PDA

View Full Version : Problema con unità ottica.

Rastakhan
28-10-2008, 10:33
Ciao a tutti,ho un pc di scorta, classico muletto, con un masterizzatore DVD Philips (ora non ricordo il modello, ma se vi serve in seguito...) che mi da un problema, quando metto cd audio, questi vengono eseguiti a rilento, come se ascoltassi un 45 giri a 33.
Non è un problema di cd, infatti questi riprodotti nel lettore cd dello stereo di casa, hanno la giusta velocità di riproduzione.
Cosa posso fare?
Dove posso vedere se trattasi di impostazioni errate?
Domenica, mi sono trovato in un multistore dell'elettronica e ho deciso di acquistare un nuovo masterizzatore per sostituirlo al Philips che credevo difettoso.
Il nuovo masterizzatore è un Samsung SH-S202, stamane l'ho montato e con mia triste sorpresa il difetto è ancora presente.
I cd audio girano a rilento, come se si facesse girare un 45 giri a 33 giri, a questo punto credo sia un problema software, i cd audio vengono riprodotti con il lettore multimediale di XP.
Ho provato anche a far leggere un DVD Video ma mi esce il msg di errore al caricamento dello stesso:
"Impossibile riprodurre il dvd perchè nessun decodificatore dvd compatibile è installato nel computer"

Datemi una mano :help: .

Blackie
28-10-2008, 11:02
Forse ti mancano i codec giusti, installa un pacchetto come il k-lite codec pack e dovresti andare a posto.
http://www.filehippo.com/download_klite_codec_pack/

Rastakhan
28-10-2008, 11:20
Ciao Blackie, grazie del supporto provo a scaricarli e vedo se cambia qualcosa.
Grazie, ti tengo informato.

Rastakhan
28-10-2008, 11:38
Ciao, Li ho installati come di default senza modificare nulla, ma niente sempre lo stesso problema.

wjmat
28-10-2008, 11:46
il lettore da problemi anche con installazioni da cd?

Rastakhan
28-10-2008, 12:09
No le installazioni vanno bene.
Potrei provare con i dvd ma nom le li legge, quale programma posso installare per vedere i film?
Va bene la suite di Nero7?
Ciao.

wjmat
28-10-2008, 12:11
lascia stare nero che installa un marea di cavolate... ;)

prova con vlc
http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html

Rastakhan
29-10-2008, 10:06
Ho installato il lettore multimediale, i video vanno bene, almeno per quello che riguarda la grafica, ma l'audio è sempre rallentato e quindi risulta con frequenze più basse.
Cazz...pita!

wjmat
29-10-2008, 10:14
se hai il cd della scheda madre reinstalla i driver audio

Rastakhan
29-10-2008, 13:01
wjmat, grazie del supporto, ho reinstallato i driver Realteck e tutto fila liscio.
Grazie!

wjmat
29-10-2008, 13:39
ottimo ;)