del videostore frega nulla, non mi piacciono le cose in digital delivery: non si possono rivendere.
Beh, per chi non ha un lettore BR in casa è comodo. E poi io non penso a comprare ma a noleggiare film HD. :)
Sono indeciso per il taglio del disco fisso. A dicembre dovrò prendere una X360 e non so se prendere il bundle pro da 250 euro o il bundle elite da 300 euro. Con 'sta ottima notizia del download di contenuti HD son tornato nell'indecisione. Meglio risparmio ma 60 GB e gioco decente o spendere qualcosa in più per 120GB e due giochi che non giocherò mai ?
Charlie Oscar Delta
28-10-2008, 12:03
tanto il videomarket è un noleggio di 24/48 ore, poi il file è inutilizzabile, quindi è inutile tenerlo sull'hard disk.
killerbox
28-10-2008, 12:19
vediamo i costi ... comunque per chi è di Roma Trony ha sempre lo sconto del 10% alla cassa quindi un Elite a 240€
Gemini77
28-10-2008, 12:55
chissà quanto peserà mediamente un film ... 1gb? 2gb?
Maverick18
28-10-2008, 13:01
chissà quanto peserà mediamente un film ... 1gb? 2gb?
Intendi in bassa definizione vero ?
Gemini77
28-10-2008, 13:11
Intendi in bassa definizione vero ?
anche, ed ad alta? :p
anche, ed ad alta? :p
Ad alta un video in x264, 720p pesa sui 3-4 giga...
Gemini77
28-10-2008, 13:17
Ad alta un video in x264, 720p pesa sui 3-4 giga...
:eek: considerando che ho una 7mbit e che scarico più o meno al max 800kb/s ... faccio prima ad andare al noleggio :O
ci si salva giusto con la 20mbit :D
Charlie Oscar Delta
28-10-2008, 13:23
un film a 720p prende 5-6gb, se lo scarichi a 480p 1-2gb. i costi sono sul market americano 360mp per la hd e 240mp per la sd se sono film non troppo recenti o richiesti, mentre costano 320mp (sd) e 480mp (hd) per le novità.
e ripeto dopo 24 ore non funziona più...quindi sono 3-4 euro per un noleggio di 1 giorno...anche il blockbuster diventa economico in confronto.
Gemini77
28-10-2008, 13:26
e ripeto dopo 24 ore non funziona più...quindi sono 3-4 euro per un noleggio di 1 giorno...anche il blockbuster diventa economico in confronto.
spero siano abbastanza furbi da far partire le 24h a download terminato e non iniziato :asd: ... sai che ridere :asd:
Charlie Oscar Delta
28-10-2008, 13:42
spero siano abbastanza furbi da far partire le 24h a download terminato e non iniziato :asd: ... sai che ridere :asd:
no aspe..
24 ore dopo che hai premuto play la prima volta, altrimenti cmq puoi vederlo entro due settimane se ricordo bene. ma una volta che l'hai fatto partire hai 24 o 48 ore per vederlo. insomma è un po' na fregatura secondo me.
Yngwie74
28-10-2008, 13:57
Il discorso si era gia' affrontato l'altra volta: dipende dove abiti e a quanti km da casa tua sta il blockbuster. :)
Per chi ce l'ha sotto casa e ci va a piedi non conviene, per chi invece deve farsi 10-15km di macchina anda e rianda due volte (una per prenderlo e una per riportarlo per un totlae di 40-60km) ecco che puo' essere conveniente.
A tutti gli effetti questo si puo' paragonare ad un noleggio. Una volta che l'hai scaricato hai 2 settimane per vederlo ed una volta visto hai 48ore per rivederlo, dopodiche' diventa non piu' riproducibile. Per quanto riguarda la convenienza e' molto soggettiva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.