PDA

View Full Version : Pagare x lavorare...

niko974
27-10-2008, 21:33
a chi si deve rivolgere per dare soldi in cambio di un posto fisso?
sindacalisti? politici? o ?

oramai mi sa che e' l'unica "piccola speranza" che resta visto ke le cose funzionano cosi in italia

:stordita: :D

Gargoyle
27-10-2008, 21:40
da chi mi devo rivolgere per dare soldi in cambio di un posto fisso?
sindacalisti? politici? o ?

oramai mi sa che e' l'unica "piccola speranza" che mi resta visto ke le cose funzionano cosi in italia(almeno dalle mie esperienze)...
In realtà se vivi nel distretto milanese è relativamente facile acciuffare un posto fisso.

Ed anche nel resto del centro-nord non è questa impresa tremendamente difficile.
Gente anche normale che si è impegnata un minimo ed ha inghiottito qualche rospo alla fine il tempo indeterminato l'ha ottenuto.

Il problema, semmai, sono gli stipendi.

Detto questo, posso sapere provenienza regionale e curriculum vitae dell'autore del thread?

niko974
27-10-2008, 21:43
In realtà se vivi nel distretto milanese è relativamente facile acciuffare un posto fisso.

Ed anche nel resto del centro-nord non è questa impresa tremendamente difficile.
Gente anche normale che si è impegnata un minimo ed ha inghiottito qualche rospo alla fine il tempo indeterminato l'ha ottenuto.

Il problema, semmai, sono gli stipendi.

Detto questo, posso sapere provenienza regionale e curriculum vitae dell'autore del thread?

ti posso solo che sono un diplomato del sud

ps
ah dimenticavo...
magari mi posso pure rivolgere a qualke camorrista ke ne dite? tanto loro so legati ai sindacati e alla politca ...

Gargoyle
27-10-2008, 21:55
Vabbe', allora auguri di cuore.

Blackmannn
28-10-2008, 09:16
Putroppo quella di pagare per lavorare qui al sud e' una cosa tristemente diffusa...

NetEagle83
28-10-2008, 09:24

ps
ah dimenticavo...
magari mi posso pure rivolgere a qualke camorrista ke ne dite? tanto loro so legati ai sindacati e alla politca ...

Ma fai le valigie e trasferisciti, cavolo! Lo so che non è così facile, ma preferisci star lì a morire di fame?

Ps. Io sono siciliano... sono nella tua stessa identica situazione, e dopo la laurea se non trovo qualcosa di decente non ci penserò due volte a salire sul primo treno/aereo e andare dovunque ci sia un posto per me... so benissimo che farò dei sacrifici, soprattutto economici, ma pazienza. Meglio stare 6 mesi senza uscire di casa manco per una birra che stare senza lavoro..

niko974
28-10-2008, 10:14
Ma fai le valigie e trasferisciti, cavolo! Lo so che non è così facile, ma preferisci star lì a morire di fame?

ci vogliono i dindi per fare le valigie e partire...

NetEagle83
28-10-2008, 10:21
ci vogliono i dindi per fare le valigie e partire...

Eh lo so... ma scusa, non voglio farmi i fatti tuoi: ma tu non hai mai lavorato? Non sei riuscito a mettere qualcosa da parte?

Io per esempio da parte non ho nulla... ma ho già preventivato di fare magari un lavoro del cavolo qualsiasi per i primi mesi per mettere insieme i dindi necessari all'inizio (sai, tra viaggi, vitto, alloggio ecc. se ne vanno un paio di migliaia di € come niente...).
Poi non hai parenti nelle zone del nord che ti possono ospitare per i primi tempi? Quello già aiuterebbe un sacco...

Ripeto: so benissimo che è difficile... ci vuole volontà, spirito di sacrificio e una buona dose di cu*o anche... ma almeno provaci. ;)

In bocca al lupo comunque. :)

niko974
28-10-2008, 10:55
Poi non hai parenti nelle zone del nord che ti possono ospitare per i primi tempi? Quello già aiuterebbe un sacco...

Ripeto: so benissimo che è difficile... ci vuole volontà, spirito di sacrificio e una buona dose di cu*o anche... ma almeno provaci. ;)

In bocca al lupo comunque. :)
ci ho provato nelle marche zona Fabriano

ma purtroppo lì' cercano solo operai e io cerco un posto da impiegato(xke operaio x motivi di salute non lo posso fare) e inoltre anche in quella zona stanno tutti in cassa intregrazione...
:mbe:

percio' ho scritto il fatto di pagare-conoscere per lavorare fisso

wildsliver
28-10-2008, 12:03
è una situazione estremamente critica.. sono un neolaureato in ing.elettronica (del sud) che non trova lavoro:muro: mi incolpano di non sapere l'inglese fluente e averci messo qualche anno in più (sono v.o.)

Blackmannn
28-10-2008, 12:42
è una situazione estremamente critica.. sono un neolaureato in ing.elettronica (del sud) che non trova lavoro:muro: mi incolpano di non sapere l'inglese fluente e averci messo qualche anno in più (sono v.o.)

Se cerchi lavoro a Napoli allora non ci sono speranze (sono anche io elettronico VO), altrimenti guardati intorno vedrai che il lavoro (prima o poi) si trova :cool:

Ziosilvio
28-10-2008, 13:00
da chi mi devo rivolgere per dare soldi in cambio di un posto fisso?
Da nessuno.

Prendere soldi per far lavorare è una delle cose più infami e disgustose che si possano fare.

Espinado
28-10-2008, 13:08
ci ho provato nelle marche zona Fabriano

ma purtroppo lì' cercano solo operai e io cerco un posto da impiegato(xke operaio x motivi di salute non lo posso fare) e inoltre anche in quella zona stanno tutti in cassa intregrazione...
:mbe:

percio' ho scritto il fatto di pagare-conoscere per lavorare fisso

nn potrai fare l'operaio, ma il commesso no? o il fattorino?

Fides Brasier
28-10-2008, 13:39
io cerco un posto da impiegato(xke operaio x motivi di salute non lo posso fare)la situazione e' davvero complicata, soprattutto al sud; per poterti aiutare e magari indirizzare meglio, potrebbe essere utile sapere quale tipo di problema di salute ti affligge e in che modo ti impedisce di fare l'operaio.

niko974
28-10-2008, 14:54
la situazione e' davvero complicata, soprattutto al sud; per poterti aiutare e magari indirizzare meglio, potrebbe essere utile sapere quale tipo di problema di salute ti affligge e in che modo ti impedisce di fare l'operaio.

hai conoscenze per aiutarmi?in ke zona?

niko974
28-10-2008, 14:56
Da nessuno.

Prendere soldi per far lavorare è una delle cose più infami e disgustose che si possano fare.
non ci crederai pero' e' l'unico modo per avere il posto fisso almeno
da qst parti

Fides Brasier
28-10-2008, 15:02
hai conoscenze per aiutarmi?in ke zona?a livello di suggerimenti e consigli intendo. dire "operaio" e' abbastanza generico, magari alcune mansioni sono alla tua portata e compatibili con il tuo stato di salute, ma se non abbiamo idea delle tue potenzialita' diventa difficile esprimere un parere, un suggerimento.

niko974
28-10-2008, 18:11
a livello di suggerimenti e consigli intendo. dire "operaio" e' abbastanza generico, magari alcune mansioni sono alla tua portata e compatibili con il tuo stato di salute, ma se non abbiamo idea delle tue potenzialita' diventa difficile esprimere un parere, un suggerimento.
BASTA CHE NON SIANO LUOGHI POLVEROSI e/o che non possano portare problemi agli occhi...

niko974
02-11-2008, 18:48
anche oggi ho avuto un altra conferma:
20000euro ad un primario ha pagato un amico per avere un posto fisso da infermiere

Blackmannn
03-11-2008, 09:45
20000euro ad un primario ha pagato un amico per avere un posto fisso da infermiere

Provo pena per entrambi.

Idontmind
03-11-2008, 10:15

ha fatto un buon acquisto ;)

è una cosa tristissima ma siamo arrivati ad un punto dove un posto fisso è visto come un "prodotto" da comprare.

20.000 euro per un posto fisso da infermiere non sono poi cosi troppi visti i tempi che corrono

niko974
03-11-2008, 12:10
Provo pena per entrambi.

proverai pure pena ma qualunque disoccupato pagherebbe x un posto fisso (ammesso che ne abbia la possibilita)
almeno qui al sud

Ziosilvio
03-11-2008, 13:55
non ci crederai pero' e' l'unico modo per avere il posto fisso almeno
da qst parti
E avere un posto non fisso?, oppure cambiare parti?
Ah, l'umana miseria :nono:
Non oso pensare al modo in cui 'sto medico si occupa dei pazienti...

Amodio
03-11-2008, 14:29
E avere un posto non fisso?, oppure cambiare parti?

Ah, l'umana miseria :nono:
Non oso pensare al modo in cui 'sto medico si occupa dei pazienti...

questa mi suona strano
in italia tutti gli ospedali e centri di cura cercano infermieri con il lumino, sono praticametne richiestissimi, e non scherzo, andate a vedere i lavori piu remunerati e con probabilità di lavoro dopo l'universita. tra i primi posti spicca: l'infermiere
quindi, o lo studente è scemo!!
oppure è una notizia falsa!!!
dalle mie parti pagano 1500 euro e so per certo (da amici infermieri) che in germania pagano anche 2000 euro + numerosi benefit

niko974
03-11-2008, 14:39
questa mi suona strano
in italia tutti gli ospedali e centri di cura cercano infermieri con il lumino, sono praticametne richiestissimi, e non scherzo, andate a vedere i lavori piu remunerati e con probabilità di lavoro dopo l'universita. tra i primi posti spicca: l'infermiere
quindi, o lo studente è scemo!!
oppure è una notizia falsa!!!
dalle mie parti pagano 1500 euro e so per certo (da amici infermieri) che in germania pagano anche 2000 euro + numerosi benefit ma perche' vi meravigliate tanto?
le cose qui vanno cosi'(9 volte su 10) e' un dato di fatto che piaccia o meno

e' che al sud ci sono piu disoccupati e piu' "concorrenza" per meno posti...

se un ospedale deve prendere 1 infermiere e ci sono due candidati entra ki paga ovvio... a meno che ki paghi sia un cerebroleso...

Guren
04-11-2008, 12:25
se uno ha 20.000 euro per pagarsi il lavoro non li ha per comprarsi un biglietto del treno e salire al nord? :fagiano:

niko974
04-11-2008, 12:46
se uno ha 20.000 euro per pagarsi il lavoro non li ha per comprarsi un biglietto del treno e salire al nord? :fagiano:se permetti uno ke ha 20000 euro li spende per
un lavoro a 5 km da casa fisso nel pubblico e a tempo indeterminato?
o se ne va al nord all'avventura?

Guren
04-11-2008, 14:16
se permetti uno ke ha 20000 euro li spende per
un lavoro a 5 km da casa fisso nel pubblico e a tempo indeterminato?
o se ne va al nord all'avventura?

insomma il sistema fa schifo ma chi non lo sfrutta è un coglione :stordita: :mc:

niko974
04-11-2008, 14:55
chi non lo sfrutta è un coglione :stordita: :mc:
ammesso che uno ne abbia la possibilita:
esatto!chi non lo sfrutta e' un coglione!!!

non siate ipocriti!

ps
a te farebbe skifo pagare per un posto fisso a tempo indeterminato in un ospedale?

clasprea
04-11-2008, 15:09
ps
a te farebbe skifo pagare per un posto fisso a tempo indeterminato in un ospedale?

a me onestamente sì

che soddisfazione potrai mai avere?

Guren
04-11-2008, 15:14
ps

si.
fossi stato nella tua situazione me ne sarei già andato da un pezzo te lo garantisco :)

niko974
04-11-2008, 15:15
a me onestamente sì

che soddisfazione potrai mai avere?

due so le cose:

o sei ipocrita
o hai gia' un bel posto fisso(magari meritato si ma cmq sei "sistemato" e non disoccupato magari over 30)

clasprea
04-11-2008, 15:33
due so le cose:

o sei ipocrita
o hai gia' un bel posto fisso(magari meritato si ma cmq sei "sistemato" e non disoccupato magari over 30)

no il contratto mi scade a luglio, spero mi confermino ma non ne posso avere la certezza, specialmente visti i tempi che corrono ;)

niko974
04-11-2008, 15:34
no il contratto mi scade a luglio, spero mi confermino ma non ne posso avere la certezza, specialmente visti i tempi che corrono ;)

e allora sei ipocrita...

sergious
04-11-2008, 15:44
trovo molto interessante questa discussione

e sono contento che nessuno abbia risposto a niko974 vuol dire che in italia non siamo ancora arrivati così in basso

(ps mandami un mp con il comune dove vuoi lavorare) scherzo

niko974
04-11-2008, 15:46
trovo molto interessante questa discussione

e sono contento che nessuno abbia risposto a niko974 vuol dire che in italia non siamo ancora arrivati così in basso

(ps mandami un mp con il comune dove vuoi lavorare) scherzo

tutta ipocrisia...
qualunque disoccupato italiano pagherebbe per un posto fisso in un ospedale

Guren
04-11-2008, 15:50
tutta ipocrisia...

ma anche no, se è così dalle tue parti (come hai detto tu) non è detto che lo sia ovunque (come ti stanno dicendo in molti).

Io continuo a dire che se uno ha soldi per pagarsi il posto fisso li ha anche per partire "all'avventura" ... di sicuro ci guadagna il rispetto per se stessi :)

niko974
04-11-2008, 15:52
ma anche no, se è così dalle tue parti (come hai detto tu) non è detto che lo sia ovunque (come ti stanno dicendo in molti).

convinto tu ...

clasprea
04-11-2008, 15:53
e allora sei ipocrita...

no, ma ho ancora un po' di dignità ;)

E vedo che non sono proprio l'unica a pensarla così, per fortuna

mar81
04-11-2008, 16:41
questa si chiama NON voglia di lavorare!!!

se tu avessi veramente voglia ti saresti già trasferito e staresti già mettendo a posto le verdure in un supermercato invece sei qui a frignare e a dire "qua funziona così e bla bla bla..."

Blackmannn
04-11-2008, 17:14
tutta ipocrisia...

Con 20.000 euro puoi tranqullamente permetterti corsi di formazione a volonta' e di migliorarti professionalmente sotto tutti gli aspetti, nonche' di partire ed avere tutto il tempo per cercare lavoro in posti migliori.

Ho avuto diverse discussioni con amici sull'argomento, per molti (come per te) e' una cosa normale. Per me vuol dire semplicemente ammettere a se stessi e al mondo di non valere nulla. E tra l'altro e' assolutamente illegale.

niko974
04-11-2008, 18:30
questa si chiama NON voglia di lavorare!!!

se tu avessi veramente voglia ti saresti già trasferito e staresti già mettendo a posto le verdure in un supermercato invece sei qui a frignare e a dire "qua funziona così e bla bla bla..."

facile parlare dalla ricca brescia...

niko974
04-11-2008, 18:33
Con 20.000 euro puoi tranqullamente permetterti corsi di formazione a volonta' e di migliorarti professionalmente sotto tutti gli aspetti, nonche' di partire ed avere tutto il tempo per cercare lavoro in posti migliori.

Ho avuto diverse discussioni con amici sull'argomento, per molti (come per te) e' una cosa normale. Per me vuol dire semplicemente ammettere a se stessi e al mondo di non valere nulla. E tra l'altro e' assolutamente illegale.ma guarda che hai capito male!
i 20.000 mica ce li ho io , ma un l'amico che ha pagato x il posto fisso

mar81
04-11-2008, 18:37
facile parlare dalla ricca brescia...

guarda che qua non è che i soldi piovono dal cielo,

cosa dovremmo fare, regalare i soldi sudati a chi li usa per COMPRARSI un lavoro e piagnucola al posto di cambiare?

niko974
04-11-2008, 19:06
guarda che qua non è che i soldi piovono dal cielo,

cosa dovremmo fare, regalare i soldi sudati a chi li usa per COMPRARSI un lavoro e piagnucola al posto di cambiare?

SICURAMENTE a Brescia la situazione e un "pochino"
meno disperata di Napoli

tu ti trasferiresti di sana pianta ,all'avventura, da brescia a napoli per trovare lavoro?
non credo...

sergious
04-11-2008, 19:54
ciao perche mi hai dato dell'ipocrita? dai non la prendo sul personale posso ccapire che sei un po depresso perche non riesci a trovare lavoro e capisci che in italia le cose funzionano così

personalemnte credo che tutti quelli che stanno dicendo che se hai 20000 euro lavoro lo trovi hanno ragione però nnon sono ipocriti non hanno consideratotutti gli aspetti del "conprarsi il lavoro"
tu dando i 20000 euro non stai comprando un posto di lavoro stai comprando una rendita, perche il fatto di aver pagato ti da il diritto di non lavorare oppure di lavorare molto meno. lavorare è tutto un altra cosa

quindi la domanda non è sei disposto a pagare per lavora ma se prenderesti una rendita di 1000 euro al mese per 40 anni al costa di 20000 euro

niko974
04-11-2008, 20:27
tu dando i 20000 euro non stai comprando un posto di lavoro stai comprando una renditaperche' il lavoro fisso non e' come se fosse una rendita?

clasprea
04-11-2008, 20:42
perche' il lavoro fisso non e' come se fosse una rendita?

un conto è

lavoro fisso = contratto a tempo indet in un'azienda privata dove si sgobba e può fallire da un momento all'altro

un altro conto è invece

lavoro fisso = posto pubblico dove gli altri timbrano per te mentre tu te ne stai a casa dormire (visto due min fa al TG, non me lo sto inventando)

niko974
04-11-2008, 21:11
un conto è

lavoro fisso = contratto a tempo indet in un'azienda privata dove si sgobba e può fallire da un momento all'altro

un altro conto è invece

lavoro fisso = posto pubblico dove gli altri timbrano per te mentre tu te ne stai a casa dormire (visto due min fa al TG, non me lo sto inventando)
perche' non puo' essere lavoro fisso = posto pubblico = lavoro ?
punto.

clasprea
04-11-2008, 21:21
perche' non puo' essere lavoro fisso = posto pubblico = lavoro ?
punto.

certo che può essere, ma non è una rendita a quel punto

Blackmannn
05-11-2008, 10:36
ma guarda che hai capito male!
i 20.000 mica ce li ho io , ma un l'amico che ha pagato x il posto fisso

Non mi riferivo a te, e' un discorso generale :)

mar81
05-11-2008, 10:41
SICURAMENTE a Brescia la situazione e un "pochino"
meno disperata di Napoli

tu ti trasferiresti di sana pianta ,all'avventura, da brescia a napoli per trovare lavoro?
non credo...

che c'entro io?
il problema ce l'avete voi! avete aspettato che diventasse un cancro incurabile e ora vi lamentate... i vostri problemi sono nati decenni fa e voi avete lasciato fare! cazzi vostri!

la soluzione è andarsene! se non ti va bene resta dove sei!
comunque, guarda che anche qua c'è pieno di gente che lavora per 4 soldi e in condizioni schifose senza stare a casa ad aspettare il "posto fisso"

niko974
05-11-2008, 13:46
che c'entro io?

non centri pero' non dire poi "prendi e vieni qui allo sbaraglio" quando saresti il primo tu a non fare l'inverso.

niko974
05-11-2008, 13:49
il problema ce l'avete voi! avete aspettato che diventasse un cancro incurabile e ora vi lamentate... i vostri problemi sono nati decenni fa e voi avete lasciato fare! cazzi vostri!

uno disamina così puo vernire solo da uno "stupido" e "miope" pensiero leghista...

Burrocotto
05-11-2008, 14:15
uno disamina così puo vernire solo da uno "stupido" e "miope" pensiero leghista...
Detto da uno la cui soluzione alla disoccupazione è quello di cacciare a casa le donne è tutto dire. :O

niko974
05-11-2008, 14:18
Detto da uno la cui soluzione alla disoccupazione è quello di cacciare a casa le donne è tutto dire. :O

ovviamente quella era piu una provocazione buttata li' piu che un mio pensiero vero e proprio
:Prrr:

mar81
05-11-2008, 14:19

LOL

la disamina viene da uno che lavora con contratto a tempo indeterminato :D

comunque se io ne avessi bisogno mi traserirei per lavorare

continua pure a piangerti addosso

buona fortuna per il tuo favoreggiamento in associazione a delinquere!

Burrocotto
05-11-2008, 14:28
ovviamente quella era piu una provocazione buttata li' piu che un mio pensiero vero e proprio
:Prrr:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1831466
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835258
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815846
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731998
Anche questi tutte provocazioni? :rolleyes:

niko974
05-11-2008, 14:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1831466
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835258
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815846
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731998
Anche questi tutte provocazioni? :rolleyes:

ovvio che si

Guren
05-11-2008, 16:13
scusa ma in quasi tutti i tuoi post parli sempre e solo di pubblico... il privato ti fa così schifo?

Oltretutto, scusa la franchezza, ma che lavoro potresti fare?

Solo tu conosci i limiti che, purtroppo, ti impone la tua invalidità: cerca di capire cosa puoi fare e poi inizia a cercare nel privato un posto.

Piangerti addosso e cercare la nostra comprensione non ti farà spuntare banconote da 100 euro nel portafoglio :stordita:

Burrocotto
06-11-2008, 08:43
ovvio che si
Allora puoi anche smetterle di postarle, dato che il tono con cui le lanci non è assolutamente quello della provocazione ma della lagna.

scusa ma in quasi tutti i tuoi post parli sempre e solo di pubblico... il privato ti fa così schifo?
Per lui la distinzione è tra statale e parastatale. ;)