View Full Version : Star Trek : i libri
Quali mi consigliate ?
Sto per finire Missione Terra Nova e non l'ho trovato malvagio , anzi...
cmoalmzlma
"Federazione" è uno dei romanzi più belli secondo me, ed è di tipo "intergenerazionale". Te lo consiglio.
Poi non mi è dispiaciuta nemmeno la serie sulla Guerra del Dominio, dovrebbero essere 3 o 4 libri di una serie, e risultano interessanti soprattutto se hai seguito DS9 perchè svelano una serie di eventi secondari rispetto al filone principale narrato negli episodi tv.
Infine, la prima trilogia scritta da Shatner ( la seconda è un pò tirata per i capelli ), ovvero "Le ceneri del paradiso", "Il ritorno" e "Il vendicatore" non è niente male, soprattutto se ami le atmosfere della serie classica e l'emozione di ritrovare il "vecchio" equipaggio ancora sulla cresta.
Capito grazie.
avevo addocchiato in rete la quadrilogia " invasione ".
sapete com'è ?
Clmalm,zlm,a
Fradetti
27-10-2008, 18:38
Quoto la trilogia di Shatner
Capito grazie.
avevo addocchiato in rete la quadrilogia " invasione ".
sapete com'è ?
La caratteristica più affascinante è che anche questa serie è intergenerazionale e coinvolge tutti gli equipaggi di ST ( ad eccezione di ENT ).
Però l'aspetto che mi ha sempre lasciato perplesso è che i "cattivi" di turno, per quanto temibili e ben caratterizzati, risultano un pò incoerenti con i canoni narrativi classici di Star Trek, che bene o male risolvono ogni situazione ad un comun denominatore tecnologico o comunque razionalmente spiegabile. Invece le Furie hanno dei connotati un pò troppo soprannaturali.
capito , grassie!
Cmkakmzkma
Ho cercato la trilogia di shatner in rete ma non la trovo :cry:
ho provato su bol , gulliver e feltrinelli.
avete altri siti consigliati ? sennò dove potrei trovarla?
la danno fuori catalogo... :cry:
Clmalmzlma
Prova direttamente con la Fanucci.
"non disponibile" :cry: :cry: :cry:
che sfiga... :muro:
C,lmòa,òlzl,a
Paganetor
28-10-2008, 09:26
scusate, esiste un elenco dei libri legati all'universo di Star Trek? perchè mi pare di aver capito che sono parecchi gli autori che si sono "cimentati" nella stesura di romanzi con quell'ambientazione, e mi piacerebbe vedere il tutto nel suo insieme ;)
grazie!
Andrea
jimmywarsall
18-11-2008, 11:00
scusate, esiste un elenco dei libri legati all'universo di Star Trek? perchè mi pare di aver capito che sono parecchi gli autori che si sono "cimentati" nella stesura di romanzi con quell'ambientazione, e mi piacerebbe vedere il tutto nel suo insieme ;)
grazie!
Andrea
Parecchi? :asd: :asd:
Vai qui e clicca si "Libri" http://www.hypertrek.info/index.php/
:ads: :asd:
jimmywarsall
18-11-2008, 21:01
Ora sto leggendo "Beyond Star Trek"... di Lawrence Krauss... è sulla falsa riga di "La fisica di Star Trek" però analizza la fantascienza (e film, serie alternative a Star Trek) più in generale :D
Pare interessante finora :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.