View Full Version : glare o non glare?
qualitativamente, quali sono i migliori pannelli LCD? sì, lo sò, la scelta è soggettiva, però quello che mi chiedo, è quale dei due pannelli conviene prendere per il gaming, e soprattutto quale dei due pannelli mostra colori più naturali?
Io consiglio sempre pannelli glare. I non glare hanno una patina antiriflesso sopra il pannello LCD che tende, oltre a togliere i riflessi, a ridurre la brillantezza dei colori ed il contrasto.
Il riflesso oltre tutto è insignificante e si fa ben perdonare dall'effettiva brillantezza e purezza dei colori di un pannello glare.
io avevo preso un glare perche ero rimasto abbagliato dalla brillantezza dei colori. dopo un paio di mesi pero l'ho rivenduto e l'ho cambiato con uno non-glare, a causa del riflesso non riuscivo a leggere e scrivere senza che mi venisse male agli occhi.
per il gaming e per il multimedia il riflesso non è un problema, basta che su quel computer non ci devi anche leggere e studiare.
dinopoli
03-11-2008, 00:20
io ho preso un glare con un sistema di riduzione del riflesso, lo uso per gaming, nonche coreldraw, film e montaggio. Al momento mi trovo benissimo (acer G24)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.