PDA

View Full Version : Come Nintendo si prepara alla stagione natalizia


Redazione di Hardware Upg
28-10-2008, 08:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/come-nintendo-si-prepara-alla-stagione-natalizia_26971.html

Il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha svelato i numeri che riguardano la produzione di Nintendo Wii per la prossima stagione natalizia.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marcel349
28-10-2008, 09:00
In barba allacrisi, eh?! :O

D3stroyer
28-10-2008, 09:17
inizio a detestare la politica nintendo. Maledetti, hanno allontanato TUTTE le third parties vagamente valide e oltre ai vari guitar hero e rock band c'è un vuoto intorno allarmante. E nelle altre escono a catena capolavori ultimamente. Mi dispiace ma hanno sbagliato qualcosa, almeno per noi hardcore.

Fire75
28-10-2008, 09:21
Ho 33 anni, ho iniziato a giocare secoli fa con il Commodore64, poi Amiga (e mi ricordo tanto divertimento) poi è arrivata l'era Pc e console, grafica di alto livello giochi pim pum pam audio wow e tutto di più...ma meno divertimento, meno coinvolgimento...ora ho preso Wii un mese fa con la balance e mamma mia adesso sì che si 'gioca' ancora con mia moglie, mia figlia di 4 anni (già non serve essere dei maghi del pad e conoscere tutte le combo a memoria). La consiglio a tutti perchè porta l'itrattenimento ludico non ad un diverso livello (anche perchè graficamente è indietro anni rispetto alle console), ma in una diversa dimensione; si è parte del gioco, si gioca veramente in team con gli altri, si suda sulla balance e per pattare a golf (Tiger woods 09 OTTIMO) ci si sitema i piedi 10 volte prima di alzare la mazza...ops il controller. Grande Nintendo ha colto nel segno...secondo me gli altri si dovranno adeguare a breve in qualche modo. Tutto questo per dire che non mi stupisce il successo che ha in ogni parte del mondo per ogni fascia di età...perchè fa GIOCARE e DIVERTIRE tutti nel modo più naturale.

Malek86
28-10-2008, 09:23
È molto critico sul rivale Sony: "Hanno venduto 10 milioni di console in un anno: noi le produciamo in tre mesi. Stiamo fabbricando moltissime console per soddisfare l'elevata domanda".

Mi piacerebbe vedere cos'avrebbe detto durante il periodo GC-PS2-Xbox allora... :p

inizio a detestare la politica nintendo. Maledetti, hanno allontanato TUTTE le third parties vagamente valide e oltre ai vari guitar hero e rock band c'è un vuoto intorno allarmante. E nelle altre escono a catena capolavori ultimamente. Mi dispiace ma hanno sbagliato qualcosa, almeno per noi hardcore.

Le vendite danno loro ragione però. Il mercato non siamo più noi hardcore, ma i giocatori casual. Sai che ultimamente vedo più adulti giocare col DS che ragazzini? Durante i giorni del GBA, questo sarebbe stato impensabile. La stessa cosa sta accadendo probabilmente col Wii, anche se forse in misura minore, ma col tempo si espanderà anche lì.

In ogni caso, per me non sono le vendite che decidono qual'è la console migliore... il Wii potrebbe essere meglio o peggio della 360 o della PS3, dipende dai gusti e dai giochi presenti. Non certo "se vende di più allora sarà perchè è migliore" come dicono alcuni.

QMatteoQ
28-10-2008, 09:32
Esatto, concordo pienamente con l'ultimo intervento. Wii e Xbox360 / PS3 sono due tipologie di console completamente diverse, che puntano ad offrire un tipo di divertimento nettamente diverso, non esiste "meglio" o "peggio", al massimo esiste "mi piace di più una" o "mi piace di più l'altra". Tra l'altro non è neanche detto che una tipologia di gioco esclude l'altra: io mi diverto tanto con i titoli profondi e complessi come Assassin's Creed o Mass Effect quanto con i titoli più semplici e innovativi come Wii Sports o Mario Party.

Catan
28-10-2008, 09:36
guardate il fatto è che la politica nintendo non è stupidissima, fanno gioconi divertentissimi ma per giocarci tocca acquistare accessori simulativi che vengono dati con il game, risultato il wiifit divertentissimo ma dal costo di 99E, quindi ti fanno acquistate il loro game a prezzo solito per le console quindi i soliti 59E, e poi ci guadagnano anche sopra obbligandoti a prendere anche la periferica necessaria per giocare, appunto la balance board, che secondo me produrla gli costerà 10-15E e te la ricaricano a 40E.
nsomma vendono hw e periferiche insieme, e in questa maniera combattono in parte anche la pirateria sulla loro console, visto che se vuoi il game, la periferica per comprarla devi averla cmq.
e almeno solo dopo aver acquistato il game originale con l'accessorio che serve a giocare forse dopo puoi decidere di moddarti la console.
per niente stupidi.
se ti piace un game ma serve la balance board, e non vuoi il wiifit, allora devi spendere 99E per balance board e wiifitt, 59E di game...nsomma un regalino da 160E.

è vero una console hardcore come la 360 o la ps3 anche loro hanno le loro magagne di prezzo game che so i soliti 59 o 69E, come è stato detto in alto, a volte giochi bum bum con grafica da urlo, audio da urlo, ma pochezza di divertimento.
ma come vedere il divertimento della wii non mi sembra affatto a poco prezzo.

nsomma nintendo per il servizio che da in +, se lo fa pagare, non ci regala nulla (come è giusto che sia).

per la questione DS, si hanno fatto il botto, con l'utenza adulta con tutti quei giochi della serie brain training, ma ovviamente non venderanno i pokemon ad un utenza adulta, ma sicuramente queste persone una volta annoiate con il BT, ti prare che un supermario, un zelda, o un metroid non se lo prendono?
senza contate che il ds lo prendi e lo butti dentro alla borsa e quando sei in pausa lavoro te lo apri e ci giochi al volo e ti distrai...

ma anche li da quando sono uscite ste R4 o similari hanno perso molte vendite di game.

Malek86
28-10-2008, 09:51
per la questione DS, si hanno fatto il botto, con l'utenza adulta con tutti quei giochi della serie brain training, ma ovviamente non venderanno i pokemon ad un utenza adulta, ma sicuramente queste persone una volta annoiate con il BT, ti prare che un supermario, un zelda, o un metroid non se lo prendono?

Secondo me no :D

Probabilmente mia zia non sa nemmeno cos'è Super Mario... però Brain Training sì :D e dubito che giocherebbe a New Super Mario Bros se anche glielo facessi vedere. Per quanto sia semplice come gioco, mi direbbe che "è troppo complicato per me", e mi chiederebbe di rimettergli dentro Brain Training, oppure provare qualcosa come "My Personal Coach", non ricordo bene, come si chiama quel gioco con Mazzone nella pubblicità?

Il punto è che per queste persone, anche i giochi più semplici fra quelli vecchio tipo non sono più accettabili. E la Nintendo lo sa, e sa anche che sono un mercato in crescita, per questo deve accontentare loro prima di tutto. Ci sono ancora un bel po' di hardcore, certo, per questo fanno anche giochi come Zelda e Metroid. Ma le vendite calanti di tali serie mi fanno intuire la direzione sempre più marcata che prenderà la società d'ora in poi.

alexdal
28-10-2008, 09:56
Il WII non e' migliore e' pensato meglio.

Quando usci la 360 e svelarono la linee up subito avevo pensato che non sfondava in giappone perche' i giochi non attiravano la fascia ragazzini e la fascia donne

che alla fine non spendono quanto i maschi 20-40
ma fanno numero.

Ps3 e 360 vendono sottocosto o con poco margine (la 360 era azzerato, ma con i tagli ora non guadagna) quindi vendono con i giochi. Un gioco come Fable o Oblivion o GOW o altri costano milioni ci vogliono anni a farli e macchine potenti per attirare la fascia piu appassionata.


Mentre Nintedo guadagna sull'hardware e cerca di vendere a tutti. specie ai ragazzini 5-12 anni
alle donne 20-30 anni e alle persone piu' anziane (il DS e' popolare in giappone anche tra le donne ultra 70enni)

Inoltre i giochi sono spesso facili, semplici, veloci.
talvolta anche scemi.
qualche volta inutili ma che vendono.

Poi fa tutto in casa.

La microsoft finanzia pochi giochi e stupendi.
quindi un gioco di fitness deve essere sviluppato da terzi
far produrre le perfiferiche da quarti
passare tutti i controlli pagare le royalties alla fine non si fa altrimenti sarebbe in perdita


come al solito scrivo molto.

Quello che non hanno capito alla MS e poco alla Sony era di combattere la Nintendo con la vecchia anima della Sega quella che sfornava tante periferiche simpatiche per la dreamcast.

concludo.

comunque alla fine la WII fa spendere soldi quasi inutilmente

ti compri la wii + wifit +balance+qualche controller+un paio di giochi+altre scemzine e si spendono 1000 euro come niente. e forse dopo una settimana si e' stufi.

ma la Nintendo fara' uscire altre periferiche cool per spendere altri 500 euro l'anno prossimo

Poty...
28-10-2008, 09:57
avrei voluto sapre la lineup nintendo per natale piuttosto che quanti wii e wii fit si preparano a
produrre per la stagione natalizia...ho la wii e dei giochi che ho acquistato non mi lamento ma per natale qualche altra cosa ci scappa...quindi vorrei sapere cosa esce di interessante...

le terze parti devono svegliarsi...non so di chi è la colpa se loro o di nintendo ma vogliamo giochi belli come riesce a farli la nintendo... sono davvero pochi i giochi di terze parti che meritano...
sono contento che è nato il team higt voltage come terze parti...perchè sono sicuro che saranno gli unici che faranno un botto di soldi sfruttando la wii come si deve...

MiKeLezZ
28-10-2008, 10:23
Ma c'è ancora chi lo compra il Wii? Pure con la X360 a 179 euro e FallOut 3 / GTA IV / GoW 2 in arrivo?
ora ho preso Wii un mese fa con la balance e mamma mia adesso sì che si 'gioca' ancora con mia moglie, mia figlia di 4 anni Sei ancora nella fase "esaltazione", tempo 1 mese e nessuno accenderà più la console, altri 2 mesi e la inscatolate per venderla sul mercatino.
Sai che ultimamente vedo più adulti giocare col DS che ragazzini? Durante i giorni del GBA, questo sarebbe stato impensabile.Io no.

MarcoPN
28-10-2008, 10:24
...perchè fa GIOCARE e DIVERTIRE tutti nel modo più naturale.

Sono assolutamente d'accordo con te, io ne ho 37 di anni, ho giocato moltissimo con il pc, ora con i figli piccoli e la moglie si gioca assieme con la wii, divertimento assicurato.
P.S. ho anche la PS3 che utilizzo principalmente come sorgente blu-ray o dvd standard. Buoni i giochi corse per la PS3, ma per gli FPS meglio il PC abbondantemente, per tutto il resto.... c'e' la WII ;)
Ovviamente IMHO :)

Shog-goth
28-10-2008, 11:07
Mah, l'unica cosa che so è che quando vedo tutti quegli scaffali pieni di bilancie, mazze, telecomandi, racchette e quant'altro mentre il PC è relegato ( quando c'è ) nell'angolo più buio mi viene un tuffo al cuore...

goldorak
28-10-2008, 11:27
Ma c'è ancora chi lo compra il Wii? Pure con la X360 a 179 euro e FallOut 3 / GTA IV / GoW 2 in arrivo?
Sei ancora nella fase "esaltazione", tempo 1 mese e nessuno accenderà più la console, altri 2 mesi e la inscatolate per venderla sul mercatino.
Io no.

Purtroppo devo dire che questo è stato esattamente il mio caso e quello di coloro che conosco, i quali seguendo l'effetto del momento si sono buttati sulla console di Nintendo salvo vederla divenire un accessorio di poco conto nell'arco di qualche mese.

Il punto è che hanno creato qualcosa di unico, ma che alla stessa Nintendo non interessa minimamente sfruttare perché tanto di soldi ne fanno lo stesso in quantità. Una volta che si è sviscerato Wii Sports, che si è giocato migliaia di volte ai vari giochi di Wii Fit e che si sono finiti quei 4 giochi che meritano... cosa resta?

Un'occasione persa!

* attenti pero' a dire queste verita', rischiate il linciaggio.
Deve far pensare che l'unico gioco che publicizzano in tv e' wii sports. :rolleyes:

goldorak
28-10-2008, 11:58
Ci sono altri capolavori sul Wii (pochi ma ci sono), la maggior parte sviluppati da Nintendo eh mica pincopallino. Nonstante cio' la Nintendo si intestardisce a fare pubblicita' a piu' non posso ad un giochino (una demo a dire la verita').
Questo indica in maniera piu' che ovvia dove stanno le priorita' dell'azienda.

R@nda
28-10-2008, 12:15
Il fatto che non sia propriamente un gioco "hardcore" (termine che sinceramente non capisco nemmeno perché venga ancora usato)

Te la metto agli estremi...

In un gioco come Oblivion (manco un rpg puro e complicato eh?)io saprei già cosa fare e da dove partire per addentrarmi nel gioco.
Mio nonno davanti a quel paesaggio e il pad in mano rimarrebbe così :mbe:

Comunque mi spiegate perchè non posso avere una console come il Wii con ciò che comporta e una Ps3 insieme con ciò che comporta?
Voglio dire una console che abbia tutto ciò e che copra qualunuqe utenza ...forse solo il costo frena una cosa così?
ma come hanno detto non è che il Wii e suoi accessori sono gratis.

Danji
28-10-2008, 12:47
È molto critico sul rivale Sony: "Hanno venduto 10 milioni di console in un anno: noi le produciamo in tre mesi. Stiamo fabbricando moltissime console per soddisfare l'elevata domanda".

Confrontarsi con PS3/360?
Come ha detto qualcuno, wiifit ci giocano i grassoni americani, i ragazzini con la famiglia, il nonnetto che deve riprendere la circolazione e fare da "badante" al nipotino scarozzato dai genitori che vogliono uscire.

Ci voglio vedere queste utenze (la maggioranza) cimentarsi con un'RPG/FPS con uno spessore tale da fartelo ricordare per mesi. Crearsi un'account online e partecipare a tornei. Affinare le tecniche nei giochi action o limare i tempi in quelli di corse corse.

La wii è un giocattolo (e non è un'offesa alla console, ma un pregio). È un'ottimo diversivo per stare in compagnia e un divertimento per tutte le fasce d'età.

Ma da qui a dire/confrontarsi con un videogioco (come è sempre stato inteso) ne passa. Ho avuto la fortuna di provarla prima di seguire l'ondata e, dato che anche la mia ragazza è una gamers di fps/action/rpg, l'ho lasciata sullo scaffale.

LEGO vende di più di wii. Come!? I lego sono giocattoli?

;)

mau.c
28-10-2008, 13:03
bhe è stato un errore lasciare fuori il grosso del pubblico femminile. è una cosa che l'industria videoludica ha sbagliato in passato proponendo poco e di scarsa qualità spesso. il wii rimette delle cose a posto e guardate che è solo un bene se un gruppo di persone che prima non comprava queste cose adesso se ne interessa, ed è un bene per tutta l'industria non solo per nintendo. non so se sia un bene per gli hardcore gamers perchè certo se si cerca di aprirsi ad un pubblico nuovo bisogna dargli un qualcosa di non troppo complesso in pasto. e sempre più spesso i progetti che verranno passati saranno quelli adatti alla famiglia e anche al pubblico femminile perchè venderanno meglio di un fifa o compagnia bella. già si sapeva comunque, vedi the sims

comunque sta cosa che "al wii ci giocano solo i menomati", oppure "in giappone giocano solo giochi da fessi" io non sono assolutamente d'accordo e mi voglio dissociare. il mercato è il mercato, non c'è un mercato e poi gli extracomunitari che sono su un altro pianeta...

MiKeLezZ
28-10-2008, 13:14
La wii è un giocattoloBhe, è proprio quello che hanno detto Miyamoto e Iwata. Wii è un giocattolo.

mau.c
28-10-2008, 13:17
La wii è un giocattolo (e non è un'offesa alla console, ma un pregio). È un'ottimo diversivo per stare in compagnia e un divertimento per tutte le fasce d'età.

ed è il problema della concorrenza: che propongono giocattoli che non sono giocattoli.

SwatMaster
28-10-2008, 13:53
Secondo me la Wii è un po' come avere la sala giochi a casa, con tutte quelle periferiche e quei videogames che vanno bene qualche volta, ma che poi rompono. Non c'è spessore, nei prodotti Wii.
E' solo puro svago, ma a questo punto è meglio andare al parco a tirar quattro calci al pallone, piuttosto che spendere 100€+ per wiifit e cagate varie.

Tutto questo: IMHO.

MiKeLezZ
28-10-2008, 14:02
Secondo me la Wii è un po' come avere la sala giochi a casa, con tutte quelle periferiche e quei videogames che vanno bene qualche volta, ma che poi rompono. Non c'è spessore, nei prodotti Wii.
E' solo puro svago, ma a questo punto è meglio andare al parco a tirar quattro calci al pallone, piuttosto che spendere 100€+ per wiifit e cagate varie.

Tutto questo: IMHO.Bhe, se uno vuole una sala giochi a casa si mette su il MAME. Giusto invece il discorso che, anzi che rotolare un piro in aria simulando la racchetta, con gli omini che si muovono da soli, sia un po' meglio andare a farlo dal vero. Probabilmente spendi pure meno.

SwatMaster
28-10-2008, 14:09
Bhe, se uno vuole una sala giochi a casa si mette su il MAME. Giusto invece il discorso che, anzi che rotolare un piro in aria simulando la racchetta, con gli omini che si muovono da soli, sia un po' meglio andare a farlo dal vero. Probabilmente spendi pure meno.

Ma togli il "probabilmente". :stordita:

Per il discorso sala giochi, mi riferivo più che altro alle periferiche ed allo scopo che hanno i videogames... In fondo quando vai in sala giochi, mica lo fai da solo: ci vai coi tuoi amici, per passare una serata videogiocosa (lol) con loro e spararti quattro risate. Stessa cosa col Wii, secondo me, con la differenza che però non puoi conoscere nessuna delle ragazze che potresti trovare in sala giochi. :ciapet:
...E spendi anche qui di più.

goldorak
28-10-2008, 14:18
Ma togli il "probabilmente". :stordita:

Per il discorso sala giochi, mi riferivo più che altro alle periferiche ed allo scopo che hanno i videogames... In fondo quando vai in sala giochi, mica lo fai da solo: ci vai coi tuoi amici, per passare una serata videogiocosa (lol) con loro e spararti quattro risate. Stessa cosa col Wii, secondo me, con la differenza che però non puoi conoscere nessuna delle ragazze che potresti trovare in sala giochi. :ciapet:
...E spendi anche qui di più.

La sala giochi ti presenta anche una grafica come si deve.
Non ho mai visto una sala giochi che ti presenta giochi con la grafica del Wii (neanche per i party games). :asd:
L'unica vera console che ti dava l'arcade a casa era il NeoGeo. Console che mette in ridicolo il piccolo Wii a distanza di piu' di un decennio (anzi quasi un ventennio).

Kontro!
28-10-2008, 14:18
ma qualcuno di voi ha mai giocato a Super Mario Galaxy o a Metroid Prime 3 o a Mario Kart Wii (soprattutto online) o a Pro Evolution Soccer Wii?

mi sa di no.

goldorak
28-10-2008, 14:22
ma qualcuno di voi ha mai giocato a Super Mario Galaxy o a Metroid Prime 3 o a Mario Kart Wii (soprattutto online) o a Pro Evolution Soccer Wii?

mi sa di no.


E tu hai letto quello che abbiamo scritto nelle pagine precedenti ?
Mi pare di no. :fagiano:

Pashark
28-10-2008, 14:25
Alla Nintendo sapevano che prodotto avrebbero voluto realizzare e ci sono riusciti alla grande.
E tutti a criticare che il Wii non era una console di nuova generazione. Credo che al 99% degli acquirenti della Grande N non interessi nulla della GPU che montano..

Il Wii Fit poi è una piccola trovata geniale, invece di sborsare 30 € a DVD per le lezioni di una improbabile 60enne star di Hollywood o di un effemminato jumper in calzamaglia.

Kontro!
28-10-2008, 14:26
ho letto tutto. nessuno ha mai nominato siffatti capolavori

MiKeLezZ
28-10-2008, 14:44
ho letto tutto. nessuno ha mai nominato siffatti capolavoriSono giochi discreti e sopravvalutati:

Mario Galaxy viene annichilito da LittleBigPlanet

Metroid Prime 3 viene annichilito da Call of Duty e/o Gears of War e/o Metal Gear Solid e/o decine di altri giochi (Oblivion, BioShock, Far Cry 2, FallOut 3, etc)

Pro Evolution Soccer Wii se la gioca solo rispetto alla versione PS2, quelle PS3 e X360, per rispetto verso Konami, non le nominerei neppure

goldorak
28-10-2008, 14:49
Ci sono altri capolavori sul Wii (pochi ma ci sono), la maggior parte sviluppati da Nintendo eh mica pincopallino. Nonstante cio' la Nintendo si intestardisce a fare pubblicita' a piu' non posso ad un giochino (una demo a dire la verita').
Questo indica in maniera piu' che ovvia dove stanno le priorita' dell'azienda.

ho letto tutto. nessuno ha mai nominato siffatti capolavori


Non li ho nominati esplicitamente ma il succo del discorso non cambia.
E la stessa Nintendo che privilegia i giochini come wii sports/wii fit sui capoalvori da lei stessa sviluppati.

Kontro!
28-10-2008, 15:00
hai una cultura videoludica notevole :D loooool

secondo me la tua prima console è stata la Playstation, vero?

non ti rispondo nemmeno nel merito. non lo meriti.

Kontro!
28-10-2008, 15:02
il mio post di prima era per MiKeLezZ.

capisco che non siamo proprio su un forum di videogiochi, ma un minimo di obiettività e un minimo di preparazione sull'argomento sarebbe ben accetta.

Kontro!
28-10-2008, 15:03
goldorak se privilegiare significa pubblicizzare di più allora è così. è vero.

ma fin quando i capolavori ci sono. anche se non me li pubblicizano a me che me frega?

MiKeLezZ
28-10-2008, 15:34
hai una cultura videoludica notevole :D loooool

secondo me la tua prima console è stata la Playstation, vero?

non ti rispondo nemmeno nel merito. non lo meriti.La mia prima console (che ricordi) un NES. Con gli amici si cercava di diversificare, quindi io NES, tu Master System, lui Amiga. Giornate a rotazione. In sala giochi, sempre in attesa del nuovo cabinato NEO-GEO. Sfidoni a Street Hoop. Quando occupato, Cadillacs & Dinosaurs. Poi Metal Slug. A casa, Kyrandia, Monkey Island.
Arriva SNES. Entro nella adolescenza. Dopo ore di Super Mario World capisco che sono un po' troppo cresciuto per i giochi da bimbetti (anche perchè mi ritrovo più spesso a giocare a UFO Enemy Unknow, e a preferire One Must Fall 2097 -e le sue frustranti combo- a Killer Instinct), al che, sì, è venuta la PSX. Ma solo come complemento.
Già con Soul Calibur e Wipeout mi è chiaro che ho comunque fatto l'acquisto migliore di sempre. Dopo FFVII torna la nostalgia del SNES, con i vecchi GDR mai provati, FFIII, Chrono Trigger. Belli. Giocattolosi. Riprovo anche qualcos'altro, ma sale il ribrezzo. Fammi installare Jagged Alliance 2 (il lgioco migliore di sempre) e C&C per riprendermi.
Basta qua, che ti racconto, poi, come minimo sei un 1988 che cerca solo di offendere un po'.
Capolavori su Wii? Ma te ci hai mai giocato a un capolavoro? Metroid 3? Gioco senz'anima. E' Super Metroid quello da ricordare (e I e II per i nostalgici).
Ciao.

Kontro!
28-10-2008, 15:46
caro MiKeLezZ sono un 83. e il gioco migliore di sempre è uno tra Zelda ocarina of time, Mario 64 e Shenmue.

ma non credo che tu ne abbia giocato uno.

comprati un Dreamcast ed un Nintendo 64 che hai perso molto.

saluti

Kontro!
28-10-2008, 15:48
e a Super Metroid III ci gioco ancora. vedi tu.

MiKeLezZ
28-10-2008, 16:06
caro MiKeLezZ sono un 83. e il gioco migliore di sempre è uno tra Zelda ocarina of time, Mario 64 e Shenmue.

ma non credo che tu ne abbia giocato uno.

comprati un Dreamcast ed un Nintendo 64 che hai perso molto.

salutiTi sbagli. Zelda, giocato, carino tutt'oggi, ma già un banale Fable gli da una pista (anche se chiaramente parliamo di epoche differenti).
Mario 64 lo trovo pessimo, provato sia in piattaforma N64 che DS, e mi chiedo come la gente possa osannarlo (o meglio, come possa cullarsi nei ricordi). Era rivoluzionario per l'epoca semplicemente perchè 3D (così come lo fu, precedentemente, Star Fox), ma come spessore di gioco, a parte la vastità del mondo, c'è poco.
Il migliore Mario di sempre per me rimane Yoshi's Island (il primo, non il seguito pasticciato da terzi), o comunque la collection Super Mario All-Star (che, oltre ai ricordi forniti dai primi 3 titoli, fornisce un Super Mario World da un ottimo gameplay).
Shenmue lo devo provare (all'epoca mi sbagliai e presi Onimusha al suo posto - una merdata), ma ti ricordo che è Dreamcast: SEGA, non Nintendo.
Tralasciamo pure titoli come Metroid Prime, Halo, che da PC-user non possono che farmi sorridire.
Mi sa che devi allargare un po' i tuoi orizzonti. Prenditi la X360 a 179 euro che almeno capisci dove è arrivata la tecnica odierna.
Ciao.

arcaik81
28-10-2008, 16:13
Ma da pazzi... qua si butta letame su zelda OOT, metroid prime e mario 64... giochi spettacolari e qualitativamente eccelsi... nn conta l'epoca...

MiKeLezZ
28-10-2008, 16:19
Questa non si può leggere. Sono giochi molto distanti tra loro... e definire pietoso Super Mario Galaxy... dì che a te non piace, piuttosto.Il seguito dell'insipido Super Mario Sunshine, che la stampa ha osannato con 10, mentre gli utenti ridimensionato a 8.
Rettifico il "pietoso" con "discreto e sopravvalutato", perchè, hai ragione, giochi pietosi sono altri (Wii Sport? Wii Music?).

Kontro!
28-10-2008, 16:31
Caro arcaik81 visto dove siamo arrivati? mah... che devo rispondergli? la 360 ce l'ho. ed il miglior gioco per 360 è Braid. un arcade che costa 12 euro.

Malek86
28-10-2008, 16:32
Mi sa che la situazione in questo thread è un po' peggiorata. Dico solo la mia: a me non dispiacciono i giochi del Wii e DS (almeno quelli che non siano My Coach e Wii Music), però si potrebbero migliorare di parecchio con un minimo di sfida in più. La differenza fra Link to the Past e Phantom Hourglass sta nel fatto che in PH non sono praticamente mai morto. La cosa che mi dispiace davvero della Nintendo attuale - e anche di molte altre case software, ma la Big N è fra le maggiormente colpevoli - non sono i giochi di per sè, ma la loro nuova politica che pare essere "anche una capra deve poter arrivare alla fine".

e a preferire Rise of the Robots -e le sue frustranti combo- a Killer Instinct)

Rise of the Robots? Ehm, l'unica cosa buona è che i robot in SVGA erano ganzi a vedersi, ma per il resto... :fagiano:

MiKeLezZ
28-10-2008, 16:32
Caro arcaik81 visto dove siamo arrivati? mah... che devo rispondergli? la 360 ce l'ho. ed il miglior gioco per 360 è Braid. un arcade che costa 12 euro.E' meglio che la X360 la regali a qualche ragazzo bisognoso perchè vedo che con te sta soffrendo parecchio

Kontro!
28-10-2008, 16:33
Wiisport penoso??? vabbè.. non si può andare avanti. buon divertimento con il tuo pc ninja.

Kontro!
28-10-2008, 16:35
ma almeno Braid lo conosci? o giochi solo i titoli con polygon all'altezza della tua spocchia?

Kontro!
28-10-2008, 16:37
sono daccordo con Malek86 sul fattore difficoltà. Anch'io non muoio in uno zelda da ocarina of time. farebbero meglio ad inserire i livelli di difficoltà, anche solo per il livello di danno subito dal nemico

MiKeLezZ
28-10-2008, 16:47
Rise of the Robots? Ehm, l'unica cosa buona è che i robot in SVGA erano ganzi a vedersi, ma per il resto... :fagiano:embè all'epoca andavo alle elementari eh. lo inframezzavo alle partite in giardino con le micro machines. se non erro potevi upgradare il robot, ed era quello che mi garbava

Mercuri0
28-10-2008, 16:53
Ci voglio vedere queste utenze (la maggioranza) cimentarsi con un'RPG/FPS con uno spessore tale da fartelo ricordare per mesi. Crearsi un'account online e partecipare a tornei. Affinare le tecniche nei giochi action o limare i tempi in quelli di corse corse.


Ehi che cattiveria! Io auguro alle utenze che dici di non provarci mai a sukarsi la propria vita appresso a queste cose :rolleyes:

Meglio una partitina veloce ad un giochino con gli amici così per ridere, e poi buon libro quando si è da soli!

MiKeLezZ
28-10-2008, 16:57
ma almeno Braid lo conosci? o giochi solo i titoli con polygon all'altezza della tua spocchia?no e sì

Kontro!
28-10-2008, 17:00
contento te. io torno a giocare ai giochetti per bambini a 25 anni. baci e abbracci

Malek86
28-10-2008, 17:41
embè all'epoca andavo alle elementari eh. lo inframezzavo alle partite in giardino con le micro machines. se non erro potevi upgradare il robot, ed era quello che mi garbava

Anch'io ci ho giocato quando andavo alle elementari, e comunque non è che lo trovassi particolarmente interessante (comunque ripeto che i personaggi erano ganzi). Ma mon mi pare proprio che potevi upgradare il robot, forse ti confondi con un altro gioco. In effetti, non potevi fare proprio nulla, incluso il fatto che anche in modalità 2P almeno uno dei giocatori doveva tenere il Cyborg. Mai vista una roba simile in un gioco di combattimento :fagiano: e alcuni personaggi erano orribilmente sbilanciati, soprattutto il Destroyer.

arcaik81
28-10-2008, 17:48
Ma qua siamo alla frutta... Rise of the robots era un gioco che più monnezza nn si può... all'epoca era veramente indecente... una bruttura che ha insozzato il mondo dei videogames...

MiKeLezZ
28-10-2008, 17:54
Anch'io ci ho giocato quando andavo alle elementari, e comunque non è che lo trovassi particolarmente interessante (comunque ripeto che i personaggi erano ganzi). Ma mon mi pare proprio che potevi upgradare il robot, forse ti confondi con un altro gioco. In effetti, non potevi fare proprio nulla, incluso il fatto che anche in modalità 2P almeno uno dei giocatori doveva tenere il Cyborg. Mai vista una roba simile in un gioco di combattimento :fagiano: e alcuni personaggi erano orribilmente sbilanciati, soprattutto il Destroyer.aspe aspe.. MI SONO CLAMOROSAMENTE sbagliato !!!

Il gioco era ONE MUST FALL 2097 !

http://www.youtube.com/watch?v=BQ713DB5JaU

Che ricordi :,P

In cui effettivamente puoi upgradare il robottone (come ricordavo)

Rise of the Robots ricordo che anche a me faceva cacare a spruzzo... penso di non averci fatto più di 2 minuti

p.s. Voto 9.7 : http://www.gamespot.com/pc/action/onemustfall2097/player_review.html?id=434593 quindi c'era un perchè alla mia fissazione :P

WaywardPine
28-10-2008, 23:10
Sono giochi discreti e sopravvalutati:

Mario Galaxy viene annichilito da LittleBigPlanet

Metroid Prime 3 viene annichilito da Call of Duty e/o Gears of War e/o Metal Gear Solid e/o decine di altri giochi (Oblivion, BioShock, Far Cry 2, FallOut 3, etc)

Metroid Prime 3 è un gioco stupendo. In questi sto giocando ora a Gears of War: è molto bello, ma non lo ritengo affatto superiore a Metroid.

Ognuno ha le sue preferenze ma esprimi le tue opinioni come se fossero verità assolute e oggettive, cosa che trovo molto arrogante. Spero che tu abbia giocato tutti quei giochi perchè in caso contrario non sarebbero nemmeno opinioni informate.

VILLO1988
29-10-2008, 01:45
Io penso che la wii non si possa confrontare con xbox360 e ps3,semplicemente perchè hanno 2 politiche diverse. La prima,come al solito punta all'intrattenimento col "gioco semplice"(vedi bowling,tennis,golf,ecc.) mentre le altre due puntano su fattori decisamente diversi,come la grafica precisa al dettaglio,la strategia e la complessità del gioco.(bim bum bam, trallalero per intenderci..)
Spiegandomi meglio,io la wii non la considero inferiore,ma semplicemente diversa,mentre il mondo videoludico stesso la considera inferiore,anche se vende più delle altre. Non credo,che la storiellina,tocca più fascie d'eta: giovani,vecchi,bambini,donne,porci,cani e gatti sia valida,ma piuttosto la vedo tanto come una "scusa" proposta da sony e microsoft per cercare di spiegare come una console, che sia meno potente venda il triplo,mentre loro sono costrette a mosse;come mettere la console "sottoprezzo" o fare offerte (seppur per brevi periodi) in continuazione.
Premetto, che il mio è un discorso legato unicamente all'europa,(l'oriente ha un altra cultura,e quindi altri usi\costumi) e basato solo sulla realtà che vedo e che mi circonda;e cioè che "le nonne"(come anche le mamme) in generale continueranno a non vedere bene le console,come da sempre è,piuttosto le odieranno un po' meno(diranno cose del tipo: "prima non usciva per giocare e poltrire sul divano,mentre ora almeno fa fatica e suda, anche se stà lo stesso in casa!").
A questo punto vi chiederete,ma se escludi le altre fasce d'età chi resta?Ovviamente la classica fascia 10-40,su cui si basa il mercato da sempre composta da:
-In primis, i fanboy nintendo che sbarellano di fronte a zelda e a mario bros,che mantengono in vita le console nintendo, e questo ha consentito l'esistenza di console(a mio parere inutili) come il gamecube..
-Poi, quello che secondo me ha fatto realmente la differenza.
Principalmente il prezzo,che segna quanto la gente è disposta a spendere per una console, "lievemente" più abbordabile rispetto a xbox360(ora non +),e lontano mille anni luce da ps3(che secondo me ha perso alcuni clienti,togliendo chi si compra +console!).
Infine il punto determinante, e cioè che sia una console innovativa per il tipo di controller(da qui la classica frase:"che fissa giocare alla wii da sbronzo!") e che sia una console di gruppo.
In conclusione io ho visto molte più persone interessate a questo tipo di console che non l'apprezzano di certo per la grafica,ma per il fatto di stare assieme agl'amici a divertirsi,e chi economicamente può, si compra a parte un altra console dedita unicamente al gioco singolo,mentre gl'altri s'accontentano e comprano un joystick normale,o semplicemente perdono ore e ore a capire come fare una curva a need for speed, o a come far volare goku..
P.S= Che cosa avete contro gli '88?
Io lo sono,e sono fiero d'esserlo(anche se mi spiace un po' per quello che mi sono perso) e non significa che il semplice fatto d'esser più giovane mi porti a dire "stronzate", o a dire false verità solo perchè le ho sentite dire,pretendendo di parlare anche se non mi informo,quindi evitate di fare d'un tutta l'erba un fascio.
Ah, ed evitate di fare l'elenco dei giochi a cui avete giocato come metal slug o i primi ff,sicuramente dei capolavori,ma che col passare del tempo si dovrebbe pensare di più al futuro che non al passato.(anche se nel caso specifico alla square-enix di fare un pensierino al passato glielo consigliereri,visto l'ultimi ff,se penso a capolavori come il 7 e il 9)

VILLO1988
29-10-2008, 01:57
Io penso che la wii non si possa confrontare con xbox360 e ps3,semplicemente perchè hanno 2 politiche diverse. La prima,come al solito punta all'intrattenimento col "gioco semplice"(vedi bowling,tennis,golf,ecc.) mentre le altre due puntano su fattori decisamente diversi,come la grafica precisa al dettaglio,la strategia e la complessità del gioco.(bim bum bam, trallalero per intenderci..)
Spiegandomi meglio,io la wii non la considero inferiore,ma semplicemente diversa,mentre il mondo videoludico stesso la considera inferiore,anche se vende più delle altre. Non credo,che la storiellina,tocca più fascie d'eta: giovani,vecchi,bambini,donne,porci,cani e gatti sia valida,ma piuttosto la vedo tanto come una "scusa" proposta da sony e microsoft per cercare di spiegare come una console, che sia meno potente venda il triplo,mentre loro sono costrette a mosse;come mettere la console "sottoprezzo" o fare offerte (seppur per brevi periodi) in continuazione.
Premetto, che il mio è un discorso legato unicamente all'europa,(l'oriente ha un altra cultura,e quindi altri usi\costumi) e basato solo sulla realtà che vedo e che mi circonda;e cioè che "le nonne"(come anche le mamme) in generale continueranno a non vedere bene le console,come da sempre è,piuttosto le odieranno un po' meno(diranno cose del tipo: "prima non usciva per giocare e poltrire sul divano,mentre ora almeno fa fatica e suda, anche se stà lo stesso in casa!").
A questo punto vi chiederete,ma se escludi le altre fasce d'età chi resta?Ovviamente la classica fascia 10-40,su cui si basa il mercato da sempre composta da:
-In primis, i fanboy nintendo che sbarellano di fronte a zelda e a mario bros,che mantengono in vita le console nintendo, e questo ha consentito l'esistenza di console(a mio parere inutili) come il gamecube..
-Poi, quello che secondo me ha fatto realmente la differenza.
Principalmente il prezzo,che segna quanto la gente è disposta a spendere per una console, "lievemente" più abbordabile rispetto a xbox360(ora non +),e lontano mille anni luce da ps3(che secondo me ha perso alcuni clienti,togliendo chi si compra +console!).
Infine il punto determinante, e cioè che sia una console innovativa per il tipo di controller(da qui la classica frase:"che fissa giocare alla wii da sbronzo!") e che sia una console di gruppo.
In conclusione io ho visto molte più persone interessate a questo tipo di console che non l'apprezzano di certo per la grafica,ma per il fatto di stare assieme agl'amici a divertirsi,e chi economicamente può, si compra a parte un altra console dedita unicamente al gioco singolo,mentre gl'altri s'accontentano e comprano un joystick normale,o semplicemente perdono ore e ore a capire come fare una curva a need for speed, o a come far volare goku..
P.S= Che cosa avete contro gli '88?
Io lo sono,e sono fiero d'esserlo(anche se mi spiace un po' per quello che mi sono perso) e non significa che il semplice fatto d'esser più giovane mi porti a dire "stronzate", o a dire false verità solo perchè le ho sentite dire,pretendendo di parlare anche se non mi informo,quindi evitate di fare d'un tutta l'erba un fascio.
Ah, ed evitate di fare l'elenco dei giochi a cui avete giocato come metal slug o i primi ff,sicuramente dei capolavori,ma che col passare del tempo si dovrebbe pensare di più al futuro che non al passato.(anche se nel caso specifico alla square-enix di fare un pensierino al passato glielo consigliereri,visto l'ultimi ff,se penso a capolavori come il 7 e il 9)

CYRANO
29-10-2008, 09:56
il wii lo comprerei anche solo per il gioco Rapala Fishing Frenzy con canna da pesca inclusa... :oink: :oink: :oink: :oink:



Clmalmzlma