PDA

View Full Version : Freeze durante sessione di gioco

marzok
27-10-2008, 20:06
Ragazzi il mio problema è questo, ho aquistato un acer 6930 meno di due settimane fa, con T9400 e 9600GT, per provare le potenzialità ho installato far cry 2 ma dopo 5 min di gioco me freeza totalmente il computer...il gioco parte a dettagli massimi e durante i primi 5min fa tutto liscio senza nemmeno un minimo scatto...poi si blocca tutto si blocca l'immagine e non risponde più niente

cosa può essere?

edit: per curiosità ho provato adesso anche sim city l'unico che avevo tra le mani ma non sembra dare alcun problema...

giap85
27-10-2008, 20:41
secondo i requisiti di farcry2 le uniche schede video mobile supportate sono la 8800 e la 8700.

forse ti si pianta per quello

marzok
27-10-2008, 21:07
uhm...sinceramente spero sia quello e non un probema del notebook, però mi sembra strano, parte tutto liscio senza un minimo scatto e poi si pianta così...boh

giap85
28-10-2008, 15:45
ti consiglio di provare con qualche altro gioco recente così se funziona correttamente puoi escludere l'ipotesi del surriscaldamento

The_Coder
28-10-2008, 15:56
ti consiglio di provare con qualche altro gioco recente così se funziona correttamente puoi escludere l'ipotesi del surriscaldamento

quoto , potrebbe essere un problema di temperature , prova a monitorarle e controlla che non siano troppo elevate. Eventualmente prova a tenere il notebook leggermente rialzato (un paio di centimetri) dal piano della scrivania in modo da farlo respirare meglio in corrispondenza delle prese d'aria che si trovano sotto.

marzok
31-10-2008, 19:58
tutto risolto, era un problema di driver...installato gli ultimi e ora gira che è una meraviglia:D :D