PDA

View Full Version : Consiglio:"NZXT Rogue Super Cube" Qualcuno lo conosce ?

viper_26
28-10-2008, 09:26
Buongiorno a tutto il forum ! sono un neo iscritto, siccome devo cambiare pc ho trovato in rete questo case che mi piace molto. Però ho un dubbio,non so che mother board posso abbinare. Qualcuno di più esperto può darmi una mano ?
allego il link NZXT Rogue Super Cube (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_354&products_id=2390)

s83m
28-10-2008, 09:35
Non lo conoscevo!Particolare come case...ma la cosa che non ho capito è:

1 * 120mm posteriore
2* 120 sulla laterale

E dice che se ne possono mettere altre due...ma dove?se sulla paratia laterale alla nostra destra allora è ottimo,cosi sono 2 da un lato e 2 dall altro in modtale da fare un bel bel flusso d aria da parte a parte...certo pero costicchia

domthewizard
28-10-2008, 09:39
Buongiorno a tutto il forum ! sono un neo iscritto, siccome devo cambiare pc ho trovato in rete questo case che mi piace molto. Però ho un dubbio,non so che mother board posso abbinare. Qualcuno di più esperto può darmi una mano ?
allego il link NZXT Rogue Super Cube (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_354&products_id=2390)

io l'ho visto al pc city con un pc amd montato dentro e facevano provare un gioco di auto... è stupendo, però le mobo da abbinarci sono abbastanza limitate per via del formato micro atx... se vuoi un consiglio, a quel prezzo (più o meno) si trova il CABE che monta anche atx e quindi tutte le mobo che vuoi :)

viper_26
28-10-2008, 10:31
il problema che attualmente ho questo (http://www.msicomputer.com/product/detail_spec/product_detail.asp?model=MEGA_651) e per problemi di spazio non posso prendere un case normale. siccome devo configurare il pc da zero e il budget è di 1.200€ potete darmi un dritta meglio se mi mettete i link dei pezzi sareste davvero gentili.

@ domthewizard: potresti postarmi i link di questa mobo ?

domthewizard
28-10-2008, 11:59
il problema che attualmente ho questo (http://www.msicomputer.com/product/detail_spec/product_detail.asp?model=MEGA_651) e per problemi di spazio non posso prendere un case normale. siccome devo configurare il pc da zero e il budget è di 1.200€ potete darmi un dritta meglio se mi mettete i link dei pezzi sareste davvero gentili.

@ domthewizard: potresti postarmi i link di questa mobo ?

1) ci sono centinaia di link a mobo m-atx... ma, più semplicemente, quando cercherai la mobo nuova ti basta cercare con fattore di forma m-atx :)

2) il cabe è un case tipo quello della nzxt, ma con alloggio della mobo obliquo e non orizzontale come i normali cubi, quindi recuperi spazio pur mantenendo le stesse dimensioni esterne ;)

viper_26
29-10-2008, 10:39
Grazie delle info ma ho notato che massimo supportano 2gb di ram possibile che non ci sia niente sui 4 o 6 ???:muro: :muro: :mad:

domthewizard
29-10-2008, 10:50
Grazie delle info ma ho notato che massimo supportano 2gb di ram possibile che non ci sia niente sui 4 o 6 ???:muro: :muro: :mad:

a me risulta che ne supportino 8 come qualsiasi mobo... certo se vuoi mettere 2 banchi da 1gb sei limitato, ma se fai 2x2gb, arrivi a 4 ;) cmq con il CABE questi problemi non li hai perchè puoi montarci nomalissime schede madri atx, come (ad esempio) una rampage formula che è il top o quasi :D

viper_26
29-10-2008, 13:21
ho visto le dimensioni della mother board che mi hai suggerito e sono 24 X 30 spero che ci stia nel case che ho postato poco più sopra ;)

Lithium_2.0
29-10-2008, 13:26

La Asus P5QL-EM ad esempio ha 4 slot per la ram, come la maggior parte delle schede madri ATX in commercio...

viper_26
30-10-2008, 09:37
Raga grazie a tutti dei consigli però quello che dicevo e che nelle caratteristiche del pc che vorrei configurare dice che supporta solo le mobo "Micro-ATX" facendo una rapida ricerca ho notato che ste mobo supportano massimo 2gb di ram ed è per questo che chiedevo maggiori info a riguardo a voi :D

domthewizard
30-10-2008, 09:51
Raga grazie a tutti dei consigli però quello che dicevo e che nelle caratteristiche del pc che vorrei configurare dice che supporta solo le mobo "Micro-ATX" facendo una rapida ricerca ho notato che ste mobo supportano massimo 2gb di ram ed è per questo che chiedevo maggiori info a riguardo a voi :D

evidentemente hai preso qualche modello vecchio di micro atx... cmq le m-atx sono abbastanza limitate, i chipset e la costruzione della atx sono migliori... ma per curiosità, lo hai cercato il CABE? ;)

viper_26
30-10-2008, 10:10
evidentemente hai preso qualche modello vecchio di micro atx... cmq le m-atx sono abbastanza limitate, i chipset e la costruzione della atx sono migliori... ma per curiosità, lo hai cercato il CABE? ;)

Ho visto il cabe carino è un case con angoli stondati in modo che la scheda madre sia messa in obliquo carino ! potrebbe esser un alternativa ! per le micro atx ho visto questi modelli "ASRock 775I65GV" "ASUS P5GD1-VM" "Intel Augsburg" sono già vecchi ?

domthewizard
30-10-2008, 10:54
eh beh, direi che se non sono :old:errime, poco ci manca :asd: prova a vedere qualche mobo con chipset G31 et similia, non più vecchi ;)

viper_26
30-10-2008, 11:54
grazie delle dritta:D

Lithium_2.0
30-10-2008, 13:18

Se leggi attentamente ti ho già consigliato una scheda madre micro-ATX che supporta fino a 8GB di ram...

viper_26
30-10-2008, 13:44
l'Asus P5QL-EM è larga 24 cm per 24 cm, non sono sicuro che ci stia nel case che ho postato sopra anche perchè il produttore del case ha messo come mobo compatibili le micro-atx e vedendo le misure del case esterno che sono 368 x 278,2 x 421,2 mm non sono sicuro della compatibilità !

Lithium_2.0
30-10-2008, 14:14
l'Asus P5QL-EM è larga 24 cm per 24 cm, non sono sicuro che ci stia nel case che ho postato sopra anche perchè il produttore del case ha messo come mobo compatibili le micro-atx e vedendo le misure del case esterno che sono 368 x 278,2 x 421,2 mm non sono sicuro della compatibilità !

Quel case è compatibile con schede madri in formato MicroATX, la Asus P5QL-EM è una scheda madre in formato MicroATX, che cosa non ti torna ? Vai tranquillo...

viper_26
30-10-2008, 16:58
Grazie della risposta !:D

sdjhgafkqwihaskldds
04-12-2010, 10:26
Questo case è di ottima qualità, silenzioso, ventilazione eccellente, lo sportello frontale si può anche svitare acquistando 2,5cm in profondità, entrano due VGA top di gamma
Ci sono schede madri degne dei migliori OC anche in formato micro atx
I dissipatori a torre per CPU entrano ma solo quelli un po' più snelli e con le MB con socket sul bordo, altrimenti sbatte sull'alimentatore, e si deve mettere un dissipatore basso con ventola orizzontale, tanto ce ne sono molti di buona fattura anche di questo tipo.
Cabe era un bel progetto all'inizio ma ora direi che è superato, la MB in diagonale è davvero scomoda non si sfruttano gli ultimi slot, e non entrano alimentatori un po' più lunghi.
Un punto a sfavore dei cubi, rispetto ai tower, è che richiedono maggior tempo nell'assemblaggio.

caposac
23-01-2011, 20:56
Il problema è che non si riesce più a trovare. Ho provato a contattare la casa madre e mi hanno comunicato che è uscito fuori produzione. Non ne hanno nemmeno nel loro magazzino. :muro: