View Full Version : Auto Telecom con 6 sensori montati sul tetto: cosa puo' essere?
magnavox
27-10-2008, 17:27
Ciao a tutti, non so se è la sezione corretta, in caso,,, spostate pure... ;)
Oggi ho incrociato una Punto rossa di telecom, con 6 sensori sul tetto... credo
siano sensori perchè erano 6 cilindretti con altrettanti cavi che uscivano dall'abitacolo..
Qualcuno ha idea di cosa possa essere? L'auto andava in giro per un paesino, ma non
ho fatto in tempo a fermarli... ci avrei provato.. torppo curioso!!! :D
GUSTAV]<
27-10-2008, 18:12
forse controlla la copertura del campo x i cellulari... imho
magnavox
27-10-2008, 18:15
<;24750718']forse controlla la copertura del campo x i cellulari... imho
Telecom? :rolleyes:
pardella
27-10-2008, 18:20
TIM è di proprietà di Telecom...quindi dire TIM o Telecom è praticamente la stessa cosa
Telecom Italia Mobile :D
magnavox
27-10-2008, 18:42
TIM è di proprietà di Telecom...quindi dire TIM o Telecom è praticamente la stessa cosa
Si questo lo sappiamo... :sofico:
Lo faceva anche un mio amico :D
Cl,al,z,lòa
Sono rilevamenti della copertura di telefonia mobile .
Li ho fatti pure io questi rilevamenti in tim .
L'auto viene equipaggiata con un campionatore collegato ad un certo numero di telefoni cellulari commerciali ( con sim di vari operatori :D) i quali hanno le antenne poste sul tetto dell'autovettura e entrano nell'abitacolo con dei cavetti attraverso i finestrini o il portellone postreriore.
Il campionatore è collegato ad un notebook dotato di gsm dove visualizzi la mappa del persorso da segueire e l'andamento di vari parametri .
Tali test devono essere eseguiti a scadenze fisse e quando qualche antenna da dei problemi.
magnavox
27-10-2008, 19:16
WOW!
c'avranno i cellulari che non prendono in zona :eek:
speeed999
27-10-2008, 19:32
Lo faceva anche un mio amico :D
Cl,al,z,lòa
Era tuo cuGGGino?
Wilcomir
27-10-2008, 19:42
Sono rilevamenti della copertura di telefonia mobile .
Li ho fatti pure io questi rilevamenti in tim .
L'auto viene equipaggiata con un campionatore collegato ad un certo numero di telefoni cellulari commerciali ( con sim di vari operatori :D) i quali hanno le antenne poste sul tetto dell'autovettura e entrano nell'abitacolo con dei cavetti attraverso i finestrini o il portellone postreriore.
Il campionatore è collegato ad un notebook dotato di gsm dove visualizzi la mappa del persorso da segueire e l'andamento di vari parametri .
Tali test devono essere eseguiti a scadenze fisse e quando qualche antenna da dei problemi.
forse volevi dire gps? :D
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.