PDA

View Full Version : Blocco scheda di rete

DigitalKiller
28-10-2008, 10:00
Ho uno strano problema con la scheda di rete del mio pc dell'ufficio.
Utilizzo spesso UltraVNC per collegarmi con alcune sedi distanti anche diversi km. A volte però, immagino a causa della caduta di portante ADSL nella sede di destinazione, la mia scheda di rete va in blocco! Nonostante Windows Xp veda la connessione LAN attiva, tutti i programmi che richiedono la connessione di rete smettono di funzionare ed anche un ping verso un pc attivo o un qualsiasi sito fallisce.
L'unico modo per riattivare la scheda di rete è quello di riavviare il pc. Dopo il riavvio, la scheda torna a funzionare senza problemi!
Non ho idea se il problema sia effettivamente la caduta della portante, ma esiste un modo per evitare questo blocco? O c'è qualche software per "resettare" la scheda di rete senza dover ogni volta chiudere tutti i programmi e riavviare?
Grazie:)

BTS
28-10-2008, 11:33
puoi fare "disabilita"

tasto destro sulla connessione lan

DigitalKiller
28-10-2008, 11:50
puoi fare "disabilita"

tasto destro sulla connessione lan

Grazie per la risposta.
Ho già provato anche in questo modo! La connessione viene disabilitata, ma non riesco più ad abilitarla in quanto si verifica un errore (secondo quanto riporta il messaggio che compare abilitanto/disabilitando le connessioni di rete):muro: L'errore, però, non sono riuscito ad individuarlo da nessuna parte, neppure tra gli eventi di sistema

BTS
28-10-2008, 14:09
aggiornati i driver?

DigitalKiller
28-10-2008, 18:37
aggiornati i driver?

Si, i driver sono già aggiornati. Comunque non credo che il problema possa essere questo, in quanto la scheda di rete funziona regolarmente. Questi blocchi non sono costanti, ed anche usando UltraVNC non sempre si verificano