PDA

View Full Version : ubuntu e hp ze4519ea

madame
28-10-2008, 11:23
Salve,
confido in un vostro aiuto :(
è da gg che provo ad installare ubuntu sul mio portatile ma non ne vengo a capo..ho provato con wubi, con il cd di installazione tramite intenet mal il problema si presenta sempre uguale :cry:, all'inizio sembra avviarsi e caricarsi ma poi si blocca sempre non appena spunta il desktop di ubuntu, dopo quella schermata immagino dovrebbero apparire le varie icone che ti permettono di smanettarci un pò o di installarlo definitivamente...ma a me non spunta niente di tutto ciò :( , l'ultima cosa che arriva a caricare è il lindo desktop di ubuntu e poi si ferma.
Che devo fare?:help:
Un ringraziamento anticipato a chiunque sappia dirmi qualcosa.

photoneit
28-10-2008, 12:17
Ciao,
non è che quando si ferma sul <<lindo desktop di ubuntu>> tu ti trovi in "livecd"? ;-)
Se è così dovresti trovare un'icona che dice: -install- è doppiocliccandola dovresti
dare avvio all'installazione.
Spero che sia così se invece l'ho fatta troppo banale scusami e prova a dare un po' di
informazioni in più.

madame
28-10-2008, 12:36
Grazie per essere intervenuto:D
no, per l'appunto dicevo che in via teorica dovrebbero apparire le varie icone, sia per installarlo che per lavorarci live (a quanto ho letto in giro) ma a me non appare nessuna icona :( ..c'è il desktop con una specie di uccellaccio (finchè non risolvo disprezzo a go go :O ) e basta! A fatica dopo un pò carica pure il cursore e nulla più :muro:
:help:

madame
30-10-2008, 12:20
up