View Full Version : Casio: cellulare Exilim da 8 megapixel e ottica 28mm
Redazione di Hardware Upg
28-10-2008, 09:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/casio-cellulare-exilim-da-8-megapixel-e-ottica-28mm_26973.html
Casio, al momento per il solo Giappone, ha presentato un cellulare marchiato Exilim con display OLED, ottica da 28mm e sensore da 8,1 megapixel
Click sul link per visualizzare la notizia.
almeno ha un buon display ;)
tutmosi3
28-10-2008, 09:53
Giallo proprio non mi piace mentre nero e grigio mi paiono più eleganti.
Ci avvicianiamo a Natale e saltano fuori novità interessanti, speriamo lo sia anche il prezzo.
Ciao
Non sembra malaccio.
Sembra tra l'altro che i produttori di cell comincino seriamente a preoccuparsi della qualità degli obiettivi e delle lenti e nn solo sul numero dei megapixel. E' di ieri, se nn sbaglio, la notizia di samsung incentrata su un modulo da 8 megapixel con zoom OTTICO di 3x.
Bene
sardinianguy88
28-10-2008, 09:55
Oltre ad avere un ottimo schermo ha anche una fotocamera di rispetto.
Interessante, io però per il mio prossimo cellulare continuo ad aspettare... ne voglio uno che si chiami IXUS o Coolpix :asd:
MiKeLezZ
28-10-2008, 10:06
Fotografi rosikoni in arrivo in
3...
2...
1...
maxim17171
28-10-2008, 10:09
carino.. poi Casio grosse porcherie non ne ha mai fatte!!
finalmente un camera-phone decente!...credo sia il primo dispositivo che consenta realmente di accorpare la fotocamera e il cellulare in modo "degno".
Ma non c'è nemmeno una "palpebra" per salvaguardare l'ottica?????
Carina l'idea di mettere un telefono dentro una fotocamera :sofico: :O
Interessante... Ma quanto dura la batteria ?!?
Stigmata
28-10-2008, 10:34
Carina l'idea di mettere un telefono dentro una fotocamera :sofico: :O
Scelta intelligente.
Si prende la parte che necessita di più qualità (la fotocamera) e al suo interno si implementa la parte più semplice (un banale telefono).
Luposardo
28-10-2008, 10:40
Come avevo previsto, una risoluzione più alta e ovviamente un processore di immagine che di sicuro non si occuperà solo del face detection.
Per tutto il resto complimenti a Casio per il display, è comunque una marca che mi ispira fiducia.
maxim17171
28-10-2008, 10:41
chissa perchè si intestardivano a fare il contrario :D
Mi sembra una soluzione intelligente...!
peccato che nessuna info è data sulla funzionalità telefono (reti, connettività, etc...)
resto sempre dell'idea che forse 8mpx sono troppi anche per una compatta 5mpx buoni senza difetti (purple fringing, morbidezza negli angoli, definizione smorzata) sono preferibili... sempre imho..
D3stroyer
28-10-2008, 11:13
stanno iniziando a fare come avevo previsto io! Si parte da una camera e le si piazza un tastierino numerico per comporre i numeri!
Fotografi rosikoni in arrivo in
3...
2...
1...
:asd:
ormai penso che il trend sia stato delineato, i prossimi cell piu o meno monteranno tutti chip in grado di pixellare in questo modo... speriamo solo l'ottica sia decente ma comunque sia gia i cellulari di ora fanno delle buone foto per essere integrate cosi. la fotocamera non fara' piu molta notizia.
farebbero piu notizia invece altre funzionalita come la riproduzione di video compressi , registrazioni audio "serie", un minimo di editing video/immagini/audio (ma ci vorra' un pochetto) etcetc...
sinceramente aspiro a un tel che abbia funzionalita di riconoscimento vocale molto avanzate...ma molto molto... sarebbe molto comodo se potessi scrivere un messaggio parlando :D
ci dico solo questo----------------->:sbonk:
Ragazzi è bellissimo :D E' una cosa mooooolto particolare...io lo prenderei Giallo :D Ma si sa nulla del sistema operativo?Batteria?Spero arrivi in Italia...è na capata sto cell :D
:asd:
ormai penso che il trend sia stato delineato, i prossimi cell piu o meno monteranno tutti chip in grado di pixellare in questo modo... speriamo solo l'ottica sia decente ma comunque sia gia i cellulari di ora fanno delle buone foto per essere integrate cosi. la fotocamera non fara' piu molta notizia.
farebbero piu notizia invece altre funzionalita come la riproduzione di video compressi , registrazioni audio "serie", un minimo di editing video/immagini/audio (ma ci vorra' un pochetto) etcetc...
sinceramente aspiro a un tel che abbia funzionalita di riconoscimento vocale molto avanzate...ma molto molto... sarebbe molto comodo se potessi scrivere un messaggio parlando :D
Non riesco a leggere le specifiche in japponese, però Casio nelle macchine fotografiche è all'avanguardia per quanto riguarda le funzionalità video avanzate ;)
Esteticamente non è nemmeno brutto...
Stigmata
28-10-2008, 12:17
ci dico solo questo----------------->:sbonk:
Ecco! Rosicone! :rotfl:
Sensazionale!
Anche se non ci son odati riguardo la parte "cellulare" del dispositivo. Tuttavia non è importante anche se facesse schifo, l'importante è che questo dispositivo segni la svolta che verrà adottata da tutti i produttori ora in avanti.
Doraneko
28-10-2008, 12:24
Potete anche dimenticarvelo :D
Se non e' previsto che esca dal Giappone,difficilmente potra' essere usato in Europa.In Giappone i cellulari ve li vende solo l'operatore telefonico e sono tutti sim-lock,cioe' non potete metterci una scheda di un operatore diverso.
Che poi lo hackino o diventi disponibile attraverso vie traverse e' un altro discorso...
Doraneko
28-10-2008, 12:42
Leggendo le specifiche mi pare di capire che funzioni anche al di fuori del Giappone,nel senso che se un giapponese va all'estero lo puo' usare,non nel senso che verra' venduto all'estero.
Inoltre:
-video in risoluzione VGA a 30fps;
-video out;
-supporto delle cuffie bluetooth per la musica;
-scrivi una frase in giapponese e lui la traduce in inglese e la legge (!!);
-dizionario di inglese con pronuncia delle parole (sticazzi!!);
-altre funzioni strane....
marchigiano
28-10-2008, 12:48
ma dato che lo fanno a conchiglia la fotocamera dovevano piazzarla in un punto che era più spesso, ora così a occhio il cell mi pare bello spesso ma la fotocamera sta su una metà quindi non hanno sfruttato le potenzialità, hanno messo dentro il solito quadratino tutto incluso del modulo fotocamera a amen. non so quanto è grosso ma a questo punto meglio un bello smartphone così si sfrutta quel bel display
trovato: spessore minimo 17.4mm massimo 22mm
mi sembra carino sia come caratteristiche che come estetica...
Non avete notato flash? non è un flash a xenon ma tipo a luce.
Questo me lo compro di sicuro. E non sto' scherzando
era meglio che oggi giocavo l'enalotto:cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24747161&postcount=43
Doraneko
29-10-2008, 01:39
Questo me lo compro di sicuro. E non sto' scherzando
Non per romperti le balle... :D
Rileggiti il mio post qui sopra,il #25
jepessen
29-10-2008, 09:18
Ed ora mi pare giusto che diano la loro parte di guadagni all'utenza di questo forum (non io che sono ancora un novellino). Qua è da mesi che si dice che la cosa migliore era prendere una fotocamera e metterci un cellulare dentro... Finalmente vi hanno ascoltato!!!:read: :read: :read:
Quoto jin8k: il cellulare non ha il flash xenon e quindi non può sostituire completamente una compattina con flash "vero". Ragazzi fate attenzione: quelli della Casio, come altri marchi che producono cellulari e macchine fotografiche, non possono farsi conocorrenza interna!!!
laserbeam
29-10-2008, 10:20
La tripletta delle ultime novità giapponesi per il suo mercato si completa con l' Hitachi:
http://www.phonesreview.co.uk/2007/10/30/hitachi-w53h-wooo-mobile-phone-replaces-gps-navigation-systems/
Qui si ha più un gps con integrato un telefonino, anche se una fotocamera non manca. E il contrasto dichiarato è di 10000:1.
laserbeam
29-10-2008, 10:20
La tripletta delle ultime novità giapponesi per il suo mercato si completa con l' Hitachi:
http://www.phonesreview.co.uk/2007/10/30/hitachi-w53h-wooo-mobile-phone-replaces-gps-navigation-systems/
Qui si ha più un gps con integrato un telefonino, anche se una fotocamera non manca. E il contrasto dichiarato è di 10000:1.
Quoto jin8k: il cellulare non ha il flash xenon e quindi non può sostituire completamente una compattina con flash "vero". Ragazzi fate attenzione: quelli della Casio, come altri marchi che producono cellulari e macchine fotografiche, non possono farsi conocorrenza interna!!!
Non vorre dire, ma non mi risultano esistere fotocamere compatte con flash allo xeno, questo è stato "inventato" per essere messo nei telefonini ed avere una resa decente.
laserbeam
29-10-2008, 11:04
Panoramica più completa e aggiornata:
http://www.toysgadget.com/japanese-operator-kddi-represented-7-new-models-of-cell-phones/sony-ericsson
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.