PDA

View Full Version : Problemi e domande Windows Vista con portatile HP DV6995EL


Il Barone.
28-10-2008, 08:55
Ciao a tutti,

Innanzitutto non so dove postare, se nella sezione portatili o qua... nel caso siate così gentili da spostare il post!

un'informazione... ho appena acquistato un HP DV6995EL con il MALEDETTO windows vista (che poi non è così male, ma è pesantino!!) ora vorrei chiedervi un paio di cose:

- Vorrei formattare COMPLETAMENTE il pc (dato che era di un'altra persona) e soprattutto togliere la partizione di HP recovery (tanto ho i cd di boot che ha fatto la persona da cui l'ho preso, no??) qual'è il miglior modo?

- Qualcuno sa dirmi perchè, ad esempio aggiornando il Chipset dal sito HP, finita l'installazione mi compare il messaggio "impossibile installare" o "installazione non riuscita??" mi sembra strano perchè comunque li ho scaricati dal sito ufficiale selezionando il modello del mio portatile...

- Ho aggiornato i driver della scheda video..Vista ha un'opzione che ti visualizza con un punteggio la prestazione di ogni singola periferica.. sono partito con scheda video a 3,3 e dopo l'aggiornamento era 3,2 O_O com'è possibile??

- Ultima cosa, qualcuno è così gentile da dirmi cosa poter togliere o modificare per eliminare tutto ciò che potrebbe rallentare il sistema? per esempio io ho subito tolto Norton e messo AVG, poi ho tolto un po' di cose da installazione applicazioni (tipo tutte le varie prove come office ecc ecc), ho disattivato la vista AERO...

Grazie mille per favore aiutatemi!

Il Barone.
28-10-2008, 13:48
Non sapete o le domande sono talmente banali che non avete voglia di sprecare tempo?? :muro:

WarDuck
28-10-2008, 14:20
Hai il DVD per installare Vista? Il portatile anche se di un altro presumo sia provvisto dell'etichetta con il codice seriale sotto no?

In questo caso puoi formattare con il DVD che hai e mettere il seriale che si trova sotto il portatile.

UAC è attivato? Se non è attivato e non hai i permessi per poter installare determinati software, devi prenderli manualmente, cmq intanto rispondi alla mia domanda poi vediamo.

Riguardo ai drivers video: si è possibile, non è sempre vero che drivers nuovi = migliori prestazioni.

Per quanto riguarda l'antivirus ti consiglio Antivir, che è risultato tra i migliori antivirus Free.

Non devi disattivare altro, ti consiglio di riattivare Aero dato che sgrava dalla cpu il compito di fare il rendering delle finestre, Vista va benissimo così, magari reinstallalo come dici di voler fare e vedrai che andrà molto meglio.

Il Barone.
28-10-2008, 15:14
Ciao e grazie della risposta innanzitutto,

Gli unici cd in mio possesso sono i due che ti fa fare Vista come "recovery" ma il portatile era stato venduto (ad un mio parente quindi è certamente così) senza cd originale di Vista!!

ieri, quando sono andato a prenderlo abbiamo "formattato" ma semplicemente andando sull'unità di ripristino e selezionando "riporta il pc ai valori di fabbrica" ma ho come l'impressione che non sia "pulito" al 100% nel senso.. non mi ha dato di certo la soddisfazione che mi da una bella schermata di boot con formattazione su fondo blu e barra gialla :P per intenderci... e poi c'è sempre il problema di sta benedetta partizione che io non voglio assolutamente, voglio alleggerire il iù possibile il sistema e non avere partizioni.

.. che faccio?

grazie mille per il tuo tempo