Entra

View Full Version : Controllr Ethernet (problema)


nemof
28-10-2008, 08:58
Ciao ragazzi ho un piccolo problema
ho appena reinstallato windows 2000 su un pc di cui non ho il disco della scheda madere ecc. tramite everest ho trovato i componenti e ho installato tutti i drevier, tutti tranne uno: il Controller Ethernet.
la scheda di rete (Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC) è integrata nella scheda madre (Gigabyte GA-8VT800(-L)).
settando le impostazioni (IP, Gateway ecc) la connessione ad internet funziona perfettamente. però non riesco ad accedere alla rete locale, mi fa vedere il gruppo di lavoro ma quando tento di accedervi mi da errore o mi fa vedere solo il PC locale (quello da cui tento di accedere).
ho gia scaricto e installato tutti i driver del sito ufficiale (http://www.giga-byte.it/products/mb/driver/ga-8vt800-l.html). e non so più che fare: nn so se il problema dipende dal driver del controller oppure se in win 2000 devo installare la rete in altri modi (in effetti mi sono limitato solo a mettere ip, gruppo lavoro, ma non ho trovato altre voci)

spero possiate aiutarmi... grazie in anticipo!!!

wjmat
28-10-2008, 09:22
ciao
gli altri pc ti vedono?

nemof
28-10-2008, 09:38
ciao
gli altri pc ti vedono?

no non riesco a farmi vedere nemmeno dagli altri pc, ma credo dipenda dal driver del controller ethernet, dal sito del produttore linkato sopra ho scaricato i driver della lan ma anche se faccio partire il setup li installa ma al riavvio (o installando nuovo hardware) mi rileva sempre il controller ethernet come se non fosse installato. mi viene da pensare che i driver non sono quelli... però a ben vedere è quella la scheda che mi viene indicata da everest...
mai capitata una cosa del genere (e doveva capitare proprio ora che sto lavorando in questo posto da 2 sett...) che bella figura che sto facendo... ggrrrrr

tutmosi3
28-10-2008, 10:09
Il gruppo di lavoro è corretto?
Sei sicuro di avere messo IP e Subnet esatti?

Ciao

nemof
28-10-2008, 10:12
Il gruppo di lavoro è corretto?
Sei sicuro di avere messo IP e Subnet esatti?

Ciao

si si tutto corretto, controllato 100 volte! cmq la cosa che non mi torna è che nonostante abbia installato tutti i driver del sito ufficiale ad ogni riavvio mi chiede sempre "rilevato nuovo hardware: controller ethernet" ecc

Però internet funziona benissimo quindi riesco a vedere il gateway passando dalla rete.... (sono proprio sul quel computer a scrivere)


l'errore che mi da quando tento di accedere al gruppo di lavoro è: "impossibile connettersi a [mio gruppo laovoro], l'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è al momento disponibile"

nemof
28-10-2008, 14:19
sono riuscito a risolvere il problema installando alcuni protocolli. in ogni caso cmq all'avvio il pc rompe le balle perchè rieleva l'ormai famoso controller eternet e mi chiede di instalalr ei driver. sapete se c'è un modo per fermare il rilevamente automatico software? visto che tanto ora la rete va bene e quel messaggio è solamente fastidioso?