ciropizza
27-10-2008, 20:08
ciao a tutti,
vi scrivo perché ho avuto un problema con un portatile ASUS W3470VLP, un portatile che non è più in garanzia - tra un paio di mesi sono tre anni che l'ho acquistato, almeno credo.
non so dire esattamente cosa gli sia successo - l'avevo prestato a mia sorella... no comment :) -, ma dalla sera alla mattina ha smesso di funzionare: provando ad accenderlo non avvia alcunché, lo schermo resta nero, manco sembra accendersi, e non si avvia nemmeno il bios.
ho pensato potesse essere la scheda madre, ma il pc non l'ho aperto, per cui ogni ipotesi è plausibilissima.
vi chiedo a questo punto cosa vale la pena fare: tentare di farlo riparare pur essendo fuori garanzia?
lasciare perdere e comprare un altro portatile, vista l'età di questo?
passare comunque tramite l'assistenza di asus?
è possibile trovare qualcuno che mi faccia un preventivo della spesa, un laboratorio che non sia asus ma che comunque possa effettuare la riparazione? (anche se la vedo difficile, con un prodotto datato...).
insomma, vi chiedo delucidazioni sulla cosa.
ah, abitiamo in provincia di Brescia, se per caso qualcuno avesse un negozio affidabile da suggerire...
grazie in anticipo,
crp
ps. ma se aprissi il pc, da cosa potrei capire che la motherboard se n'è andata? anche lì c'è un led che indica che è in tensione come le schede madri dei pc "fissi"?
vi scrivo perché ho avuto un problema con un portatile ASUS W3470VLP, un portatile che non è più in garanzia - tra un paio di mesi sono tre anni che l'ho acquistato, almeno credo.
non so dire esattamente cosa gli sia successo - l'avevo prestato a mia sorella... no comment :) -, ma dalla sera alla mattina ha smesso di funzionare: provando ad accenderlo non avvia alcunché, lo schermo resta nero, manco sembra accendersi, e non si avvia nemmeno il bios.
ho pensato potesse essere la scheda madre, ma il pc non l'ho aperto, per cui ogni ipotesi è plausibilissima.
vi chiedo a questo punto cosa vale la pena fare: tentare di farlo riparare pur essendo fuori garanzia?
lasciare perdere e comprare un altro portatile, vista l'età di questo?
passare comunque tramite l'assistenza di asus?
è possibile trovare qualcuno che mi faccia un preventivo della spesa, un laboratorio che non sia asus ma che comunque possa effettuare la riparazione? (anche se la vedo difficile, con un prodotto datato...).
insomma, vi chiedo delucidazioni sulla cosa.
ah, abitiamo in provincia di Brescia, se per caso qualcuno avesse un negozio affidabile da suggerire...
grazie in anticipo,
crp
ps. ma se aprissi il pc, da cosa potrei capire che la motherboard se n'è andata? anche lì c'è un led che indica che è in tensione come le schede madri dei pc "fissi"?