View Full Version : WIRELESS SEGNALE DEBOLE.RIMEDI?
genodave
28-10-2008, 08:21
ciao a tutti,
ho un router che comunica con il picci dove ho installato una chiave USB, ma cade spesso la connessione e credo sia a causa di molti utenti nel palazzo e della distanza dei 2 dispositivi.
Si puo' fare qualcosa a livello SW oppure cambiare e/o aggiungere un elemento amplificatore o qualcosa del genere?
Oppure c'è qualche errore nella configurazione?:confused:
prova a cambiare il canale del wireless dalla configurazione dell'access point
genodave
29-10-2008, 08:40
grazie per la risposta.
Ho letto anche sul forum che ci sono dei repeater, dei ripetitori di segnale, ma sono affidabili?
tutmosi3
29-10-2008, 10:05
Ce ne sono alcuni, per esempio il Linksys, che sono discreti ma dimezzano la banda e costicchiano.
In definitiva un Range Extender non è altro che un normalissimo access point bloccato alla funzione di repeater il che fa propendere la spesa (differenza minima) verso un access point normale.
Ciao
grazie per la risposta.
Ho letto anche sul forum che ci sono dei repeater, dei ripetitori di segnale, ma sono affidabili?
Non so se a te possono andare bene, ma io ho risolto
il problema del segnale Wi-fi e quindi dei collegamenti con i vari laptop, con il pc ''server'', non usandolo per niente,
ho preso degli adattatori con tecnologia 'Powerline' quindi ora tutto okay segnale perfetto, stabile etc. e...niente onde anomale in giro per casa.
Ciao
genodave
08-11-2008, 15:34
In definitiva un Range Extender non è altro che un normalissimo access point bloccato alla funzione di repeater il che fa propendere la spesa (differenza minima) verso un access point normale.
Ciao
ciao tut,
vuoi dire che se ho un router posso utilizzarlo come lange extender?
tutmosi3
10-11-2008, 11:29
Un access point non è un router.
I router, in parole povere, permettono a 2 reti diverse di comunicare tra loro, per esempio la tua LAN casalinga con internet.
Un access point, in parole povere, nasce come ponte per permettere ad apparati di natura diversa (wireless) di comunicare con la rete tradizionale.
Un access point può essere configurato in molti altri modi (repeater, client, ecc.) ma quelli che conosco e che sono dentro ad un router sono configurati come access point semplici.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.