View Full Version : Licenza Vista e registrazione
Salve a tutti, ho comprato un pc sa poco con Vista. Ho regolamente acquistato la licenza che risulta attaccata al Case.
Mi chiedo come dovrò fare per l' attivazione del prodotto.
Il contratto specifica che con l'attivazione io fornirò "product key", indirizzo IP del dispositivo e le info sull'hardware dl dispositivo.
Il problema è che il pc per adesso è in casa mia per "prepararlo" per i miei familiari, il pc pronto verrà portato poi a casa loro, non hanno Adsl e anche con l'analogico nel nuovo pc non c'è modem analogico.
Devo attivarlo adesso anche se l' IP sarà diverso?
Grazie della gentile attenzione.
Molto probabilmente la copia di Windows Vista è stata pre-attivata dal produttore del notebook/desktop. ;)
Collision
27-10-2008, 17:09
Salve a tutti, ho comprato un pc sa poco con Vista. Ho regolamente acquistato la licenza che risulta attaccata al Case.
Mi chiedo come dovrò fare per l' attivazione del prodotto.
Il contratto specifica che con l'attivazione io fornirò "product key", indirizzo IP del dispositivo e le info sull'hardware dl dispositivo.
Il problema è che il pc per adesso è in casa mia per "prepararlo" per i miei familiari, il pc pronto verrà portato poi a casa loro, non hanno Adsl e anche con l'analogico nel nuovo pc non c'è modem analogico.
Devo attivarlo adesso anche se l' IP sarà diverso?
Grazie della gentile attenzione.
Se non è già attivato come dice Sirus, vai tranquillo, attivalo da casa tua! Tanto se anche avessero una diffusa ADSL Alice con IP dinamico che cambia? Ogni volta l'IP è diverso comunque...
L'attivazione è univoca e riguarda la struttura hardware e non l'IP.
Puoi tranquillamente attivare e spostare il pc dove vuoi.
Grazie tante. Scusate se approfitto con qualche altra domandina:
1)E' meglio fare l'attivazione prima o dopo aver fatto il backup di ripristino?
2)Mi consigliate una guida per fare questo backup o m dite come fare con qualche parola? (non m hanno dato cd di Vista)
3)Ho trovato due "Blank Recovery DVD", non saranno mica il dvd di ripristino di cui parlavo?
Grazie tante. Scusate se approfitto con qualche altra domandina:
1)E' meglio fare l'attivazione prima o dopo aver fatto il backup di ripristino?
2)Mi consigliate una guida per fare questo backup o m dite come fare con qualche parola? (non m hanno dato cd di Vista)
3)Ho trovato due "Blank Recovery DVD", non saranno mica il dvd di ripristino di cui parlavo?
probabilmente, come è già stato detto, il pc è preattivato in fabbrica e non ti sarà chiesto di attivarlo. Comunque dal momento che lo accendi la prima volta, e qualora non fosse preattivato, hai trenta giorni di tempo per attivarlo.
I 2 dvd (blank Recovery) probabilmente sono vergini e ti serviranno per registrarci il backup o recovery; non ti serve una guida particolare, poichè tra i vari programmi preinstallati ce ne dovrebbe essere uno ad hoc che, una volta lanciato, fa tutto lui, tu devi solo inserire il disco al momento richiesto e sostituirlo quando te lo chiede. Questo Recovery non è un backup vero e proprio, poichè serve solo a riportare il pc alle condizioni del primo utilizzo, perciò, nella malaugurata ipotesi che un giorno ne dovessi aver bisogno perchè il sistema non partisse più o fosse diventato precario e instabile, tutto ciò che avrai installato dopo il primo utilizzo e tutti i documenti personali verranno cancellati con la formattazione della partizione ed il ripristino delle condizioni di fabbrica.
.. e se uno non ha fatto il back-up al primo utilizzo ? Mi spiego, mio suocero si è comprato un portatile con preinstallato Vista Home basic; dopo un mese di utilizzo si è rallentato tutto (mio suocero di pc non capisce nulla e non ha neanche fatto nulla di speciale,. .. ma comunque Vista da brava tradizione MS è diventato di un lento inimmaginabile... boooo).
A questo punto come si fa a ripristinare da zero il sistema ? Non esiste nessun cd di installazione !
Non si dovrà mica comprare da zero un Vista in negozio ? Mi sembrerebbe assurdo. Potevano almeno mettere una bella etichettona sulla tastirea con scritto: prima di usare fare un back-up !!
Collision
29-10-2008, 13:44
.. e se uno non ha fatto il back-up al primo utilizzo ? Mi spiego, mio suocero si è comprato un portatile con preinstallato Vista Home basic; dopo un mese di utilizzo si è rallentato tutto (mio suocero di pc non capisce nulla e non ha neanche fatto nulla di speciale,. .. ma comunque Vista da brava tradizione MS è diventato di un lento inimmaginabile... boooo).
E' sicuramente colpa di Vista! Non c'è dubbio... la tradizione MS *parla chiaro*! :doh:
Pensa che ho tenuto il dvd di Vista in macchina per una settimana quando sono andato per usarla non riuscivo a superare i 30 km/h!
A questo punto come si fa a ripristinare da zero il sistema ? Non esiste nessun cd di installazione !
Non si dovrà mica comprare da zero un Vista in negozio ? Mi sembrerebbe assurdo. Potevano almeno mettere una bella etichettona sulla tastirea con scritto: prima di usare fare un back-up !!
Digli che almeno può leggere i libretti di istruzioni del portatile... quasi sicuramente ha la possibilità di ripristinare il portatile alle condizioni iniziali tramite la partizione di ripristino! Il tasto da premere durante il boot per far partire la procedura varia da notebook a notebook, negli HP ad esempio è F11 o F12!
Digli che almeno può leggere i libretti di istruzioni del portatile... quasi sicuramente ha la possibilità di ripristinare il portatile alle condizioni iniziali tramite la partizione di ripristino! Il tasto da premere durante il boot per far partire la procedura varia da notebook a notebook, negli HP ad esempio è F11 o F12!
:read: :read: :read: :read:
seee troppa fatica :D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.