PDA

View Full Version : ip cam, un rompicapo

alvin75
27-10-2008, 19:14
Ciao a tutti, ho installato in casa una sorta di ip cam (in realtà è un sistema di 4 camere tradizionali, gestite da un sistema che si connette alla rete con il proprio indirizzo ip), con l'obiettivo finale di poter vedere a distanza, per esempio quando sono in vacanza, cosa succede.
Ho un indirizzo ip dinamico, quindi mi sono anche registrato a dyndns.org e ottenuto un dominio nonché un programmino che gira sul pc e che comunica eventuali variazioni dell'ip pubblico. Ho poi impostato il router come virtual server per l'indirizzo ip della cam liberando la porta 80 da essa utilizzata. Stamattina provo a connettermi da fuori rete e mi compare la pagina web che vedo a casa, ma non riesce a connettermi... dove sto sbagliando? La cosa curiosa è che la stessa cosa mi accade anche all'interno della rete se digito l'indirizzo ip dalla cam su un browser diverso da internet explorer: su IE vedo, sugli altri (eg Mozilla e Chrome) non si connette. C'è una relazione tra le due cose? Come posso fare per capire cosa non va? Grazie in anticipo
Alvin75