View Full Version : HTC TOUCH HD vs TUTTI!Budget no limits,anche dopo Natale!CONVINCETEMI a non comprarlo
Washakie
27-10-2008, 22:35
Dopo la conferma di TIM che lo venderà a 599€ con scheda da 8GB non ce n'è per nessuno...
Se prima poteva frenare il prezzo ora siamo decisamente in linea con gli avversari e le caratteristiche sono da capogiro...
Qualcuno riesce a convincermi a non comprare l'HD?
C'è un qualsiasi cellulare/palmare/... anche solo presentato o atteso che potrebbe essere meglio dell'HTC TOUCH HD?
Trixstyle
28-10-2008, 19:52
Compralo che ne vale la pena... :asd:
Un_Amico
29-10-2008, 20:32
Perchè magari a Natale o giù di li esce il HTC TOUCH HD PRO con tastiera fisica........:D :)
thevortex46
31-10-2008, 12:18
Perchè magari a Natale o giù di li esce il HTC TOUCH HD PRO con tastiera fisica........:D :)
sarà troppo spesso, e poi che ci fai se il schermo e già grande permettendo di avere il tasti molto grandi
Il Touch HD sulla carta promette di essere un ottimo apparecchio, però visto che ci sfidi a convincerti a non comprarlo ti elenco le (probabili) manchevolezze:
1)l'autonomia della batteria, già col Touch pro è abbastanza scarsa... con uno schermo ancora più grande da alimentare difficilmente potrà essere granchè;
2) la tastiera a video, per quanto grande sia lo schermo, non potrà mai avere lo stesso feedback di una tastiera vera;
3) manca l'uscita video;
4) molti htc, come funzioni telefoniche (soprattutto la ricezione) non sono eccezionali (soprattutto se uno è abituato a Nokia o Sony Ericcson etc.): finchè non c'è una bella recensione completa (o meglio, qualche prova sul campo di qualche utente vero) questo aspetto resta un'incognita;
5)Lo schermo è grande ma la risoluzione è strana (WVGA): con i programmi meno recenti è probabile che dia problemi di compatibilità;
6)manca il D-Pad! E come si fa a giocare?
7) i tasti hardware sono pressochè assenti: d'accordo che è fatto per essere utilizzato col touch screen, ma un tasto per la registrazione memo e uno per la macchina fotografica era chiedere troppo?
Detto questo, sia chiaro che preferisco 10 volte il touch Hd ad altri apparecchi decisamente sopravvalutati (tipo Iphone 3g, per non fare nomi)
Washakie
31-10-2008, 21:43
1)l'autonomia della batteria, già col Touch pro è abbastanza scarsa... con uno schermo ancora più grande da alimentare difficilmente potrà essere granchè;
2) la tastiera a video, per quanto grande sia lo schermo, non potrà mai avere lo stesso feedback di una tastiera vera;
3) manca l'uscita video;
4) molti htc, come funzioni telefoniche (soprattutto la ricezione) non sono eccezionali (soprattutto se uno è abituato a Nokia o Sony Ericcson etc.): finchè non c'è una bella recensione completa (o meglio, qualche prova sul campo di qualche utente vero) questo aspetto resta un'incognita;
5)Lo schermo è grande ma la risoluzione è strana (WVGA): con i programmi meno recenti è probabile che dia problemi di compatibilità;
6)manca il D-Pad! E come si fa a giocare?
7) i tasti hardware sono pressochè assenti: d'accordo che è fatto per essere utilizzato col touch screen, ma un tasto per la registrazione memo e uno per la macchina fotografica era chiedere troppo?
Guardando un pò le specifiche e seguendo la discussione concordo sul fatto che qualcosina poteva essere fatto un pò meglio, ma di solito sono cose che personalmente non mi interessano particolarmente.
Sono dell'idea che meglio ci sia tutto per usare qualcosa piuttosto che ci sia qualcosa e quindi non poter avere tutto, però dopo anni di "mezzi prodotti" che aggiungevano qualcosa per togliere qualcos'altro, il touch hd devo dire che è riuscito a mettere insieme TUTTO quello che volevo in un "dispositivo"
1) Da specifiche la durata è abbastanza elevata. L'unica recensione che ho letto lo confermava (non mi ricordo in che lingua fosse e l'ho letta parecchio tempo fa quindi non so che attendibilità avesse), bisognerà vedere le recensioni.
Questo comunque è un punto molto importante
2) Il problema di una tastiera vera è che aumenta lo spessore e aumenta le dimensioni.
Se devo scrivere qualcosa di lungo uso il pc, per gli sms basta quella a schermo (su uno schermo da 3,8 pollici poi...), addirittura si potrebbe usare una tastiera virtuale che simula quella dei cellulari con t9 che risulterebbe enorme...
3) Questa è una mancanza che mi interessa poco (come quella del flash). Ho un fisso e devo acquistare un netbook a breve, sarebbe stato bello ci fosse, ma è un elemento che considero importante
4) Speriamo le recensioni siano lusinghiere...
5) Concordo, ma la recensione elevata è proprio uno dei motivi che mi spingono a comprarlo...
6) più spazio per cose che non sono lo schermo = schermo più piccolo...
Tra l'altro coi sensori di movimento si sostituisce tranquillamente qualunque pad... (ho giocato con l'ifon e ci si diverte abbastanza anche solo con touch e accelerometri)
7) Forse, ma è un'altra cosa che mi interessa abbastanza poco
Guardando un pò le specifiche e seguendo la discussione concordo sul fatto che qualcosina poteva essere fatto un pò meglio, ma di solito sono cose che personalmente non mi interessano particolarmente.
Sono dell'idea che meglio ci sia tutto per usare qualcosa piuttosto che ci sia qualcosa e quindi non poter avere tutto, però dopo anni di "mezzi prodotti" che aggiungevano qualcosa per togliere qualcos'altro, il touch hd devo dire che è riuscito a mettere insieme TUTTO quello che volevo in un "dispositivo"
1) Da specifiche la durata è abbastanza elevata. L'unica recensione che ho letto lo confermava (non mi ricordo in che lingua fosse e l'ho letta parecchio tempo fa quindi non so che attendibilità avesse), bisognerà vedere le recensioni.
Questo comunque è un punto molto importante
2) Il problema di una tastiera vera è che aumenta lo spessore e aumenta le dimensioni.
Se devo scrivere qualcosa di lungo uso il pc, per gli sms basta quella a schermo (su uno schermo da 3,8 pollici poi...), addirittura si potrebbe usare una tastiera virtuale che simula quella dei cellulari con t9 che risulterebbe enorme...
3) Questa è una mancanza che mi interessa poco (come quella del flash). Ho un fisso e devo acquistare un netbook a breve, sarebbe stato bello ci fosse, ma è un elemento che considero importante
4) Speriamo le recensioni siano lusinghiere...
5) Concordo, ma la recensione elevata è proprio uno dei motivi che mi spingono a comprarlo...
6) più spazio per cose che non sono lo schermo = schermo più piccolo...
Tra l'altro coi sensori di movimento si sostituisce tranquillamente qualunque pad... (ho giocato con l'ifon e ci si diverte abbastanza anche solo con touch e accelerometri)
7) Forse, ma è un'altra cosa che mi interessa abbastanza poco
Siamo sostanzialmente d'accordo, voglio solo precisare quanto segue:
1) i miei dubbi sulla durata della batteria nascono dalla mia esperienza diretta ( e non del tutto positiva) col Raphael : i due apparecchi condividono praticamente lo stesso hardware ed è difficile, con lo schermo più grande, che il Touch HD sia migliore del raphaael da questo punto di vista. Quanto alle specifiche della casa costruttrice, beh, sappiamo tutti che se potessero venderebbero la mamma pur di piazzare un apparecchio di più.... Ad ogni modo, come è successo con il Diamond e il Raphael, con ogni probabilità HTC metterà a disposizione batterie più capienti (facendole pagare salate, ovviamente).
2)la tastiera, secondo me, non necessariamente avrebbe aumentato di tanto lo spessore: per es., l'X1 Xperia, secondo me, ha uno spessore più che accettabile ed ha pure una batteria di maggior capacità; comunque è chiaro che la tastiera fisica è un particolare che per alcuni può essere decisivo, per altri è assolutamente superfluo (io appartengo alla prima categoria, se non si fosse capito);
3) lo so che giocare con l'accellerometro è molto divertente, ma i giochi che lo sfruttano al momento sono pochissimi e non è vero che possa sostituire in tutto e per tutto un buon d-pad, specie per i giochi e programmi non nuovissimi, (che nemmeno lo riconoscono). Alla fin fine avrebbero potuto mettere un piccolo d-pad o Joystick tradizionale (tipo quello del vecchio HP6515, per intenderci) senza togliere tanto spazio allo schermo...secondo me è ottimo anche il d-pad dell'X1 Xperia che è un compromesso fra un d-pad tradizionale e un touchpad. Inoltre, mettere dei tasti hardware sui lati dell'apparecchio non avrebbe tolto il minimo spazio allo schermo.
Il problema è che fondamentalmente con il touch HD è stata fatta una scelta di design: la moda del momento prescrive che il d-pad e i pulsanti hardware sono "out".
4)per quanto concerne la risoluzione, fonte di possibile incompatibilità non è tanto il fatto che sia più alta ma piuttosto che sia "allungata", cioè che si sia passati dal tradizionale 4:3 di qVGA e VGA ad una WVGA: per intenderci, il touch pro ha una risoluzone alta ma è pur sempre una VGA 4:3, e infatti la retrocompatibilità che ho riscontrato è migliore di quanto mi aspettassi (ci faccio girare tranquillamente anche alcuni vecchi programmi per Wm 2003); col Touch HD dubito che questo si possa ripetere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.