PDA

View Full Version : notebook per studente di architettura

AlessioM88
27-10-2008, 20:29
salve a tutti,
sono uno studente di architettura ed ero interessato ad acquistare il mio primo notebook;
diciamo che sono alla ricerca di un notebook facile da trasportare infatti ero intenzionato a sceglierne uno da 15i pollici circa
lo utilizzerei per applicazioni come autocad o 3dsMax vray etc
non voglio sottovalutare la durata della batteria dato che viaggio spesso.
il budget va dagli 800 ai 1200 euro circa, l'importante è che gestisca queste applicazioni senza problemi per almeno 3 o 4 anni.
Grazie a tutti, ciao

AlessioM88
28-10-2008, 18:40

AlessioM88
28-10-2008, 21:21

aiutatemi ragazzi

Matt88
28-10-2008, 21:34
C'è un mio amico che fa scienze dell'achitettura, quindi lavora in autocad e usa molto la batteria che lo porta in facoltà e pure in viaggio, usa il macbook, nn so se ne hai sentito parlare, lui ha la penultima versione quello bianco, fai conto che come batteria senza wireless e basse prestazioni ci fai pure 6 ore, penso che ci vai di lusso, come hardware se non ti serve chissà quale scheda grafica va bene quella che ha:
2.0GHz
* Processore Intel Core 2 Duo
* 2GB di DDR3 Memoria
* Disco rigido da 160GB
* Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M
Il prezzo stai sui 1200 ma dato che sei uno studente hai uno sconto mi pare del 10%, è un 13'' ma ha la stessa risoluzione di un 15'' standard quindi vai di lusso, e pesa appena 2kg...

Se vuoi fare un salto a leggere:
http://www.apple.com/it/macbook/features.html

AlessioM88
28-10-2008, 21:49
molto gentile ora lo guardo... quindi meglio scelgiere il mac piuttosto che altri notebook?

Matt88
28-10-2008, 22:07
Beh diciamo i vantaggi del mac sono: la portabilità, è un 13 pollici, la batteria, l'affidabilità del sistema, e puoi cmq installarci windows per tutti i programmi magari che su mac non potresti trovare e che ti possono sevire..

Marci
29-10-2008, 11:04
Beh diciamo i vantaggi del mac sono: la portabilità, è un 13 pollici, la batteria, l'affidabilità del sistema, e puoi cmq installarci windows per tutti i programmi magari che su mac non potresti trovare e che ti possono sevire..

con un macbook da 13" scordati di fare decentemente grafica 3d; poi se è come qui al PoliMi la batteria non serve a nulla dato che abbiamo prese in ogni dove;)
Io ti consiglio di andare a guardare i Dell precision 2400 o 4400 che sono workstation e offrono il massimo di prestazione in ambito grafico;)