View Full Version : Connessione automatica a una diversa rete wireless
Sick Boy
28-10-2008, 08:44
ciao,
a casa mia ho installato fastweb wireless. il problema è che in casa mia arrivano altre 3 reti wireless (anch'esse protette con password wpa\wep) e ogni tanto il pc si connette a una di esse, interrompendo dei lavori importanti in rete e costringendomi a dover riaprire ogni volta le connessioni di rete e riconnettermi alla giusta rete.
come faccio a fare in modo che non mi si colleghi alle altre linee wireless?
Intrepido
28-10-2008, 11:13
ciao,
a casa mia ho installato fastweb wireless. il problema è che in casa mia arrivano altre 3 reti wireless (anch'esse protette con password wpa\wep) e ogni tanto il pc si connette a una di esse, interrompendo dei lavori importanti in rete e costringendomi a dover riaprire ogni volta le connessioni di rete e riconnettermi alla giusta rete.
come faccio a fare in modo che non mi si colleghi alle altre linee wireless?
Se si connette ad altre reti significa che hai la loro pass. Su proprietà delle reti senza fili elimina tutte quelle che non sono la tua.
come puoi collegarti a queste reti se sono protette?
Sick Boy
28-10-2008, 11:40
non è che si collega. semplicemente continua a fare "acquisizione indirizzo di rete" fino a quando mi da connettività limitata o assente.
Intrepido
28-10-2008, 11:49
non è che si collega. semplicemente continua a fare "acquisizione indirizzo di rete" fino a quando mi da connettività limitata o assente.
Significa che è già connesso alla rete se ti fa questo errore, eliminale.
no, significa che si sta connettendo, ma che non ha la password giusta e quindi resta lì come un fesso.
Intrepido
28-10-2008, 16:18
Direi di no, il messaggio "Acquisizione indirizzo" lo dà se la pass è corretta, appena posso provo ora non il portatile sotto mano.
Intrepido
28-10-2008, 17:07
Verificata la cosa, prima viene chiesta la pass, se è corretta arriva il messaggio "acquisizione indirizzo di rete in corso".
Sick Boy
28-10-2008, 20:25
ma allora in questo caso non dovrebbe collegarmi alla linea in questione?
Intrepido
29-10-2008, 07:34
ma allora in questo caso non dovrebbe collegarmi alla linea in questione?
Elimina le reti che non sono tue, e poi riprova ;)
Verificata la cosa, prima viene chiesta la pass, se è corretta arriva il messaggio "acquisizione indirizzo di rete in corso".
a meno che la password non sia già impostata (sbagliata)
ovvero lui automaticamente invia la password che ha in memoria, è sbagliata e rimane in acquisizione indirizzo.
altrimenti si connetterebbe
Sick Boy
29-10-2008, 10:11
Elimina le reti che non sono tue, e poi riprova ;)
no, l'ho già fatto quello. semplicemente mi interessava la discussione "prima password o acquisizione di indirizzo di rete?" :D :D
Intrepido
29-10-2008, 10:55
a meno che la password non sia già impostata (sbagliata)
ovvero lui automaticamente invia la password che ha in memoria, è sbagliata e rimane in acquisizione indirizzo.
altrimenti si connetterebbe
Corretto, ho apenna provato inserendo una pass errata (la prova precedente era con una pass corretta), ed effetivamente è così; significa una cosa, un tentativo di connessione a queste reti era già stato provato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.