PDA

View Full Version : (WinXP) Connesso ma i browser non navigano più- E' un virus?

raspi
27-10-2008, 21:41
Il mio Pc è connesso a una rete locale ADSL con altri 4 PC che non hanno problemi. Il mio da 3 giorni, improvvisamente, ha semsso di navigare con tutti i browser (Firefox, IE, Safari e Opera). Per un po' sono riuscito a navigare solo con Opera che però adesso visualizza anzhe lui gli indirizzi senza caricare le pagine ("La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina"). Fino a stamane non funzionava più nemmeno Thunderbird, poi oggi pomeriggio è tornato a funzionare dando però continui messaggi di certificati scaduti che non consentono di verificare la sicurezza dei collegamenti.

Ftp e collegamenti con gli altri Pc funzionano perfettamente, così pure come tutti i programmi di Windows.. Ho eseguito diverse scansioni con AVG che rilevava 2 Trojan Agent TSS all'avvio che venivano messi in quarantena ma si ripresentavano ad ogni riavvio. Ora non li segnala più ma non può aggiornarsi in quanto nemmeno lui, così come Ad-Aware SE Professional, si connette al server.

Immagino comunque che ci sia qualche virus nascosto, in quanto alcune voci del log HijackThis, che posto qui di seguito, mi sembrano sospette.
Vi chiedo cortesemente di analizzarlo e di darmi i consigli che riterrete opportuni. Grazie.

Log rimosso non conforme alle Regole di sezione

Chill-Out
27-10-2008, 22:46
Ciao e benvenuto segui la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Fileqube, clicca qui per raggiungere Fileqube (http://fileqube.com/), pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download

raspi
28-10-2008, 07:27
Scusate, mi era sfuggita la regola di uplodare il file di hijachthis tramite file qube, comunque ecco il link:

http://fileqube.com/webfolder/29465#d:29465

xcdegasp
28-10-2008, 07:54
non è liberamente scaricabile...

raspi
28-10-2008, 08:26
...e come faccio a renderlo liberamente scaricabile? su fileqube non riesco a trovare come, per condividerlo mi dà solo l'opzione di inviarlo via mail...

jimmiz
28-10-2008, 11:18
Ciao ragazzi anche io ho lo stesso tipo di problema di raspi!
Negli ultimi giorni ho riscontrato questi tipi di problemi sul mio pc portatile. Mi connetto solitamente con un modem adsl(infostrada) usb ma è da un po' che anche se la connessione è attiva, non riesco a navigare (sia con iexplorer che mozzilla) e accedere a MSN. La posta funziona correttamente!
ho letto che poteva essere un'impostazione dovuta o al firewall che mi impediva l'accesso o ai dns, ma entrambi li ho confrontati sul pc dal quale scrivo ora, ed è tutto a posto.
Devo postare il file di log di HiJackThis e attendere la risp??
Ah ho fatto anche una scansione con ad-aware e ccleaner oltre che una scansione con avg, ma niente da fare!
Sono semi disperato!:muro:

raspi
28-10-2008, 14:00
Per favore, rispondetemi. Ho postato il file hijackthis su fileqube ma mi dite che non è accessibile liberamente: ditemi come fare altrimenti resto bloccato. grazie

jimmiz
28-10-2008, 17:05
ho risolto!
ho disinstallato AVG 8.0 e installato Antivir, ora non ho piu' problemi!

Chill-Out
28-10-2008, 17:41
Per favore, rispondetemi. Ho postato il file hijackthis su fileqube ma mi dite che non è accessibile liberamente: ditemi come fare altrimenti resto bloccato. grazie

Non è liberamente scaricabile perchè hai creato un Account non c'è nessun bisogno di creare un Account, segui la guida il log di HJT non è sufficinte a risolvere il problema.

raspi
28-10-2008, 19:55
Grazie Jimmiz!!!!! Anch'io ho disinstallato AVG8 e tutto è tutti i browser sono tornati a funzionare. Cavoli! Tradito proprio dalla più insospettabile guardia del corpo!!!
Eppure per un anno AVG mi ha protetto benissimo, si vede che è la versione 8 a dare problemi... come hai fatto a scoprirlo?

12pippopluto34
29-10-2008, 09:34
http://www.grisoft.it/grisoft/index.php?option=com_content&task=view&id=283&Itemid=110