PDA

View Full Version : Consigli monitor per grafica!

H@rdy
27-10-2008, 16:53
ciao!
dovrei comprare uno schermo nuovo con il quale vorrei poter lavorare con la suite di adobe e altri programmi per la progettazione grafica, e fare un po' di fotoritocco "amatoriale"!
non sono a livello professionale! devo cominciare l'università in un corso appunto di grafica e vorrei avere a disposizione un monito "decente" co nil quale avere anche una buona corrispondenza con i colori di stampa e colori quanto più reali e risoluzioni buone!

ero partito in 4a per prendere uno schermo e avev otrovato un samsung t220hd ed ero felice perchè avrei potuto pigliare monitor e tv assieme e mi sare irisparmiato problemi di spazio! 22" mi sembrano buoni però tornato a casa per informarmi melgio sul modello ho visto che il mondo degli lcd è più difficile di quanto sembri....
il samsung infatti sembra non avere PANNELLI adatti a ciò che correi fare...

quindi... c'è qualcuno che potrebbe consigliare qualche schermo per poter lavorare "al melgio" anche se non al TOP? senza però spendere 700 o 800 euro :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: per modelli già professionali come eizo o lacie (che mi piacerebbero un bel po' ma al mio portafogli no..)!!

qualcuno mi sa consigliare qualche sturmentazione epr poter scendere a compromessi e poter lavorare benino?
il mio budget è attorno ai 350/400 euro... se poi mi dite che uno vale l'altro in questa fascia allora meno spendo melgio sto!:D:D :D

graize mille!

ciao

Marco

bebeto
28-10-2008, 00:29
mi spiace ma con quella cifra ci prendi lcd consumer

se scendi ad una misura di 19" allora ci esce un eizo oppure un bel nec professionale che sono un'altra storia

H@rdy
28-10-2008, 08:45
già mi sono reso conto che ho sbagliato sezione...
chiedo scusa!

comunque sto vedendo in giro ed effettivamente mi sa che devo scendere sui 19"!!
le marce migliori da quello che ho capito solo la eizo la lacie e la nec!ce ne sono anche altre più economiche o mi conviene puntare ad uno di questi magari aumentando il budget??

grazie

bebeto
28-10-2008, 10:03
puoi vedere tra i samsung

oppure questo HP LP2475w per esempio

mi raccomando, niente pannelli TN

Forse è meglio che vai nel forum MONITOR

tutmosi3
28-10-2008, 17:24
Non so se può essere utile ma un noto store online ha una serie di Eizo 22" in offerta a 470 €.

Ciao

frikes
28-10-2008, 17:51
Non so se può essere utile ma un noto store online ha una serie di Eizo 22" in offerta a 470 €.

Ciao

:read: :read: :read: :read:
ciao luca!!! :D

cerca Eizo S2231 su trovaprezzi e ci sono due shop che ce l'hanno in offerta.
PRENDILO AL VOLO!!

io l'ho ordinato circa un mese fa dalla germania...quando ho visto le varie offerte in questi mesi mi son mangiato le mani :muro:

edit: ti sposto in sezione monitor ;)

tutmosi3
28-10-2008, 21:03
Ciao amico.
Io ho un Philips CRT 22" con il quale mi trovo bene e non ho intenzione (e neanche soldi) di cambiare.

Ciao

frikes
28-10-2008, 21:14
io invece sono ancora con questo catorcio disamtron 19" crt e attendo impaziente la nuova bestiola che in questo ultimo mese mi sarebbe servita tantissimo :muro:

comunque H@rdy considera che, a parte i discorsi sui pannelli TN e irelativi contro nel mondo della grafica, se acquisti un Samsung 2232bw ad esempio e lo affianchi ad un calibratore hardware ottieni risultati discreti d un prezzo inferiore.

qui trovi il samsung in questione, ed una serie di lcd di varie fasce analizzati in una classifica interattiva anche dal punto di visto della fedeltà del colore.

certo il pannello tn no ti offrirà mai una visuale veritiera del colore se non in una ristretta angolazione, ma devi anche consderare che non è unportatile e quindi il moniotor lo posizioni frontalmente.

ho provato questo samsung a casa di un'amica e devo dire che per essere un TN non è affatto male.
il samsung è solo un esempio...di modelli ce ne sono un'infinità.

se poi vuoi un pannello PVA sempre 22" aprezzi inferiori c'è il lenovo L220X
http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/lenovo-thinkvision-l220x_7.html