View Full Version : hd esterno frezzato
In seguito ad un'interruzione di corrente uno die miei hd esterni si è come bloccato: la lucetta (parliamo di un my book) è accesa ma ferma, inoltre l'hd in questione non è visibile sulla scrivania.
Come posso fare per sbloccarlo?
AlexSwitch
28-10-2008, 09:37
Mah... ci possono essere diversi motivi perchè, dopo la caduta o sbalzo di tensione, il tuo Hd esterno non venga più montato in OS X...
1) E' partita l'interfaccia Usb e/o Firewire del tuo disco o del tuo Mac... Per verificare ciò, dovresti vedere se il tuo disco esterno viene visto anche da altri computer sia Mac che Win; oppure prova a cambiare porta o bus. Se si tratta dell'interfaccia lato disco, portalo in assistenza se è in garanzia oppure ti compri un case nuovo. Se il problema è lato Mac, assistenza pure in questo caso.
2) Le interfacce funzionano correttamente ( lato Mac e unità esterna ), allora siamo in presenza di: a) avaria meccanica del disco ( avverti qualche rumore quando si avvia? ), e quindi deve essere sostituito e difficilmente potrai riavere i tuoi dati memorizzati; b) avaria logica del file system e/o corruzione del Mbr ( Master Boot Record ) e OS X non riesce a montare il disco come unità logica. I dati possono essere recuperati, ma sotto altro sistema operativo e collegando direttamente il disco ad un computer...
Ahh.. mi sono accorto che non hai un Mac... Bhè il succo del discorso non cambia tanto, per il problema che hai avuto, però ci dovrebbe essere una utility che si chiama GetDataBack... prova a cercare!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.