View Full Version : Problema compatibilità Canon 50D con 580EX
Guggi Eugenio
28-10-2008, 10:59
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia nuovissima 50D e il flash 580EX (non il tipo II):
quest'ultimo non è infatti completamente comandabile dal menù della fotocamera (alcuni menù mi restano in "grigino", non selezionabili).
Ne sapete niente? Sapete se il problema si risolve con il 580 EX tipo II? Sapete se con quest'ultimo è possibile comandare anche le funzionalità di flash remoto (sul menù della 50D non mi pare ci siano queste voci, ma magari appaiono col montaggio di un flash compatibile)?
Grazie
Eugenio:mc:
(IH)Patriota
28-10-2008, 13:23
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia nuovissima 50D e il flash 580EX (non il tipo II):
quest'ultimo non è infatti completamente comandabile dal menù della fotocamera (alcuni menù mi restano in "grigino", non selezionabili).
Ne sapete niente? Sapete se il problema si risolve con il 580 EX tipo II? Sapete se con quest'ultimo è possibile comandare anche le funzionalità di flash remoto (sul menù della 50D non mi pare ci siano queste voci, ma magari appaiono col montaggio di un flash compatibile)?
Grazie
Eugenio:mc:
Solo il 580EX II da piena compatibilita' usando il menu della macchina , con il 580EX (liscio) c'è lo stesso "problema" anche sulla serie 1.
Non che il flash non funzioni ma bisogna usare il suo menu (e visto che ha LCD non è una roba complicatissima).
Per far scattare il flash in remoto ti serve un 580EX su slitta ed uno in remoto oppure devi usare l' ST-E2 , occhio che il sistema flash di canon lavora ad infrarossi e quindi le rispettive fotocellule si devono "vedere" per funzionare.
Ciauz
Pat
Guggi Eugenio
28-10-2008, 15:11
Grazie, ho già il 580ex e un 420ex che utilizzo come slave, ma mi chiedevo se montando un 580 ex II posso controllare, oltre alle funzionalità che mi appaiono selezionabili, anche quelle relative allo scatto remoto, direttamente dal menù della 50D...:help:
Grazie della tua disponibilità
Eugenio
marklevi
28-10-2008, 18:30
si ma non mi sembra che sia un buon motivo per acquistare un 580ii...
cioè.. una cosa è se ti serve.. l'altra è comprarlo solo per usare il menù della 50d... :D
Guggi Eugenio
30-10-2008, 08:56
Si, certo, è ovvio, il punto è che mi serve comunque un flash in più.
Ma tu hai per le mani il 580ex II e una 50d, per potermi assicurare che appaiono i menù PROPRIO della gestione dei grupii di flash slave etc?
Scusa se sono ridondante, ma il fatto diventino selezionabili alcune voci del menù lo capisco anch'io, ma tra queste voci non mi pare che ci siano quelle relative alla gestione degli slave, quindi o queste appaiono quando monti il flash o canon ha pensato di relegare questa funzionalità, evidentemente riservata a fotoamatori più che evoluti, ai menù del flash:help: :help: :help:
Grazie
marklevi
30-10-2008, 17:51
..
Ma tu hai per le mani il 580ex II e una 50d, per potermi assicurare che appaiono i menù PROPRIO della gestione dei grupii di flash slave etc?...
ho una 1d3 ed il 580II ma te lo posso dire fra un paio di ore... :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.